Autore Topic: Freerider: che video!  (Letto 3521 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Freerider: che video!
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2012, 16:48:42 »
mi pareva strano che ti fosse piaciuto!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Freerider: che video!
« Risposta #16 il: 07 Dicembre 2012, 17:15:41 »
Pessimo video! Al di la dei contenuti tecnici (che non si vedono...) quello che si evince è il gran polverone e sparate di terra e sassi giusto per convincere gli ambientalisti e chi ci vuole male che le moto da fuoristrada devastano l'ambiente... sm409 sm409 sm409

Tutta invidia  :arar:

:bins:


E 4rt

  • Visitatore
Re: Freerider: che video!
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2012, 19:30:50 »
Pessimo video! Al di la dei contenuti tecnici (che non si vedono...) quello che si evince è il gran polverone e sparate di terra e sassi giusto per convincere gli ambientalisti e chi ci vuole male che le moto da fuoristrada devastano l'ambiente... sm409 sm409 sm409
Manco andassero in giro a picchiare le vecchiette , e un video promozionale, tutto lì !

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Freerider: che video!
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2012, 20:06:12 »
Ma si e' riaperta di nuovo l'inquisizione?Spero che sia una battuta! sm419 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Freerider: che video!
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2012, 21:24:12 »
Ma si e' riaperta di nuovo l'inquisizione?Spero che sia una battuta! sm419 sm409
...ehm...non scherzavo!
Comunque bel video come immagini, anche se l'avrei visto meglio dentro una pista di cross piuttosto che su strade di montagna...
Ma quanto devastano queste KTM????

kappa

  • Visitatore
Re: Freerider: che video!
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2012, 21:31:43 »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Freerider: che video!
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2012, 21:51:21 »
Pessimo video! Al di la dei contenuti tecnici (che non si vedono...) quello che si evince è il gran polverone e sparate di terra e sassi giusto per convincere gli ambientalisti e chi ci vuole male che le moto da fuoristrada devastano l'ambiente... sm409 sm409 sm409

Magari in Australia non hanno le nostre medesime problematiche e spazi..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo

kappa

  • Visitatore
Re: Freerider: che video!
« Risposta #23 il: 07 Dicembre 2012, 22:09:28 »
Era solo per dire che le "devastazioni" che tu imputi alle moto in generale ed alle ktm da enduro in particolare sono sicuramente
inferiori a quelle che molte persone senza scrupoli arrecano al territorio con le cave abusive. E non c'è nemmeno bisogno di andare in
Australia per vederlo...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Freerider: che video!
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2012, 22:24:26 »
E' il classico pensiero: "se una cosa io non la faccio, non e' giusto che la facciano gli altri, se a me una moto non piace, quella moto fa' schifo, quella che ho io e' l'unica che va' bene, se ho la moto da trial, quelle che rovinano sono quelle da enduro"!
Si chiama "elasticita' mentale"! sm419 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Freerider: che video!
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2012, 22:33:06 »
Valchisun stavolta sono io a non capire se la tua sia una battuta o meno...l'enduro l'ho praticato fino a un pò di anni fa, poi mi sono reso conto di spaccare un bel pò i maroni alla gente oltre a sfasciare i sentieri e quindi ho valutato l'idea di provare il trial...

Era solo per dire che le "devastazioni" che tu imputi alle moto in generale ed alle ktm da enduro in particolare sono sicuramente
inferiori a quelle che molte persone senza scrupoli arrecano al territorio con le cave abusive. E non c'è nemmeno bisogno di andare in
Australia per vederlo...
E su questo siamo d'accordo, ma siccome c'è anche chi si lamenta dei divieti per il fuoristrada e poi c'è chi si arrabatta per dimostrare che le moto non fanno danni, che non è giusto proibire il fuoristrada etc. etc. capisci bene che questo video, pur nella sua spettacolarità (relativa poi, non fanno quasi altro che derapare furiosamente su strade bianche) mi pare più dannoso che altro...

http://www.mototrial.it/FMI/impatto%20ambientale.pdf
 :siga:

kappa

  • Visitatore
Re: Freerider: che video!
« Risposta #26 il: 07 Dicembre 2012, 22:45:17 »

Era solo per dire che le "devastazioni" che tu imputi alle moto in generale ed alle ktm da enduro in particolare sono sicuramente
inferiori a quelle che molte persone senza scrupoli arrecano al territorio con le cave abusive. E non c'è nemmeno bisogno di andare in
Australia per vederlo...
E su questo siamo d'accordo, ...

Visto che abbiamo trovato almeno una cosa sulla quale siamo d'accordo io mi fermo quà.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Freerider: che video!
« Risposta #27 il: 08 Dicembre 2012, 15:10:45 »
a mio avviso la "devastazione" non è intrinseca nel filmato ma lo può essere da parte nostra di noi utenti quando infiliamo il casco e diamo il gas, si può guidare qualunque moto, anche una 450 racing, senza far danni.
il video in questione fa leva sulla passione e non è "politicamente corretto" secondo i canoni di certo ambientalismo, però è anche vero che in un mondo come quello dei motori che vive legato a filo doppio con le prestazioni e il cronometro, è difficile se non impossibile, liberarsi di certe prerogative di derivazione agonistica.
nella brochure 2013 della husaberg, s'invita per esempio, ad usare una loro moto quando si ha voglia di "arare il sottobosco"... sì ma non siamo autorizzati a farlo perchè lo dice la husaberg. certo si potrebbero comunque lanciare messaggi migliori, ma nel casco, c'è sempre il nostro cervello
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2012, 15:13:34 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Freerider: che video!
« Risposta #28 il: 08 Dicembre 2012, 15:14:34 »
Però è anche vero che gli opuscoli li leggono anche i detrattori.  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Freerider: che video!
« Risposta #29 il: 08 Dicembre 2012, 15:20:51 »
Però è anche vero che gli opuscoli li leggono anche i detrattori.  smban
già, era in distribuzione all'eicma nello stand husaberg... i costruttori dovrebbero stare attenti a quello che dicono
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2012, 18:50:48 da sgnaus »