Autore Topic: Easy Start Kit per Ossa  (Letto 25564 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2013, 23:06:48 »
Allarghiamo la vallata, come quello che voleva tirare giu' il Turchino.... :57: :57: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2013, 09:19:24 »
Raduno Ossa?  :tim:



sono troppe,  non ci stanno in  valchisone...  :hehe:

il 5 Agosto ...  NON ... andiamo in val Chisone ......

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2013, 09:35:20 »
il 5 Agosto ...  NON ... andiamo in val Chisone ......

il 5 agosto c' è il corso tenuto dal Prof. Lazzarini sul tema "accensione Ossa fredda e ferma da una settimana, dubbi e perplessità sull'impiego dell' Easy Start Kit".
A seguire, prova pratica verso Malga Sxx in Val Gyy, laterale della ValCzz (e non è la ValChisone).......  :sig:
« Ultima modifica: 18 Luglio 2013, 09:38:29 da branks »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2013, 09:39:46 »
scusi lei signor spiritosone, ma il filtro è pulito e integro? xchè sulla mia 6 mesi fa avevo lo stesso problema, poi ho scoperto che il filtro era un pò lacerato e la polvere aveva sporcato il corpo farfallato/iniezione .....

adesso tutto ok, anzi sto cercando di insegnarle a mettersi in moto da sola ....  :mm: :arar: :erd:

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2013, 09:44:31 »
scusi lei signor spiritosone, ma il filtro è pulito e integro? xchè sulla mia 6 mesi fa avevo lo stesso problema, poi ho scoperto che il filtro era un pò lacerato e la polvere aveva sporcato il corpo farfallato/iniezione .....

adesso tutto ok, anzi sto cercando di insegnarle a mettersi in moto da sola ....  :mm: :arar: :erd:

Moto con 10 ore di utilizzo, portata a Colico, tagliandata a nuovo, rimappata e riportata a casa.
Il giorno dopo, sabato e 1a uscita dopo il tagliando, moto partita alla 16esima pedivellata.
 
C'è poco da essere spiritosi....  :SAD: se mi fai vedere come si fa ad accenderla senza dover ogni volta prenotare una sessione aggiuntiva dalla fisioterapista per risistemarmi la caviglia, te ne sarei estremamente grato.

PS: la battuta era per rimanere in topic, perché altrimenti saremmo parecchio off con l'argomento  :tim:

« Ultima modifica: 18 Luglio 2013, 09:47:48 da branks »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2013, 10:07:02 »
Appunto per rimanere in topic, ci sarà pureun motivo per cui hanno dovuto inventarsi qualcosa che si chiama "easy start kit", o no?  :sig:

Ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma contro la logica è dura aver ragione...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2013, 10:32:12 »
insomma  sto  chiodo parte o non parte?

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2013, 10:39:59 »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2013, 11:04:22 »
il chiodo parte, eccome .....
la procedura però non è intuitiva come per altre moto e quindi è necessario apprendere un pò di piedalità (si fa col piede, quindi piedalità .. se si faceva con la mano potevo scrivere manualità ...  :SAD: :mm:  zzz )

la messa in moto è del tutto simile a quella della GG (d'altronde l'ingegnere progettista è lo stesso); leva la punto morto superiore e scalciata decisa a 45°, in genere senza toccare l'acceleratore ma io ogni tanto una piccola rotazione mentre sono a fine corsa della pedivella la dò .......

MAI, e dico MAi, dare più scalciate in sequenza come fanno alcuni con altre moto perchè se per caso la pedivella nn ingrana bene rischi di rompere l'ingranaggio della messa in moto .....
una volta capito l'arcano è semplice ... e comunque anche i 4T hanno bisogno di una procedura diversa risapetto ai 2T ed è necessario un minimo di apprendistato ....
da questo punto di vista trovo che Beta sia la + facile da mettere in moto (nonostante l'avviamento a sx) ma sarebbe necessario ujn motore con un carter + grosso per mettere degli ingranaggi in +, mentre oggi il must è fare motori piccoli e contenuti nelle dimensioni .....


Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #24 il: 18 Luglio 2013, 12:56:48 »
Il giorno dopo, sabato e 1a uscita dopo il tagliando, moto partita alla 16esima pedivellata.

Penso di non essere mai arrivato oltre la sesta pedivellata anche dopo un mese di fermo moto....    :SAD:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline branks

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
    • website
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2013, 13:41:42 »
Eh, che vuoi che ti dica..... come ho già detto, con la Evo dopo più di 5 mesi di fermo è partita alla 2a pedalata, e così tutte le altre Beta che ho avuto in questi anni (andando indietro fino alla Techno), così come l'unica GasGas che ho avuto, con la quale ho faticato un po' all'inizio e poi non ho più avuto problemi.
Negli ultimi mesi mi porto appresso anche un piccolo "handicap" fisico quindi può essere davvero un problema di incapacità mia.
Risolveremo anche questa....

kappa

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #26 il: 18 Luglio 2013, 14:36:44 »
il chiodo parte, eccome .....
la procedura però non è intuitiva come per altre moto e quindi è necessario apprendere un pò......

Il che vuol dire che non parte.  :bins:  :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #27 il: 18 Luglio 2013, 14:46:57 »
Adesso la tiro giu' dal caminetto e la parto! :96: :96: :96:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2013, 14:59:28 »
Già, sarebbe proprio l'equivalente di un parto!  ciapet :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Easy Start Kit per Ossa
« Risposta #29 il: 18 Luglio 2013, 15:09:30 »
Fai prima ad accendere il caminetto.