Autore Topic: Tour fuoristrada in Francia e non solo...  (Letto 1959 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Tour fuoristrada in Francia e non solo...
« il: 31 Ottobre 2010, 19:27:16 »
Finalmente ho trovato l'organizzazione dei tour sulle strade sterrate in Francia, mi ricordo su Motociclismo FuoriStrada di qualche anno fa' la cronaca di un lunghissimo raid di 600 Km. con partenza da Torino, adatto alle bicilindriche ed alle monocilindriche da entro-fuoristrada, fino al Mont Ventoux nei pressi di Marsiglia, senza mai toccare o quasi asfalto, prima o poi dovro' farlo!

http://www.over2000riders.com/cosa-facciamo/come-sono-i-nostri-viaggi/


Date un occhiata, ci sono delle bellissime fotografie! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Tour fuoristrada in Francia e non solo...
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2010, 10:20:52 »
Valchi.sfondi una porta aperta!
E' nel mirino ormai da due o tre anni. ;)

Claudio.

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tour fuoristrada in Francia e non solo...
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2010, 12:37:00 »
Fantastico, non ci resta che aspettare l'estate prossima e si organizza...io ci sono smrij smrij
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Tour fuoristrada in Francia e non solo...
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2010, 22:36:41 »
A metà novembre ho partecipato ad un corso di guida in fuoristrada x moto on.off [se riesco pubblico un report dettagliato], organizzato appunto da Corrado [il signor Over2000Riders] in collaborazione con Angelo Barbiero, più volte campione Italiano di enduro, 7° al rally dei Faraoni ecc.ecc.

Durante il corso ho avuto modo di fare quattro parole con Corrado e posso affermare che è una persona spinta prima di tutto da una grande passione per il fuoristrada. Se guardate il sito c'è anche un codice etico per partecipare ai giri e molti punti concidono con quanto ho letto nella sezione "filosofica" di MotoAlpismo.it

Detto ciò penso che il prossimo anno parteciperò a qualche giro, l'ambiente è molto amichevole e i tracciati sono pensati sempre e comunque per trattori da 200kg. Non ultimo viene valorizzato il contesto storico e paesaggistico. Al corso ho parlato con alcuni ragazzi che hanno già partecipato a qualche tour e mi hanno confermato che non è enduro vero ma più un viaggio in fuoristrada a ritmi giusti per godersela tutta... e la cosa me gusta molto!!! ;D ;D ;D

Chissà che magari non riusciamo a creare un piccolo gruppetto e a partecipare tutti insieme!!!

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: Tour fuoristrada in Francia e non solo...
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2011, 17:40:00 »
Piacerebbe anche a me! Saluti