Autore Topic: sherco 2008-2009  (Letto 3510 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
sherco 2008-2009
« il: 19 Dicembre 2012, 14:21:19 »
Oggi son andato con un amico a veder moto da trial; come proposta interessante del conce una sherco immatricolata febbraio 2009 (ma per quel che ne sappiamo noi potrebbe anche esser un modello 2008...) perfettamente conservata tanto da sembrar nuova.
Volevo saper se in quegli anni le sherco montano motori affidabili: lui viene da una gas gas 280 del 1997 che non ha mai avuto niente a parte un bulbo bruciato (uso motoalpinistico tenuta molto bene)... ci si può attender altrettanto da sherco oppure è meglio orientarsi verso altre marche?Non è uno che cambia moto tanto spesso...
Un ulteriore dubbio è il cambio a 5 marce al posto delle 6 della gas gas...
Oh illuminati... illuminateci!  adoremus

lazzaro54

  • Visitatore
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2012, 17:08:58 »
ne ho avuta una 2009 per un breve periodo ....
la moto va bene (perlomeno la mia) e non aveva rogne particolari .. i cuscinetti di banco dovrebbero essere a posto (sempre a patto che il proprietario toglieva le infiltarzioni acqua dai carter dopo il lavaggio) .... moto onesta e divertente e facilissima da condurre .....
la trovavo un pò penalizzata tra le prime 3 marce (da zona) e 4° e 5° troppo spaziate tra loro ......
in taoria avresti qualche problema sui salitoni molto lunghi, la 3° risdulta corta e la 4° non regge, ma c'è chi ci fa comunque di tutto e di più .... per curiosità ... prezzo di vendita?
le 2008 vannpo sui 2500-2600, le 2009 200 euro in + .... ma se messa bene .....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2012, 18:14:31 »
Domandano 2500 più il passaggio... ma in verità non ha trattato ancora. Mi ha detto che a passar da una moto con più di 10anni ad una moderna gli sembra tutto così fragile; ma non è detto che sia sintomo di scarsa affidabilità del mezzo.
Certo che anche a guardar la mia long ride con motore yamaha 4T ance se 2009 è tutto un altro pianeta

lazzaro54

  • Visitatore
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2012, 09:21:40 »
mah ... ognuno ha le proprie esperienze e la mia con Sherco la trovo tutto sommato positiva ......
mai avuta la più piccola rogna (magari un minimo di attenzione in più nel fare manutenzione), cambio robusto, le marce entrano con facilità, la frizione non trascinava, consumi più che ottimi, sufficientemente leggera e molto facile e intuitiva ..... nn è una moto che rischi di mettertela per cappello se nn vuoi ......
trovo che le Sherco di quelgi anni avessero una frenata da riferimento con tutto di serie (molto meglio della mia ex-Evo 2010 nonostante avesse freni e pastiglie Mototekna), messa in moto facile .... insomma, quello che al giorno d'oggi può essere considerata l'attuale Scorpa, una moto adatta a tutti che va bene per fare tutto ......
se la moto è messa bene (anche se fosse una 2008) a 2500 compreso passaggio potrebbe essere un buon prezzo .....

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2012, 12:53:28 »
Grazie Lazzaro, è interessante sentire la tua esperienza... vediamo s c'è qualcun altro che vuol portare la sua

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2012, 14:11:55 »

Grazie Lazzaro, è interessante sentire la tua esperienza... vediamo s c'è qualcun altro che vuol portare la sua

La consulenza si paga!! :arar:  ............ Lazzaro risorgi ed emetti fattura!! :OK: ...................  :bins:


Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2012, 15:33:00 »
mah ... ognuno ha le proprie esperienze e la mia con Sherco la trovo tutto sommato positiva ......
mai avuta la più piccola rogna (magari un minimo di attenzione in più nel fare manutenzione), cambio robusto, le marce entrano con facilità, la frizione non trascinava, consumi più che ottimi, sufficientemente leggera e molto facile e intuitiva ..... nn è una moto che rischi di mettertela per cappello se nn vuoi ......
trovo che le Sherco di quelgi anni avessero una frenata da riferimento con tutto di serie (molto meglio della mia ex-Evo 2010 nonostante avesse freni e pastiglie Mototekna), messa in moto facile .... insomma, quello che al giorno d'oggi può essere considerata l'attuale Scorpa, una moto adatta a tutti che va bene per fare tutto ......
se la moto è messa bene (anche se fosse una 2008) a 2500 compreso passaggio potrebbe essere un buon prezzo .....
Idem...non ho mai digerito quella differenza tra la 3^ e la 4^...il resto concordo con lazzaro
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

lazzaro54

  • Visitatore
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2012, 15:54:31 »

Grazie Lazzaro, è interessante sentire la tua esperienza... vediamo s c'è qualcun altro che vuol portare la sua

La consulenza si paga!! :arar:  ............ Lazzaro risorgi ed emetti fattura!! :OK: ...................  :bins:



a Natale siamo tutti più buoni ... la consulenza è aggratisse ...... poi mi sono appena fatto un paio di regalini ...  :baci: :baci:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2012, 21:09:03 »
 adoremus   :hehe:

offredi96

  • Visitatore
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2012, 18:34:19 »
Io ce l'ho del 2009... l'unico ''difetto'' che ho trovato fin ora è appunto il cambio,molto adatto nelle zone ma scomodo per le girate per sentieri mulattiere ecc. perche la 3° e corta e la 4° lunga... per il resto mi sono trovato molto bene

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: sherco 2008-2009
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2012, 19:47:29 »
Ciao ! io ne ho avuta una 2.9 del 2006 e ora ne ho una 2.9 del 2009. Il fatto che abbia voluto ancora sherco ti dice tutto quello che vuoi sapere.  :93: :93:

Della Sherco io apprezzo la generosa trazione, l'impostazione di guida con pedane alte (ideale er il funambolismo)  e lo spunto da fermo ... direi ... "esplosivo". Alle 5 marce io sono abituato e nn mi sento penalizzato neppure nei boschi. Per estetica è strabella.
Se tu dovessi decidere di voler fare solo boschi  e sentieri ti consiglierei una montesa 4T (altri prezzi però   sm409 ).
Se preferisci equilibrismo e ostacoli la sherco è OK !!!!   sm414

Nella 2006 avevo il dell'orto che, secondo me era leggermente meno pronto ma decisamente + facile come regolazioni rispetto al tanto blasonato kenin che ho sulla 2009.
Per i prezzi: in lombardia la sherco 2006 2.9 oggi  vale circa 2500 Euro. La 2009 2.9 oggi vale circa 3500 Euro.

Ciao ! Zerbi

 sm400