Autore Topic: la nuova BIMBA è arrivata ......  (Letto 5352 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
la nuova BIMBA è arrivata ......
« il: 20 Dicembre 2012, 16:22:57 »
ritirata un'ora fa, non è nuova di pacca ma è una tipa un pò speciale .....
ora, durante le vacanze di natale e stante la neve persistente, farò come Nonnomiki e mi dedicherò a rifargli il maquillage e sistemarla agghindata come una signora del suo livello si merita ......

spero di testarla quanto prima per bene, la prova fatta a Lazzate mi ha dato sensazioni positive ma il terreno era troppo innevato per ''osare'' qualcosa di significativo ......

più avanti metterò qualche foto .....

d'ora in avanti Cicciolina avrà un'altra agguerrita contendente  :baci: :baci: sm472 :mm:

cassio

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012, 16:46:45 »
se ho capito bene , gran bella moto, quando la provai era troppo, ma troppo ma troppo : mi staccava le braccia

lazzaro54

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2012, 16:51:38 »
adesso hanno messo un carburatore in configurazione normale e non con i getti maggiorati e altre chicche che aveva quando era pronto-gara (e che per me sarebbe stata ingestibile) .....
mi piace molto la corposità e la rotondità del motore, unito a una coppia notevole .... certo che se spalanchi si sente che sotto ce n'è tantissimo, ma ruotando dolcemente il gas risponde sorniona e, all'apparenza, docile ......
non ha l'effetto motore marcato quando chiudi il gas (come quasi tutte le 4T) ma è come un 2T (o quasi) .......
non so che lavoro sia stato fatto alle sospensioni, ma rispondono alla grande .......

se vuoi, alla prima occasione utile, te la faccio provare ......

una cosa mi dà fastidio ... lo scarico laterale è bellissimoa vedersi ma un pò troppo rumoroso (specie per girare in montagna) .... o ne metto uno + lungo (la moto andrebbe un pò meno ma non è che sia un male ... ), oppure un coso arcuato verso il basso tipo il fondello fatto da Ilario per la sua 4rt (anche se nn mi piace tantissimo esteticamente) ...
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2012, 16:54:21 da lazzaro54 »

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2012, 17:48:24 »
Uhm...vediamo...la risposta del Cassio puzza di S....a.......Sbaglio?

sm400
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2012, 20:13:12 »
Un altro cefalo di sicuro..... :arar: :arar: zzz zzz zzz

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2012, 21:51:59 »
Magari una fotina, per capire di che genere di cancello si tratta, non sarebbe sgradita  :OK:
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2012, 22:06:04 da dani »

cassio

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2012, 23:19:15 »
tieni d'occhio la cassa filtro: si apre, non per niente i jap ce l' hanno di metallo

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2012, 23:22:10 »
non ho capito, è la 2 o 4t?
come mai?
non vuoi sempre la leggerezza?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2012, 09:04:18 »
andiamo con ordine .....

@Dani .... una fotina la metterei ma mi vergogno un pò, nn so perchè ma il precedente proprietario gli ha fatto fare delle grafiche personalizzate con la scritta ..... OSSA .....  sm470 sm41 sm408

 mmmmmhhhhh sarà forse per questo che l'ho comprata?  :mm: :mm:  sm453 :72:

@Cassio ... la cassa filtro è maggiorata e non è quella originale (ma mi pare sempre e comunque in plastica ..... ) terrò conto della tua informazione e la terrò sotto controllo ... grazie  :OK: :OK: pèer curiosità .. ma tu come hai fatto? l'hai fatta sigillare dal Paolino nazionale?

@ kermit  ... è vero, la leggerezza conta, ma questa non è una moto normale di serie, pesa un pò meno della standard e poi ha delle sospensioni che nn ti fanno sentire il peso .... ma davvero, nn sto scherzando ...... e poi è da un pò che avevo voglia di un 4T, ma quello che offre il mercato (e quello che voglio io) è a prezzi altissimi (vedi 4rt Future corsa lunga etc. etc.) mentre questa, con tutto quello che ha, l'ho pagata ancora poco ........

@Valchi ...... fammela provare per bene e poi farò una comparativa tra le 2 belve ..... e ti dirò qual'è la più ''cefalo'' .....  :SAD: sm416 (sempre secondo i miei parametri, ovvio ..... )

cassio

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2012, 11:17:14 »
la mia cassa filtro è originale, li per quello che la usava prima ha bisogno di piu' volume di quella originale, non è in plastica ma in carbonio, e aveva il difetto che tendeva ad aprirsi, per il resto gran bella moto, ero tentato di prenderla, ma la mia va cosi bene  che me la tengo, poi non mi piace lo scarico : troppo rumore

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2012, 11:32:23 »
Cos'è questa storia della cassa filtro che si apre? Mi devo preoccupare per la mia SYF 2008? :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2012, 11:38:32 »
Si apre perchè il telaio flette!!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2012, 12:31:17 »
Cos'è questa storia della cassa filtro che si apre? Mi devo preoccupare per la mia SYF 2008? :SAD:

se ho capito bene si potrebbe aprire la cassa filtro amggiorata che è montata sulla mia e che è in carbonio ... quella originale non dovrebbe avere problemi .....


e comunque il telaio flette ....  :mm: :mm:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2012, 14:38:53 »
Gia' che ci siete montate un silenziatore "decente" come quello montato da Kenichi Kuroyama sulla sua moto, e' un po' difficile che un silenziatore a forma di parafango faccia il suo dovere di silenziatore, anche l'Aprilia sulle biclindriche della serie Rxv e Mxv avevano poi adottato un silenziatore tradizionale, perche' pensare che un parafango faccia anche la funzione di un impianto di scarico e' un po' "dura" da credere..... sm419  sm416:



oppure dite a Kenichi che c' ha ha solo delle balle per la testa.... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: la nuova BIMBA è arrivata ......
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2012, 14:42:18 »
Valchi, ti ricordo che la moto che hai (e che ho anch'io) ha lo scarico a forma di parafango ma funziona benissimo .....
nn sparare a zero tanto per farlo (a meno che vuoi istigare il Cassio, allora è un'altro discorso... )


comunque la mia ne monta uno simile a quello, anzi forse è meglio dato che ha il fondello in carbonio ....
lo vedrai dalle foto che farò prossimamente ..............

il problema è che un coso così va bene in zona, ma in motoalpinismo ti sentono fino in Valchisone mentre stai girando nel vicentino ......  :SAD: :SAD:
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012, 14:47:19 da lazzaro54 »