Autore Topic: Intervista a Caio Pellizzon  (Letto 1211 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Intervista a Caio Pellizzon
« il: 08 Dicembre 2012, 20:56:30 »
Un GRANDE che ha fatto parte della storia del motociclismo da dietro le quinte, ma la cosa non sminuisce per niente il suo valore, anzi!

http://www.moto.it/news/caio-pellizzon-vita-da-collaudatore.html

 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Intervista a Caio Pellizzon
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012, 21:36:20 »
uno stralcio  nella sua intervista che reputo molto interessante:

Già che siamo in tema… che opinione hai dei giornalisti che provano le moto?
«Mi hanno sempre lasciato perplesso le prove, specie comparative, fatte in mezza giornata. Per quanto riguarda i giornalisti, ci sono quelli coscienziosi, che provano con metodo e hanno consapevolezza anche dei propri limiti. Ce ne sono invece parecchi che hanno perso il senso della realtà e si credono dei fenomeni; facevano un giro e mi chiedevano di modificare il set up della moto radicalmente. Io facevo finta di accontentarli, svitavo, riavvitavo ed alla fine lasciavo tutto com’era. “Ehi, adesso si che la moto va bene!” mi dicevano. Il ruolo dei giornalisti tester è molto importante nei confronti del lettore, andrebbero selezionate persone qualificate e utilizzato il tempo che ci vuole, ma non sempre purtroppo è così! Tra l’altro, ho sempre fatto fatica a rapportarmi con chi girava 15 secondi più lento di me e veniva a dirmi che secondo lui la moto era nervosa...»

kappa

  • Visitatore
Re: Intervista a Caio Pellizzon
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012, 22:54:04 »
Molto interessante anche questa: :OK:


Sulle sportive moderne si arriva a 200 CV: non sono troppi?
«Temo di si, specie perché la velocità di reazione di queste moto è ormai superiore alle capacità di gran parte dei motociclisti. Onestamente l’ 80% dei proprietari di supersportive che incontro in giro nei week end non sono all’altezza del loro mezzo. Vedo un sacco di persone che per cercare di andare forte superano la mezzeria, a volte anche in curve cieche, e questo è indice o di scarsa intelligenza o di scarso controllo della moto, o, peggio, di entrambe le cose. Personalmente sarei favorevole ad una patente speciale, magari con alcuni giorni di guida su pista propedeutici, per girare su strada con certe potenze.»
 

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Intervista a Caio Pellizzon
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012, 11:45:09 »
Per fortuna che nella "Moto" ci sono personaggi come lui.
Sono uomini unici che da dietro le quinte determinano la fortuna e vita di un marchio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Intervista a Caio Pellizzon
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2012, 12:10:50 »
Pelizzon fa' parte di quegli uomini che in Aprilia in quattro e quattr'otto ti creavano una moto dal niente senza cad, senza cam, ma soltanto con la loro enorme esperienza ed intuito, le moto le progettavano ancora a "mano" poi magari ci pensava l'industrializzazione a rovinarle, peccato che in Aprilia quegli uomini non ci siano piu', adesso progettano e producono dei frigoriferi a due ruote! sm419

Ktm Super Duke 1290 R