Autore Topic: scusate il ritardo...  (Letto 10204 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2012, 14:12:21 »
Quella che ho provato io, cioe' la Gas Gas Ec motore Wr 250 F aveva la frizione che non staccava, ci mettevi la prima, con la frizione tirata al minimo,  la moto ti faceva fare il giro del cortile, un po' per un problema di dischi frizione difettosi, un po' perche' la frizione meta' idraulica e meta' a cavo non riusciva a spingere a sufficienza sull'ultima parte a cavo,per quanto riguarda la carburazione, se aprivi il gas di colpo, con il silenziatore originale il motore "affogava" e si spegneva, per quello che riguarda il carburatore, a rovinare le prestazioni e la carburazione del motore Wr a cinque valvole ci aveva pensato un'altra casa europea adottando un altro carburatore, non la Gas Gas...  sm419 sm419

Ma poi non vuoi mica che parliamo bene della sua nuova moto? :bins: sm453 sm453 sm453 sm453 :baci:
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012, 14:17:30 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2012, 14:20:39 »
Che ci siano case che hanno fatto disastri con il motore Yamaha e' vero ma non per questo non vuol dire che altri non riescano ad utilizzarlo correttamente.
La WR monta la frizione a filo e funziona bene e' solo leggermente più dura di una idraulica ma ha uno stacco preciso e costante, anche Honda utilizza questa soluzione ed anche Fantic.
Le soluzioni miste idraulico/filo hanno sempre dato risultati scarsi soprattutto per la precisione, questo sia nel trial che nell'enduro.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2012, 16:43:48 »
Sulla mia almeno la frizione funziona...  :pernacchia:

gianni

  • Visitatore
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2012, 17:04:57 »
...sul fatto che desiderassi una enduro "racing", non ho mai fatto mistero...il fatto che mentre la caricavo in auto abbia iniziato a nevicare, ha fatto si che l'evento dovesse essere ricordato anche per le furie del clima...ma il dado ormai era tratto!
Ringrazio Danilo per l'ospitalità e l'assistenza prestatami al fine di condurre a buon fine la trattativa...ed anche per la riservatezza, necessaria a concludere la questione  :OK:  sm440
E una nota di merito a Lamberto, per lo spirito di complicità dimostrato, il: "se la lasci tu, vado  prenderla io..." la dice tutta!  sm444
Per come si comporterà la moto...sto friggendo anche io: il motore è identico a quello del WR che desideravo da tempo...in più ha solamente il kit 290 della Athena

Le sospensioni sembrano di prim'ordine. Ho anche le mousse ed uno pneumatico posteriore nuovo, oltre al manubrio a piega alta!  ...ora non resta che avere il meteo favorevole nel prossimo fine settimana! So già dove portarla! sm97

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2012, 17:07:04 »
Falla cantare!  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2012, 17:14:20 »
Gli avra' dato si e nno' 2.000 Euro..... :arar: :arar: :arar: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2012, 19:04:02 »
Molto bella  sm419

Certo che tra quella dei 16 anni e l'attuale, ne son passate di cose.. :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

kappa

  • Visitatore
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2012, 19:52:36 »
Per me e' una bellezza.... adoremus

P.S.
....come mai Dani hai tutte 'ste foto?...la volevi tu di' la verita'..... :72:

Io ho già dato, ed oramai sono troppo vecchio per questo genere di motociclette  :SAD:
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012, 19:54:45 da dani »

E 4rt

  • Visitatore
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2012, 20:34:55 »
La moto e bella, e sicuramente va anche bene , l' unico problema che credo darà e sulla sua rivendibilità.Se avessi dovuto scegliere una marca di questo tipo mi sarei indirizzato sulla Sherco 300 che a quanto sembra va molto bene. Parere personale, eh !

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2012, 20:39:09 »
Eh, quella si rivende bene invece  :arar:

L'unico problema che potrei vedere per gianni è psicologico, visto che come grafiche richiama abbastanza i colori Doriani...  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2012, 20:59:38 »
No scusa Alex , mi sono spiegato male , intendevo dire che la Fantic pur essendo una bella moto e difficile da rivendere ( almeno dalle nostre parti) e per l' appunto se dovessi prendere una marca di difficile vendita opterei per una moto come la Sherco 300. Ma come ti ripeto e una opinione personale come e giusto che sia, infatti se uno dovesse comprare le moto utilizzando certi parametri ci sarebbero poche marche, le moto si comprano con la passione , le auto almeno nel mio caso con la ragione. Comunque Gianni complimenti per l' acquisto.  :PDT_Armataz_01_37:

kappa

  • Visitatore
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2012, 21:14:39 »
Secondo il mio modestissimo parere, bisognerebbe dare giudizi solo sulle mote provate personalmente.

 :siga:
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2012, 21:17:37 da dani »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #27 il: 09 Dicembre 2012, 22:12:39 »
L'unico problema che potrei vedere per gianni è psicologico, visto che come grafiche richiama abbastanza i colori Doriani...  sm414

Non lo dovevi dire sm444
Se ti legge Gianni sabato prossimo vado a ritirarla a casa sua  :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #28 il: 09 Dicembre 2012, 22:38:55 »
Anche al posto suo me ne fregherei poco e niente, ha troppi plus: una certa esclusività che mi attizza sempre, la doppia omologazione enduro/motard, quella per il secondo passeggero, l'impianto Nissin su Braking, l'888 dietro e la Shiver davanti (trattata DLC), lo sgancio rapido per i perni mozzo...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: scusate il ritardo...
« Risposta #29 il: 09 Dicembre 2012, 23:03:55 »
quella per il secondo passeggero

Per il secondo passeggero? E che? Porta 3 persone? Cos'è? una corriera?