Autore Topic: la nuova BIMBA è arrivata ......  (Letto 5353 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2012, 14:52:11 »
Siete voi che volete una moto da trial quattro tempi, sarebbe come mettere un ippopotamo al Bolshoi.....

Ecco delle moto da trial a quattro tempi in azione:



ma invece di ramazzare tutti i rottami che ci sono in giro, non puoi tenerti una sola moto ma decente? :arar: :siga:

Ma perche' le tengono in gabbia le moto quelli? sm409 sm17
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012, 14:53:42 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #16 il: 21 Dicembre 2012, 15:21:41 »
io     HO GIA'        una moto decente  :93:, ne cercavo un'altra perchè devo farci altre cose oltre al trial/motoalpinismo, non volevo spendere molto ma ....

1) l'offerta fattami è stata molto allettante, sia in termini di prezzo che modalità di pagamento  sm414, oltretutto è l'unica immatricolata nel 2010 e quindi con normativa euro3, sono a posto per la prossima fine del mondo del 2121 ....

2) la Techno mi piaceva ma è euro 0 e comunque x usarla al campetto non sono manico abbastanza

3) l'alternativa era una Rev o una Sherco anni 2003-2005 ma non mi piace nessuna delle 2

4) questa va come un 2t (forse anche di più) con prontezza ed erogazione di un 2t (passatemi il paragone azzardato), è robusta se voglio fare enduro con gli amici, la via del Sale o anche uscite lunghe, è (o dovrebbe essere) affidabile, facilità di messa in moto e rifornimento carburante, al campetto certo nn sfigura e mi permette di fare comunque certe cose (ovvio che Orizio e gli altri saprebbero sfruttarla molto meglio di me .....) e poi ha senso essendo diversa dalla Ossa, altrimenti avrei avuto una moto-doppione (come fu nel caso di Evo e Sherco 2011) ..............

5) in qualsiasi caso è completa di kit l.r. per avere maggiore duttilità (anche se in questo caso sarei obbligato a rimontare cassa filtro originale e scarico originale ....)

ripeto, dammi il tempo di capire come l'orchestra suona la musica e poi ti dirò (spero il più possibile onestamente) pregi e difetti dell'una e dell'altra ...... tenedo sempre presente che ognuno di noi ha parametri diversi, ricordo che voi sparavate a zero sulla sherco 2011 mentre io mi ci sono trovato benissimo (meglio in alcuni frangenti che in altri ...)

ogni moto ha i propri pregi e difetti, meglio riuscire a saperne apprezzare le qualità che ognuna ha .............  
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012, 15:27:31 da lazzaro54 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2012, 18:25:30 »
ma gli rispondi pure?  :bins:
Ma comprati quello che ti piace e futtetìnne...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #18 il: 21 Dicembre 2012, 21:49:52 »
Gia' che ci siete montate un silenziatore "decente" come quello montato da Kenichi Kuroyama sulla sua moto, e' un po' difficile che un silenziatore a forma di parafango faccia il suo dovere di silenziatore, anche l'Aprilia sulle biclindriche della serie Rxv e Mxv avevano poi adottato un silenziatore tradizionale, perche' pensare che un parafango faccia anche la funzione di un impianto di scarico e' un po' "dura" da credere..... sm419  sm416:



oppure dite a Kenichi che c' ha ha solo delle balle per la testa.... :arar: :arar: :arar:
Dico che Kenichi ha bisogno del doppio di motore di cui dispone la SYF che a sua volta ha il doppio di motore di cui ho bisogno io...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #19 il: 21 Dicembre 2012, 23:12:58 »
anche l'Aprilia sulle biclindriche della serie Rxv e Mxv avevano poi adottato un silenziatore tradizionale, perche' pensare che un parafango faccia anche la funzione di un impianto di scarico e' un po' "dura" da credere.....

 sm17 sm409  La SXV ha continuato e continua ad avere il doppio tromboncino sottocoda perchè risulta idoneo alla erogazione necessaria nella specialità. Pensavano potesse andare anche sulle R ed M ma per la evidente necessità di una schiena più in basso si sono dovuti ricredere ed adottare un terminale tradizionale.
Che però in titanio ed alluminio è belliZZimo!  sm412
Se solo non l'avessero sistemato col primo sistema che è passato per la testa a un ragioniere dell'ufficio paghe...  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #20 il: 22 Dicembre 2012, 09:21:01 »
Si apre perchè il telaio flette!!  sm444

la cassa filtro che ha su è in carbonio, e non è longeva...
la mia e la tua sono in plastica robusta e duratura

x polpettone, quel motore in quella configurazione (moto di kuroyama) deve essere libero di scarico, se lo silenzi scalda troppo (come tutti i 4t trial) poi i nippo sono minimali, non guardano a ste cazzate
e comunque quella moto è ...troppo... ma troppo...
avevo provato il muletto ex iolitta che era gia stato addolcito da come la usava orizio, e , meno della quarta non riuscivo a usare... per avere un minimo di dolcezza

lazzaro54

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2013, 12:54:31 »
la moto aveva un problemino di erogazione, riportata al Paolino nazionale si è scoperto che è ancora un problema del carburatore, si era otturato il getto del massimo causa sporco (purtroppo è un pò sensibile a ciò, anche con quella precedente avevo avuto problemi in tal senso ed io, purtroppo, non sono capace di smontarlo e pulirlo ... e rimontarlo ....)
sempre su mio suggerimento Paolo mi ha fatto una modifica allo scarico ''made in Ilario'' con fondello arcuato, fissato tramite vite e smontabile, con paratia frangi fiamma .... al telefono mi ha detto che il rumore si è ridotto della metà .....  :baci: :festa:

spero di ritirarla quanto prima, completarre il maquillage e, finalmente, usarla .....

@Cassio ... abbiamo appurato che la cassa filtro è come quella dei Jap (in alluminio) quindi nn dovrebbero esserci problemi di apertura .....

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2013, 15:02:26 »
Metti anche qualche foto con anche i dettagli
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"