Autore Topic: T-ride come dual?  (Letto 4299 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2012, 19:14:25 »
Il mio vicino ha comprato un catamarano per andare a sciare! :PDT_Armataz_01_37:
personaggio interessante il tuo  vicino...  sm471

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2012, 19:47:47 »
E' eclettico direi.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2012, 19:50:39 »
Pensa che volevo prendermi una Harley Davidson per fare motocross! sm419
...e avresti fatto bene  :PDT_Armataz_01_37:

http://www.youtube.com/watch?v=Fqgwo_WdyRo

Credo sia sottointeso che il tipo volesse sapere se la moto potesse andare bene nell'uso dual "oltre" il normale uso fuoristrada...notato che ha scritto su motoalpinismo.it?
 sm419  zzz :mm:



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #18 il: 16 Dicembre 2012, 19:54:57 »
Certo che disquisire sull'ovvio diventa difficile.....Effettivamente una moto da motoalpinismo con le gomme da trial ha la sua realizzazione massima nei trasferimenti asfaltati! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #19 il: 16 Dicembre 2012, 19:58:12 »
e poi butti su ore di esercizio per niente. Ora, non so a quanto siano previsti i tagliandi sulla T-Ride, ma perchè farne uno al mese?  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2012, 20:02:22 »
Il motore a due tempi di un trial soffre nell'utilizzo stradale, bisogna parzializzare il gas in continuazione e la velocita' massima non puo' superare i 70 km. orari per periodi brevissimi, i cuscinetti di banco soffrono troppo, il tassello del copertone da trial, anche se gonfiato a dismisura flette nella marcia su asfalto, la moto diventa instabile in curva, poi ognuno fa' come vuole.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: T-ride come dual?
« Risposta #21 il: 16 Dicembre 2012, 20:08:01 »
Credo sia sottointeso che il tipo volesse sapere se la moto potesse andare bene nell'uso dual "oltre" il normale uso fuoristrada...notato che ha scritto su motoalpinismo.it?
 

E noi gli abbiamo risposto che, derivando da una moto da trial, non è affatto adatta all'uso stradale.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #22 il: 16 Dicembre 2012, 20:08:18 »
Che esagerato che sei Valchisun!
Poi che c'entra la realizzazione massima? Ha chiesto se può farci 15 km per andare al lavoro senza che gli scoppi il motore...direi proprio di si! Non li passa i 100 orari? Andare su asfalto a 80 è un crimine? Poi non  mi risulta abbia i rapporti e la carburazione del trial...
Io per esempio sarei tentato di vendere la KLX (dual) con la quale faccio pochi chilometri al giorno e prendere una T-Ride per farci fuoristrada e per quei pochi chilometri di asfalto che faccio...e poi se le doti arrampicatrici ci sono veramente fare fuori anche il trial...
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2012, 20:11:25 da gianga »

kappa

  • Visitatore
Re: T-ride come dual?
« Risposta #23 il: 16 Dicembre 2012, 20:13:18 »
Che esagerato!
Poi che c'entra la realizzazione massima? Ha chiesto se può farci 15 km per andare al lavoro senza che gli scoppi il motore...direi proprio di si! Non li passa i 100 orari? Andare su asfalto a 80 è un crimine? Poi non  mi risulta abbia i rapporti e la carburazione del trial...
Io per esempio sarei tentato di vendere la KLX (dual) con la quale faccio pochi chilometri al giorno e prendere una T-Ride per farci fuoristrada e per quei pochi chilometri di asfalto che faccio...e poi se le doti arrampicatrici ci sono veramente fare fuori anche il trial...

Passa a malapena gli 80 ed ha esattamente il motore della sherco da trial.

« Ultima modifica: 16 Dicembre 2012, 20:18:07 da dani »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #24 il: 16 Dicembre 2012, 20:21:42 »
Intendiamoci la T-Ride non risponde alle caratteristiche che si richiedono ad una dual, però con il pignone con un dente in più si viaggia a 80 km orari con il motore non tirato e grazie alla sella comoda i 15 km me li faccio come niente. Certo e' che con una DRZ ci andrei in ferie in Sardegna partendo da Milano con la T-Ride e' chiedergli troppo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #25 il: 16 Dicembre 2012, 20:24:30 »
Che esagerato!
Poi che c'entra la realizzazione massima? Ha chiesto se può farci 15 km per andare al lavoro senza che gli scoppi il motore...direi proprio di si! Non li passa i 100 orari? Andare su asfalto a 80 è un crimine? Poi non  mi risulta abbia i rapporti e la carburazione del trial...
Io per esempio sarei tentato di vendere la KLX (dual) con la quale faccio pochi chilometri al giorno e prendere una T-Ride per farci fuoristrada e per quei pochi chilometri di asfalto che faccio...e poi se le doti arrampicatrici ci sono veramente fare fuori anche il trial...

I 100 orari non li passa affatto ed ha esattamente il motore della sherco da trial.


Il motore lo sapevo, ma immaginavo che in casa Scorpa si fossero degnati di adeguare rapporti e carburazione all'uso diverso da quello trialistico puro!
Se è così chiedo venia  sm409

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: T-ride come dual?
« Risposta #26 il: 16 Dicembre 2012, 21:25:03 »

Per 5.000 Km all'anno è meglio scegliere un'altra moto!


Zikan

  • Visitatore
Re: T-ride come dual?
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2012, 23:27:46 »

Per 5.000 Km all'anno è meglio scegliere un'altra moto!



....immaginavo ma... speravo!
Vabbè... come non detto.