Autore Topic: Due bellissime alla Monferraglia  (Letto 5689 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Due bellissime alla Monferraglia
« il: 02 Dicembre 2012, 20:42:18 »
Due regine della regolarita' oggi alla Monferraglia:

Ktm 250 Gs:





Beta Gs 250:


Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2012, 20:49:59 »
 adoremus adoremus adoremus

C'era un tipo che la ktm la portava sempre al mare quando ero un bimbettino che non andavo ancora a scuola....mia nonna lo avrebbe ucciso dal rumore che faceva...per me invece era un eroe!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2012, 21:54:50 »
Quella capocciona radiale me la abbraccerei e sbaciucchierei tutta!!!  :baci:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2012, 22:02:34 »
Mi ha dato fastidio vedere sulla Ktm le manopole non originali sm409 smban , la Gs montava le Magura nere, allora le frocerie colorate non c'erano ancora, per fortuna!Peccato perche' imbottitura della sella a parte, il resto mi sembrava tutto "abbastanza" orginale, ma ci vuole il parere di MadMax per una conferma! :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 23:07:38 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2012, 23:22:00 »
A me la sella pare originale.  sm17
E le Magura valle a trovare, oggi! Ma poi dai, lasciavano il nero sulle mani  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012, 12:09:35 »
Io sto finendo di restaurare il KTM GS 250 del 1974 di mio papà. E' una moto stupenda anche se è lontanissima dagli standard atttuali ma ha un motore da paura in basso. Ho avuto anche un KX-E 250 del 1993 (una moto con quasi 50cv) ebbene ai bassi il K è decisamente più brutale!

P.S. io ho ancora le Magura originali! :hee20hee20hee:

sgnaus

  • Visitatore
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2012, 14:17:12 »
bellissime moto, si allarga il cuore vedendole (io il kappa ce l'ho identico... in modellino di metallo dell'epoca!)
le manopole rosse mi sembrano comunque magura e se si vogliono trovare, qui in zona mandello, credo che siano ancora disponibili dai rivenditori (dovrei averne una coppia nere in garage forse un po' indurite) credo che non siano manopole prettamente da fuoristrada, le montavano anche su molte moto guzzi negli anni 70

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2012, 14:20:27 »
nono, le Magura da cross erano zigrinate, ed oltre a lasciarti il nero ti facevano venire certi calli che la gente ti guardava con sospetto se non eri almeno un falegname  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2012, 14:33:10 »
Quelle sul mio K sono Magura ma hanno una zigrinatura lieve che non offre un gran grip in effetti. sembrano più da moto stradale che da enduro Confermo che sporcano ancora le mani a distanza di quasi 40 anni.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2012, 14:36:57 »
c'erano anche in "para" che non sporcavano ma si seccavano ancora più in fretta...
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2012, 15:08:31 »
nono, le Magura da cross erano zigrinate, ed oltre a lasciarti il nero ti facevano venire certi calli che la gente ti guardava con sospetto se non eri almeno un falegname  sm444
tutti falegnami quindi... ovviamente!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2012, 17:23:30 »


Precisa alla mia compresa la borsa attrezzi sul serbatoio, mi rubarono la moto dopo appena 3 mesi  :73:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2012, 19:29:55 »
.... madmax?? eccomi..
per la beta, non sono preparato ma per il K, é un'altra storia.
le manopole, tommaselli anno 1975/76 in para rosse, non originali ma compatibili.
il telaio, anno fine 74 inizio 75, anno in cui si montavano gli ammortizzatori inclinati.
le forche; ci vorrebbero le ceriani con il rinforzo sui foderi, a meno che sia una preserie del 75; allora in ktm, si montavano tra le due serie, particolari d'avanzo ed altri nuovi .
cerchi in all. akront bollo giallo e costa alta; prerogativa dei primi modelli  fino al 74.
parafango anteriore non suo, ci va quello corto in abs senza logo; questo mi pare un mrobert od un vip nava.
sella consona ma con la spugna scollata ed il cellophane a protezione spugna arricciato ( dico cosí perché é successo anche a me, stesso difetto)
impianto luci, cev, buono!
scritte serbatoio  applicate troppo in basso,  anno 75.
leve magura, consone cosí come l'acceleratore.
in conclusione, un buonissima base per farne un bel soprammobile; oppure da tenere cosí ed usarla per girarci.
altro non dico.
ah, si!..... @ lamberto.
quando vorrai, se un giorno ne sentirai l'esigenza, te ne restauro una io, come nuova appena uscita dalla fabbrica.
max.
 sm427  sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm426
" yo, soy mi mala suerte"

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2012, 19:36:15 »
.... madmax?? eccomi..
per la beta, non sono preparato ma per il K, é un'altra storia.
le manopole, tommaselli anno 1975/76 in para rosse, non originali ma compatibili.
il telaio, anno fine 74 inizio 75, anno in cui si montavano gli ammortizzatori inclinati.
le forche; ci vorrebbero le ceriani con il rinforzo sui foderi, a meno che sia una preserie del 75; allora in ktm, si montavano tra le due serie, particolari d'avanzo ed altri nuovi .
cerchi in all. akront bollo giallo e costa alta; prerogativa dei primi modelli  fino al 74.
parafango anteriore non suo, ci va quello corto in abs senza logo; questo mi pare un mrobert od un vip nava.
sella consona ma con la spugna scollata ed il cellophane a protezione spugna arricciato ( dico cosí perché é successo anche a me, stesso difetto)
impianto luci, cev, buono!
scritte serbatoio  applicate troppo in basso,  anno 75.
leve magura, consone cosí come l'acceleratore.
in conclusione, un buonissima base per farne un bel soprammobile; oppure da tenere cosí ed usarla per girarci.
altro non dico.
ah, si!..... @ lamberto.
quando vorrai, se un giorno ne sentirai l'esigenza, te ne restauro una io, come nuova appena uscita dalla fabbrica.
max.
 sm427  sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm426

......spettacolare !!!!!!!!!  sm419 :PDT_Armataz_01_37:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Due bellissime alla Monferraglia
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2012, 20:57:31 »
Il proprietario del Gs 250 mi ha detto che aveva re-imbottito la sella e che aveva spostato gli ammortizzatori dalla posizione originale per alzare la moto, il parafango davanti era un Preston Petty, ho riconosciuto lo stampo con il logo sulla parte anteriore:


Ktm Super Duke 1290 R