Autore Topic: gomme da trial su enduro e dual  (Letto 13311 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #45 il: 03 Febbraio 2013, 12:02:21 »
Si, tu sei un castoro che per ora ha la tana dall'altra parte del fiume rispetto ai lupi.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #46 il: 03 Febbraio 2013, 12:05:37 »
Io mi sento piu' una grossa nutria.....Comunque mi tiro anch'io indietro, ma per pigrizia e per paura di farmi di nuovo male....lascio a quelli piu' attivi i miei germogli, personalmente preferisco una chianina ai germogli.... :sbav:
Comunque il fatto di girare in moto sempre sul "chi va' la'" alla lunga e' snervante! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #47 il: 03 Febbraio 2013, 12:17:13 »
allora procurati questa endu-stradale da viaggio, troviamoci a metà strada e schiantiamoci una chianina alla salute di chi continua a stare in trincea  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #48 il: 03 Febbraio 2013, 12:21:36 »
 sm08 :singing:
Comunque quest' estate qualche giro ad ampio respiro me lo voglio fare, in  ciapet ai foresta!
Propongo una variazione: "Moto passismo bitumato e chianine.it"..... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #49 il: 03 Febbraio 2013, 12:24:40 »
allora procurati questa endu-stradale da viaggio, troviamoci a metà strada e schiantiamoci una chianina alla salute di chi continua a stare in trincea  sm444

E'un concetto estensibile o siete una coppia chiusa?  sm444

Perché da primavera un viaggio-incontro forumisti-mangiata mi piacerebbe attuarlo.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #50 il: 03 Febbraio 2013, 12:25:47 »
Se ne parla spesso, ma a quanto pare il requisito di base è una trasferta non oltre il cuneese.  sm472
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #51 il: 03 Febbraio 2013, 12:31:58 »
Nel cuneese si mangia bene...ma dove e' che in Italia non si mangia bene?Io vorrei anche vedere altri posti pero'.... :93:
Il giro e' aperto a tutti, piu' bestie ci sono e piu' ci si diverte, come al circo..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #52 il: 03 Febbraio 2013, 12:32:24 »
Se ne parla spesso, ma a quanto pare il requisito di base è una trasferta non oltre il cuneese.  sm472

Guardando l'Italia, una convergenza sull'appennino Tosco Emiliano mi parrebbe logica. E lì si aggrega di sicuro qualcuno. Spero che il Valchi per una volta si trasformi in topolino che parte alla ricerca di nuovo formaggio (ci deve essere la storiella da qualche parte).

In quanto a me, (Off)Road is my life.

I veri viaggiatori partono per partire ;
cuori leggeri simili a palloni,
mai cercano di sfuggire al loro destino,
e, senza sapere perché, dicono sempre : Andiamo !
Sognando... voluttà vaste, multiformi, sconosciute, ...
Oh stupefacenti viaggiatori !... Mostrateci... le vostre visioni...
E’ una sapienza amara quella che si ricava dal viaggio !...
Se puoi restare, resta ; parti, se necessario....
e inebriarti della dolcezza strana di questo pomeriggio che non avrà mai fine !...
E’ ora !..Salpiamo... Per trovare il nuovo nel grembo dell’Ignoto !

 Charles Baudelaire
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

kappa

  • Visitatore
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #53 il: 03 Febbraio 2013, 12:56:59 »
La parabola del castori è affascinante e ad una prima lettura pure azzeccata, ma secondo me non tiene conto di un paio di cosette.
Sicuramente non considera l'aspettativa di vita media di un castoro, i vecchi sono rimasti gli unici ad amare le passeggiate nel verde,
e per quel poco che gli rimane si accontentano di farlo alla meglio, ma soprattutto non dice che di fronte ai lupi i castori NON hanno nessuna possibilità di scampo se non migrare o estinguersi.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #54 il: 03 Febbraio 2013, 13:03:27 »
Allora siamo dei vecchi elephant(i), destinati a non avere dei successori, le cucciolate sono sempre piu' scarse, i giovani hanno deciso di mettere la testa dentro ad un I-phone o di comprarsi la Mini cabbrio come realizzazione ultima nella vita, quindi e' automatico che saremo sempre di meno, ma non mi sembra che ci sia da preoccuparsi troppo,loro non sanno quello che si perdono, in  ciapet alla Mini e all' Ifon!

Ktm Super Duke 1290 R

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #55 il: 03 Febbraio 2013, 14:52:20 »
Allora siamo dei vecchi elephant(i), destinati a non avere dei successori, le cucciolate sono sempre piu' scarse, i giovani hanno deciso di mettere la testa dentro ad un I-phone o di comprarsi la Mini cabbrio come realizzazione ultima nella vita, quindi e' automatico che saremo sempre di meno, ma non mi sembra che ci sia da preoccuparsi troppo,loro non sanno quello che si perdono, in  ciapet alla Mini e all' Ifon!
i miei "cuccioli" si sono "adattati" all'ambiente, fanno snowboard e softair, hanno cambiato moto e ora hanno moto utilizzabili anche su strada e fanno sterrate solo quando accompagnano me,
le moto non targate sono in garage e le avvio io una volta all'anno (e le provo in giardino.....)
L'evoluzione sembra favorire le GS e le "cross-tourer" :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #56 il: 03 Febbraio 2013, 19:32:48 »
La parabola del castori è affascinante e ad una prima lettura pure azzeccata, ma secondo me non tiene conto di un paio di cosette.
Sicuramente non considera l'aspettativa di vita media di un castoro, i vecchi sono rimasti gli unici ad amare le passeggiate nel verde,
e per quel poco che gli rimane si accontentano di farlo alla meglio, ma soprattutto non dice che di fronte ai lupi i castori NON hanno nessuna possibilità di scampo se non migrare o estinguersi.

Un vero castoro non considera mai l'aspettativa di vita, altrimenti non si gode nè quel bel rametto succoso, nè la castorina, nè un pomeriggio di sole con tanti pesci.  :OK:
La seconda precisazione penso sia vera e indiscutibile.
Migrare dove? Accetto proposte. Mi autoestinguo, chi resta faccia quel che vuole  :SAD:  ci sono un sacco di cose che possono scambiare energia con soddisafzioni.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #57 il: 03 Febbraio 2013, 19:41:05 »
..................
Migrare dove? Accetto proposte. Mi autoestinguo, chi resta faccia quel che vuole  :SAD:  ci sono un sacco di cose che possono scambiare energia con soddisafzioni.
a parte "migrare" definitivamente (Australia, Brasile?),
propendo per moto on-off per il piacere di muoversi dove è consentito e enduro carrellata e idonea a motocavalcate e giri di fuoristrada vero (eventualmente oltreconfine). :SAD:
moto varie.....

kappa

  • Visitatore
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #58 il: 03 Febbraio 2013, 19:41:11 »
Un vero castoro non considera mai l'aspettativa di vita, altrimenti non si gode nè quel bel rametto succoso, nè la castorina, nè un pomeriggio di sole con tanti pesci.  :OK:

Per godersi le piccole cose della vita bisogna sempre tener presente che potremmo andarcene in qualsiasi momento.  :OK:



Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: gomme da trial su enduro e dual
« Risposta #59 il: 03 Febbraio 2013, 19:45:19 »
Appunto!  sm08

Come diceva un vecchio del mio paese, meglio un rimorso che un rimpianto!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R