Autore Topic: Basta poco  (Letto 4869 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Basta poco
« il: 30 Ottobre 2010, 17:45:34 »
Per la verità non è un report. Io i report me li faccio "dentro" e non ho voglia di interrompere la magia dell'andare per fare delle foto, lo sapete che sono un animale...  ;D
Però stavolta ho pensato che una foto almeno la dovevo fare.
E dirvi che basta poco, un nonnulla, per fare di un sabato qualsiasi un gran bel sabato.
A volte è sufficiente una strada come questa, in un pomeriggio di autunno incalzante, quasi dietro casa.



Una volta di più, la vera meta del viaggio è il viaggio stesso. Anche se è un viaggio di due ore.  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Basta poco
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2010, 19:42:28 »
La penso esattamente come te sulle fermate per le foto e sui report in generale.
Stiamo diventando tutti dei "grandi fratelli" con l'obbligo di documentare con foto e filmati
tutto quello che facciamo.
Copio ed incollo il tuo pensiero sull'altra sezione  ;D

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2010, 20:00:43 »
Se non altro non hai trovato polvere..... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2010, 20:48:33 »
Benchè i miei giri (in solitaria) stiano divenendo sempre più rari ...quoto anch'io alex ...fermarmi per scattar foto spezza l'incantesimo; dato poi che rerechan non mi ha dato nessun indirizzo delle sue fate, l'impriting emozionale che ne ricevo lo serbo (forse egoisticamente) per me smrij

Chapeau a chi riesca a far l'uno e l'altro, eh?! sm08 sm13
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2010, 13:26:17 »
....rerechan non mi ha dato nessun indirizzo delle sue fate....
Ti ci attraggono loro se vai veramente piano e te lo meriti...

Forse io sono poco "moto" e poco "alpinista", ma entrambe le cose alla pari,...
a volte voi mi sembrate troppo "moto"...
Io capisco la magia dei luoghi e gli incantesimi dei climi, ma non capisco proprio la:
........magia dell'andare.....
Come fare per capirla? Forse e' impossibile...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2010, 14:01:41 »
Questione di pelle credo ...se dovessi dare una scala di merito su ciò che mi emoziona:
1) la moto: guidarla, sentir come gira, carpirne i primi segnali se qualcosa non va;
2) il paesaggio circostante, che m'accompagna nei miei giri;
3) se capita di veder qlc bella gnocca ...girarmi, nella speranza di non fare un dritto ...se poi ammicca e ci scappa un coffee, ancora meglio sm25
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

spidey

  • Visitatore
Re: Basta poco
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2010, 15:35:04 »
Questione di pelle credo ...se dovessi dare una scala di merito su ciò che mi emoziona:
1) la moto: guidarla, sentir come gira, carpirne i primi segnali se qualcosa non va;
2) il paesaggio circostante, che m'accompagna nei miei giri;
3) se capita di veder qlc bella gnocca ...girarmi, nella speranza di non fare un dritto ...se poi ammicca e ci scappa un coffee, ancora meglio sm25


Ah ah, concordo completamente, in particolar modo sul punto n.3  :)  non sia mai che si perda un'occasione..... sm97

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2010, 16:06:39 »
La magia dell'andare!
E' la sintesi del motociclista!
Tu,la tua moto,il borbottio del motore,il leggero vento in faccia,il panorama,il tuo ritmo,i tuoi pensieri---la pace.
Solo il deserto o la vetta di una montagna mi danno le stesse sensazioni.
Anche quando viaggio con gli altri io-tengo il mio ritmo.
Amo la moto.

Claudio.

Beo53

  • Visitatore
Re: Basta poco
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2010, 16:37:51 »
La magia dell'andare!
E' la sintesi del motociclista!
Tu,la tua moto,il borbottio del motore,il leggero vento in faccia,il panorama,il tuo ritmo,i tuoi pensieri---la pace.
Solo il deserto o la vetta di una montagna mi danno le stesse sensazioni.
Anche quando viaggio con gli altri io-tengo il mio ritmo.
Amo la moto.

Claudio.

Slow Motorrad sm08

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2010, 17:08:43 »
Concordo smbrv
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2010, 17:17:33 »
Allora venite con me, la moto da enduro e' nata per fare velocita', nello slow e' un pesce fuor' d'acqua!W il trial!(Mi danno le provvigioni solo sul trial...) :)! E poi ho visto ieri, un mio amico che e' capace ad andare in moto, ma con l'enduro, a seguire noi su dei viottoli "semplici" da percorrere con la moto da trial, ci ha lasciato mezza frizione, e' salito ma facendosi un "mazzo" cosi'....
Ma chi glielo fa' fare.... :)

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2010, 17:20:11 »
Eddai Sergio sm25 ...sono due cose diverse smsorr

Chi ha un kappone 690 Supermoto da farmi provare? Curiosità ... sm51
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2010, 17:31:10 »

Io capisco la magia dei luoghi e gli incantesimi dei climi, ma non capisco proprio la:
........magia dell'andare.....
Come fare per capirla? Forse e' impossibile...

Sicuramente avrai tanti altri motivi, certamente migliori, che ti daranno soddisfazione ed appagamento (a me stesso ne vengono in mente almeno altri due o tre, per esmepio  ;D). Per capire la magia dell'andare bisogna amare la moto.... sembra facile, ma solo se ce l'hai dentro.
Quando gli incantesimi dei climi hanno la preponderanza sull'andare, moto bicicletta o cavallo a dondolo non fa differenza.  :(
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2010, 17:33:48 »
Così sei entrato nel mondo di rerechan ...e vista la mia altezza da terra ...mi offro come folletto, troll o gnomo ...chi vuol fare l'orco? sm08 sm85
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Basta poco
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2010, 17:35:45 »
Per Max, un mio amico ha la Duke 690, telaio e motore sono quasi uguali alla "papera" che avevo io, la prima volta che capitiamo giu' dalle tue parti...MI sa che vuol dire a marzo/aprile.....ormai il Generale Inverno ed il Colle di Tenda ci divide......A meno che non ti venga l'idea "malsana" dello scorso anno di usare l'Xt come fosse un gatto delle nevi...

Ktm Super Duke 1290 R