Autore Topic: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i  (Letto 6978 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« Risposta #30 il: 20 Dicembre 2012, 09:15:04 »
mah ... io capisco che sparlare di qua e di là sia lo sport nazionale ma sarebbe logico dare a tutto il peso che merita .....
Ossa ha sbagliato nel presentare una moto con la bronzina al posto del cuscinetto, ma è una cosa risolta quasi subito su tutte le 2011 e poi non lo giudico un difetto strutturale grave (come poteva essere il cambio debole delle GG o i cuscinetti di banco di Evo o Sherco) ...
per quanto riguarda il cuscinetto ruota, io l'ho sostituito su alcune moto che ho avuto, Husqvarna WR 125 (dopo un'anno e 6500 km di utilizzo), Scorpa SY 250 2T motore Yamaha e infine anche sulla Evo, x queste ultime due dopo circa 70-80 uscite ....
premetto che faccio manutenzione scrupolosa , pulisco sempre la zona ruote e tengo tutto ingrassato ...
x questo nn mi stupisco più di tanto che l'abbia dovuto sostituire anche all'Ossa .... ma da qui a pensare che la moto sia fragile o totalmente inaffidabile ce ne corre ....... poi ognuno faccia come meglio crede .....
però io nn ho mai parlato male delle moto avute (tante e di tutte le marche) perchè mi hanno sempre portato a casa, anche quando erano messe male ......

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« Risposta #31 il: 20 Dicembre 2012, 09:20:23 »
mah ... io capisco che sparlare di qua e di là sia lo sport nazionale ma sarebbe logico dare a tutto il peso che merita .....
Ossa ha sbagliato nel presentare una moto con la bronzina al posto del cuscinetto, ma è una cosa risolta quasi subito su tutte le 2011 e poi non lo giudico un difetto strutturale grave (come poteva essere il cambio debole delle GG o i cuscinetti di banco di Evo o Sherco) ...
per quanto riguarda il cuscinetto ruota, io l'ho sostituito su alcune moto che ho avuto, Husqvarna WR 125 (dopo un'anno e 6500 km di utilizzo), Scorpa SY 250 2T motore Yamaha e infine anche sulla Evo, x queste ultime due dopo circa 70-80 uscite ....
premetto che faccio manutenzione scrupolosa , pulisco sempre la zona ruote e tengo tutto ingrassato ...
x questo nn mi stupisco più di tanto che l'abbia dovuto sostituire anche all'Ossa .... ma da qui a pensare che la moto sia fragile o totalmente inaffidabile ce ne corre ....... poi ognuno faccia come meglio crede .....
però io nn ho mai parlato male delle moto avute (tante e di tutte le marche) perchè mi hanno sempre portato a casa, anche quando erano messe male ......

Cuscinetti di banco della Evo è la prima che sento, forse ti confondi con qualche modello della Rev, per il resto sono d'accordo con te!


lazzaro54

  • Visitatore
Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« Risposta #32 il: 20 Dicembre 2012, 09:23:08 »
io ho sostituito i cuscinetti ruota della Evo, di quelli di banco ne parlava Madmax (se ho capito bene) ma anche per me è una novità .....

questa sotto è la sua citazione

 ''quando beta mise in commercio i motori evo 2009, si sapeva che erano carenti i cuscinetti di banco, causa scarsa lubrificazione; allora, motori di m... e moto ...''   :SAD: :SAD: :SAD:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« Risposta #33 il: 20 Dicembre 2012, 09:55:00 »

io ho sostituito i cuscinetti ruota della Evo, di quelli di banco ne parlava Madmax (se ho capito bene) ma anche per me è una novità .....

questa sotto è la sua citazione

 ''quando beta mise in commercio i motori evo 2009, si sapeva che erano carenti i cuscinetti di banco, causa scarsa lubrificazione; allora, motori di m... e moto ...''   :SAD: :SAD: :SAD:

MadMax quando ha scritto questa cosa, era appena tornato da un giro del Canavese e quindi non era in grado di connettere! :arar:


aleossa280

  • Visitatore
Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« Risposta #34 il: 27 Dicembre 2012, 15:06:38 »
Ragazzi non ho parole dopo aver aggiustato in cuscinetto ruota, che adesso va bene, indovinate cosa si e' rotta? .... sabato sono uscito con amici per fare uno dei soliti nostri giri e a meta' percorso la leva del cambio non tornava piu' al suo posto, le marcie entrano bene quindi l'unica cosa che puo' essere successa e' che si e' rotta la molla di ritorno della leva stessa .... ora non so che dire appena ne risolvo una me ne capita un'altra , tra l'altro avevo montato il kit es9v che sembra funzionare bene nell'aiutare l'accensione ....io mi trovo veramente bene con questa moto e capisco anche che e' appena uscita ed e' praticamente un prototipo visto le innovazioni su motore e telaio ma visto che non la regalano ci vorrebbe un po' piu' di affidabilita' prima di metterla sul mercato comunque tengo duro perche' credo in moto cosi' aggiustero' anche questa e ne approfitto per fare frizione che e' alla frutta(essendo una moto usata) e montero' la modifica della leva di accensione che tiene la stessa piu' verso il telaio quando e' chiusa per non farla incastrare quando la si mette in moto cosa che mi succedeva spesso ...ciao