Autore Topic: La preparazione della miscela  (Letto 33861 volte)

Offline gianga

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #60 il: 15 Dicembre 2013, 18:15:28 »
...e se guardi bene c'è pure l'iniettore  :mukka:

Offline vin-lap

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #61 il: 16 Dicembre 2013, 15:34:51 »
Citazione
dotato di alimentazione ad iniezione diretta del carburante
non è indiretta? smcon
moto varie.....

Offline alex

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #62 il: 16 Dicembre 2013, 16:29:34 »
non è indiretta? smcon

Per forza... dove lo inietterebbe, direttamente, a meno di avrere l'iniettore proprio nella luce di aspirazione?
il corpo farfallato è posizionato a monte del pacco lamellare, mentre l'iniettore è a valle, e nebulizza la miscela nel carter.

La enduro mai nata, invece, la aveva nientepopodimeno diretta/indiretta, a detta delle cartelle stampa.
Ossa, le inventa tutte! Perfino l'alimentazione indecisa  :arar:
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 16:35:10 da alex »
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Offline vin-lap

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #63 il: 16 Dicembre 2013, 17:12:18 »
per essere diretta dovrebbe essere in camera di scoppio come nei due tempi diesel navali.....
potrebbe dare buoni risultati iniettare nei travasi ma sarebbe comunque indiretta...
moto varie.....

Offline albertoalp

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #64 il: 16 Dicembre 2013, 17:28:41 »
... fine anni '70 c'era anche l'olio Maico che si usava addirittura all'1 per cento.
Un mio amico l'ha usato su una Fantic 50 competizione Mik 26 e non ha mai avuto problemi.

Offline alex

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #65 il: 16 Dicembre 2013, 20:49:44 »
Vedi tu...io non volli fidarmi.  zzz
Ero assurdamente convinto che fosse chissà che schifezza commercializzata dalla Maico. Magari schifezza no, ma quelli erano tempi in cui i teteski facevano affari d'oro coi prodotti della Germania Est, il che in sostanza equivaleva a Russia. A vender care schifezze fatte all'Ovest si sono adattati dopo  sm453
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Offline Valchisun

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #66 il: 16 Dicembre 2013, 21:24:47 »
Il primo olio sintetico in circolazione era il Castrol Biolube di derivazione nautica fuoribordo, se non mi sbaglio iniziai ad utilizzarlo gia' sul mio Ancillotti Scarab, da fare rigorosamente all' 1% e stiamo parlando di oltre trenta cinque anni fa'... sm419 sm409

Era venduto in un tubetto simile a questo:



ma vedo che esiste ancora adesso il Castrol Biolube:

« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 21:28:04 da Valchisun »

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Offline bibo

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #67 il: 16 Dicembre 2013, 23:29:02 »
per essere diretta dovrebbe essere in camera di scoppio come nei due tempi diesel navali.....
potrebbe dare buoni risultati iniettare nei travasi ma sarebbe comunque indiretta...

Se inietti nei travasi non lubrifichi il banco!

Ciao!

B!bo
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Offline gianga

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #68 il: 17 Dicembre 2013, 09:51:15 »
per essere diretta dovrebbe essere in camera di scoppio come nei due tempi diesel navali.....
potrebbe dare buoni risultati iniettare nei travasi ma sarebbe comunque indiretta...

Se inietti nei travasi non lubrifichi il banco!

Ciao!

B!bo

Tu che giustificazione dai ad una percentuale d'olio così bassa? Parlo dello 0,7% della Ossa.

Offline vin-lap

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #69 il: 17 Dicembre 2013, 09:54:16 »
per essere diretta dovrebbe essere in camera di scoppio come nei due tempi diesel navali.....
potrebbe dare buoni risultati iniettare nei travasi ma sarebbe comunque indiretta...

Se inietti nei travasi non lubrifichi il banco!

Ciao!

B!bo
certo, il banco andrebbe lubrificato in altro modo.....

Ciao
Vincenzo
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Offline Enzo

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #70 il: 17 Dicembre 2013, 12:51:24 »
5 pagine sulla percentuale di olio per fare la miscela, se la domanda fosse stata su come usare l' olio per massaggi su una donna non oso pensare cosa veniva fuori. sm419 :arar:
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Offline alex

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #71 il: 17 Dicembre 2013, 13:29:31 »
Illuso. Si e no due foto piccanti e poi il Valchi che scrive "ricordo che conobbi una che se la faceva con un mio amico, ed aveva una palestra per i massaggi. In quel periodo io avevo la versione replica 280 della BBBurago, esattamente uguale a questa qui:



 sm453 sm453 :bins:

Fine della discussione  ciapet
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Offline Lamberto

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #72 il: 17 Dicembre 2013, 13:30:59 »
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Offline Enzo

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #73 il: 17 Dicembre 2013, 13:34:32 »
 :57:
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Offline albertoalp

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Re: La preparazione della miscela
« Risposta #74 il: 17 Dicembre 2013, 14:56:05 »
Bene, dicevo della sf@ga :matt: che qualcuno mi ha involontariamente lanciato:
dopo aver bruciato la ventola tre settimane fa, mi è successo nuovamente, sempre dopo un giro nel fangone
con conseguente ostruzione delle feritoie del parafango anteriore e alette radiatore, quindi surriscaldamento
del motorino della ventola che non funzionando più mi ha mandato in ebollizione il radiatore.
Dunque tanto fumo bianco, sosta, raffreddamento e purtroppo qualche chilometro per tornare a casa.
Probabilmente proprio questi pochi km (in due differenti situazioni) sono stati la causa del disastro: cilindro e pistone rigati, tracce di olio risucchiato chissà come dal motore..... sm470
Ho già ordinato il tutto e la cifra non è mai modesta. Ho pensato a cambiare moto ma devo ammettere che con la T-ride mi stavo trovando proprio bene
e non vedo altre moto che possano soddisfare il mio modo di andare in moto anche dopo averne provate altre. Dunque ho optato per aggiustarla.
Vorrà dire che la prossima volta nel fango controllerò ogni tanto la pulizia del radiatore e del parafango (anche se l'anno scorso non mi era mai capitato).
Scrivo qui perchè si parlava di percentuale di olio e sapete che io uso una miscela all'1,5%. Il mio meccanico però, controllando il danno,
ha confermato che non ci sono tracce di danni dovuti a poca percentuale di olio: il colore è perfetto di testa ecc.
Bene, adesso che siete informati......restatemi vicino....  sm403