Autore Topic: Il tifo nel Motociclismo  (Letto 838 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il tifo nel Motociclismo
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2012, 15:58:10 »
Questo se sta a rincoglionì del tutto. Lo spero per lui, altrimenti è in malafede.
Il messaggio che ritengo corretto e sacrosanto è "tifo e sportività sono antitetici". Penso che sia così.
Il diritto di parola l'abbiamo tutti, è vero, e una opinione vale quanto l'altra (ossia zero). Ma che le opinioni siano paritetiche è una cosa ridicola lampante. Se lo dico io da tifoso, che un corridore è più bravo, o che una moto è migliore, tutti gli altri giustamente se ne infischiano e al più, se in disaccordo, mi riempiono di pernacchie.
ma se lo dice un giornalista è opinion making. Non c'è diritto di replica, non c'è prova del nove, vale quanto la mia fesseria, ma il mezzo conferisce carisma. E il popolo labile segue il pifferaio magico. La stampa decide chi è bravo, chi è simpatico, chi ha la moto migliore, chi è un perdente e chi è un vincente. Che contrasti con i dati telemetrici (che il Nico usa alla fine come paradosso, eventualmente perchè gli tornerebbe scomodo confrontarcisi, il più delle volte) importa in modo estremamente relativo.
Un motivo in più per benedire lo streaming. Posso scegliermi finanche commenti in Thailandese, e se non capisco un emerito c**zo prevale quel che preferisco: la gara, la bandiera a scacchi, i tempi sul giro e la classifica. Fino alla volta dopo. In mezzo, beato silenzio. Quello si, abbiamo imparato a buttarlo via per garantire la paghetta a gente che a me, personalmente, non serve. Altra in più.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il tifo nel Motociclismo
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2012, 20:03:07 »
Parli da tifoso! :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Il tifo nel Motociclismo
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2012, 23:28:16 »
Condivido quanto scritto da Cereghini  :PDT_Armataz_01_37:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100