Autore Topic: Plasti-Dip  (Letto 1763 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Plasti-Dip
« il: 10 Dicembre 2012, 17:49:48 »
Lo conoscete già? Io ne ho appena appresa l'esistenza da un ragazzo che sta facendo dei lavoretti sulla sua Audi TT.
In pratica, permette una facile personalizzazione di componenti mediante una pellicola di materiale plastico che non viene venduto in fogli, ma spruzzato da bomboletta.
Pare (e dico pare) sia facile da spruzzare, non cola e non fa grumi, è protettivo contro rami, sassi e graffi in genere non chè verso gli agenti atmosferici.
Insomma meglio di una Macumba  sm443
http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-blaze/ questo ad esempio andrebbe bene per pastrocchiare la Culona, in abbinata col nero opaco ed usando semplici maschere in cartone.
Mi sa tanto che farei comunque una schifezza, però.  :73:

Qui ci sono alcuni filmati http://www.plastidip.it/video/ ma sul tubo se ne trovano molti, anche relativi alle moto, tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=G8zGCMSWl6g .

Boh.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Plasti-Dip
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2012, 22:26:34 »
sono da applicare assolutamente su fondo bianco , non sono prodotti coprenti quindi qualsiasi difetto presente si vede,perdono molto rapidamente colore se non protetti con trasparente, in ogni caso variano colore abbastanza rapidamente

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Plasti-Dip
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2012, 22:44:36 »
sono da applicare assolutamente su fondo bianco , non sono prodotti coprenti quindi qualsiasi difetto presente si vede,perdono molto rapidamente colore se non protetti con trasparente, in ogni caso variano colore abbastanza rapidamente
a quanto  si  vede  nei  vari video non si  direbbe che vada applicata esclusivamente su  fondo bianco.
L' hai  usata di persona o  dici questo per sentito dire?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Plasti-Dip
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012, 23:00:36 »
il tizio che dicevo l'ha spruzzata direttamente (in rosso) sul coprimotore in plastica nera e la prima mano è già venuta abbastanza benino (da umida). E comunque è proprio una sorta di pellicola. Però in effetto se guardiamo tutti i prodotti a catalogo c'è tutto, compreso il fondo, e consigliano di darci il bianco se bisogna dare scuro su scuro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Plasti-Dip
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2012, 19:24:12 »
 io ho usato prodotti simili non della stessa marca,oltretuttto qualche anno fa,e quando ho provato a toglierlo, non è stato facile come nel video