Autore Topic: Sherco ST 3.2  (Letto 6067 volte)

kappa

  • Visitatore
Sherco ST 3.2
« il: 14 Dicembre 2012, 16:30:56 »
Mi incuriosisce questo bel motore 4T
Chi lo conosce? E' ancora in produzione?

« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 16:35:13 da dani »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sherco ST 3.2
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2012, 16:45:56 »
la moto non dovrebbe più essere in produzione ma nn ne sono certissimo .....
bel motore, molto potente e da fare attenzione nell'uso (c'è chi se l'è messa x cappello + volte)...
motore un pò delicato, nel senso che necessita di molti controlli e regolazioni frequenti e, se nn a punto, spesso fa fatica a partire (specie a caldo o dopo una caduta)

io ne avevo provata una al campetto 2 anni fa, ma con gas normale invece che rapido e l'ho trovata ottima, reattiva il giusto (come un 2t) e leggera a sufficienza (ai tempi era il 4T + leggero in commercio) .... ai tempi avevo la Scorpa 2T motore Yamaha e nn ho notato differenze come peso (anche se era il 2T che pesava di + )
a me era piaciuta molto ed ero anche tentato di acquistarla (avevo anche un valido mecca Sherco che le sapeva mettere a posto e nn lontanissimo da casa) ma poi ho desistito ....

cassio

  • Visitatore
Re: Sherco ST 3.2
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2012, 16:56:58 »
lascia stare : quella moto è letteralmente un disastro.

kappa

  • Visitatore
Re: Sherco ST 3.2
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2012, 18:47:57 »
lascia stare : quella moto è letteralmente un disastro.

Era solo per curiosità.  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sherco ST 3.2
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2012, 19:35:38 »
La fanno soltanto piu' su ordinazione, sempre se c'e' ancora qualcuno che si "osa" ordinarla!Mauro ne ha ritirata una che e' stata completamente rivista dalla casa madre, perche' quello che l'aveva comprata si era incazzato talmente tanto che aveva poi costretto direttamente la casa a mettergliela a punto, in pratica, dopo il "trattamento" era diventata l'esatta replica di quella utilizzata dal loro pilota ufficiale Albert Cabestany, "costretto" ad utilizzare quella moto nel mondiale per ben due anni... sm419
Quella che dico io ha il carburatore Kehin e parte anche! sm409
Il motore della Sherco 3.2 andrebbe benissimo anche montato su una moto da enduro, esageratamente reattivo ai bassi regimi, praticamente impossibile da utilizzare sul viscido, salvo essere Cabestany in persona!Sulle prime versioni il motore scaldava talmente tanto che arrivava a fare bollire la benzina nel serbatoio, visto io di persona durante la prova del primo prototipo a Baldissero! sm414
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 22:53:15 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R