Autore Topic: Basta poco  (Letto 4872 volte)

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2010, 17:40:47 »
Grazie Sergio ...mi sa però che il Duke sia più alto da terra del fratello maggiore (Supermoto).

Per l'anno scorso ...sto ancora levando adesso tracce ed esiti del sale dalla moto sm41 smsm
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2010, 12:03:30 »
Bravo Alex, io sono andato sul Cellina...peccato che non riesco a mettere le foto!

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2010, 17:24:38 »

Io capisco la magia dei luoghi e gli incantesimi dei climi, ma non capisco proprio la:
........magia dell'andare.....
Come fare per capirla? Forse e' impossibile...

Sicuramente avrai tanti altri motivi, certamente migliori, che ti daranno soddisfazione ed appagamento (a me stesso ne vengono in mente almeno altri due o tre, per esmepio  ;D). Per capire la magia dell'andare bisogna amare la moto.... sembra facile, ma solo se ce l'hai dentro.
Quando gli incantesimi dei climi hanno la preponderanza sull'andare, moto bicicletta o cavallo a dondolo non fa differenza.  :(

Effettivamente, sarebbe un caso anomalo che uno come me, che guida la moto da due anni possa amarla come fosse una cosa magica, di conseguenza mi concentro di piu' su altre cose, come il paesaggio o lo studio di itinerari o la scoperta di altri pezzi della cartina geografica eccetera... (non nomino la fotografia vista la bassa risoluzione delle foto del cellulare...); forse  come dice Alex, se usassi un cavallo sarebbe lo stesso... (a piedi no, non amo la fatica...); pero' a volte mi viene da pensare.... perche' capita che torno a casa e non ho voglia di scendere dalla sellla?  O perche' mi prendo la briga di fare 150 km di cui 130 di asfalto per scoprire due mulattiere soltanto, stando via tutto il giorno da solo? Forse un po' di "magia dell'andare" c'e' anche in me, solo non e' facile capirla con tutte le cose che ci sono da pensare... magari mi viene data da qualche figura eterea che mi accompagna.....
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2010, 18:02:55 »
Io penso che ognuno di noi quando va in moto ha le sue personali sensazioni che non devono per forza essere "schematizzate".
La stessa moto mi trasmette sensazioni diverse a seconda se sono da solo, in compagnia o a seconda del percorso, è questo il
suo bello, inoltre è un mezzo che mi permette di affiancare la mia seconda grande passione: la fotografia.
Certo ci sono momenti in cui fermarmi per uno scatto mi farebbe perdere l'attimo sfuggente che la mulattiera in quel momento
mi sta regalando e allora rinuncio alla foto però tendenzialmente mi piace fermarmi e "bloccare" quel fotogramma che vedo per
poterlo così riviverlo un domani, magari per condividere con gli amici un ricordo.
Ho migliaia di foto che ogni tanto rivedo e mi fanno un immenso piacere.
Non necessariamente devono essere foto in cui la moto è protagonista, tante sono foto naturalistiche o espressioni di persone.

La moto appaga anche da ferma, a volte passo in garage per andare a prendere qualcosa e solo lo sguardo nel vederla la, bella,
pronta a partire, mi basta per darmi tranquillità e solo il pensiero che posso andare con lei in montagna già mi dispone bene.
Noi uomini viviamo soprattutto di idee.

Lamberto


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Basta poco
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2010, 18:32:09 »
La moto appaga anche da ferma, a volte passo in garage per andare a prendere qualcosa e solo lo sguardo nel vederla la, bella, pronta a partire, mi basta per darmi tranquillità e solo il pensiero che posso andare con lei in montagna già mi dispone bene. Noi uomini viviamo soprattutto di idee.
Lamberto

 

gianni

  • Visitatore
Re: Basta poco
« Risposta #20 il: 01 Novembre 2010, 18:33:20 »
Io penso che ognuno di noi quando va in moto ha le sue personali sensazioni che non devono per forza essere "schematizzate".
La stessa moto mi trasmette sensazioni diverse a seconda se sono da solo, in compagnia o a seconda del percorso, è questo il
suo bello, inoltre è un mezzo che mi permette di affiancare la mia seconda grande passione: la fotografia.
Certo ci sono momenti in cui fermarmi per uno scatto mi farebbe perdere l'attimo sfuggente che la mulattiera in quel momento
mi sta regalando e allora rinuncio alla foto però tendenzialmente mi piace fermarmi e "bloccare" quel fotogramma che vedo per
poterlo così riviverlo un domani, magari per condividere con gli amici un ricordo.
Ho migliaia di foto che ogni tanto rivedo e mi fanno un immenso piacere.
Non necessariamente devono essere foto in cui la moto è protagonista, tante sono foto naturalistiche o espressioni di persone.

La moto appaga anche da ferma, a volte passo in garage per andare a prendere qualcosa e solo lo sguardo nel vederla la, bella,
pronta a partire, mi basta per darmi tranquillità e solo il pensiero che posso andare con lei in montagna già mi dispone bene.
Noi uomini viviamo soprattutto di idee.

Lamberto



smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

non avrei saputo descrivere meglio quelle sensazioni, di come abbia fatto tu!  sm08

matty-78

  • Visitatore
Re: Basta poco
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2010, 21:28:13 »
Delle volte si passa in dei posti che è veramente un peccato non immortalare il momento...tipo quando si arriva in cima ad un monte magari dove intorno ci sei tu e il nulla.....
Peccato solo che ho pochissime foto in moto..devo provvedere assolutamente.