Autore Topic: rev 270 del 2007  (Letto 3190 volte)

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
rev 270 del 2007
« il: 02 Dicembre 2012, 19:06:17 »
cari amici, il mio livello e' di super principiante e nel primo mese sono uscito una decina di ore. a me sembra che la mia moto vada molto bene (sono gia' riuscito a farla volare giu' dai rovi per un po' di metri, poverina). mi dite le vostre opinioni e soprattutto le vostre critiche?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2012, 19:14:11 »
La moto va sicuramente bene ma è più indicata per trialisti smaliziati. La 270 in effetti è un pò brusca e non agevola chi è all'inizio. Potresti intanto montare l'acceleratore normale (non rapido) e vedere un pò come ti trovi. :tim:

Casinsky

  • Visitatore
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2012, 19:17:11 »
Ciao,io ho la tua stessa moto (modello e anno) e la tua stessa esperienza  :hee20hee20hee: e devo dire che pure a mè sembra che vada bene la moto....un difetto è che percorrendo molta discesa tende a ingolfarsi,e poi per riaccenderla sono madonne che volano!!  :PDT_Armataz_01_37:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2012, 21:10:14 »
C'e' una modifica da fare alla vaschetta del carburatore Mikuni proprio per risolvere il problema dell'ingolfamento, era un difetto congenito di quel carburatore montato di serie, per evitare il problema dell'ingolfamento e qundi delle difficolta' di avviamento, occorre ricordarsi sempre di chiudere il rubinetto della benzina, ed evitare di posteggiare la moto in discesa, non e' una balla, io ho avuto la Rev del 2004 che  soffriva anche lei di quel problema! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Casinsky

  • Visitatore
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2012, 20:21:22 »
Lo faccio sempre,ed addirittura prima di spegnerla la lascio girare al minimo qualche secondo con la benzina chiusa... però il problema l'ho riscontrato,appunto a motore acceso e dopo discese lunghe (tipo 10/15 minuti di discesa) nei boschi!!!

E ti dirò di più,ho notato che se prima di affrontare discese così lunghe non ALZO il regime di minimo,quando uso i freni se non sono più che veloce a tirare la frizione la moto si spegne,se invece alzo il regime, ho più "range" di utilizzo freni però se si spegne per riaccenderla devo bestemionare in tedesco!!! sm409
Comunque avevo letto priprio quì sul forum la modifica al carburatore,ma non è alla mia portata (fai da tè)

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2012, 20:42:39 »
grazie dei consigli. al momento problemi di carburazione o minimo non ne ho avuti. vedremod. in compenso mi sembra un po' impegnativa per il mio livello. infatti ogni tanto mi spara dove non vorrei arrivare.....

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2012, 21:00:33 »
grazie dei consigli. al momento problemi di carburazione o minimo non ne ho avuti. vedremod. in compenso mi sembra un po' impegnativa per il mio livello. infatti ogni tanto mi spara dove non vorrei arrivare.....
eppure la rev non mi pare tutto sto mostro di moto nervosa...  :tim:
non è che   per caso ti dimentichi di levare il gas a fine salita?  :arar:

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2012, 21:11:05 »
ehm......

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2012, 22:16:47 »
anche io sono princip.... ed ho una rev 2008 con carb pwk, se paragonata al rev 250 del mio compagno di merende e' sicuramente molto piu' reattiva di motore , diciamo che il 250 e' molto piu' lineare e per motoalpinismo alla fine penso stanchi meno a parita' di percorso per il resto per quanto ne posso capire io tutto ok anzi consiglio il montaggio di pastiglie freno post. esclusivamente originali penso siano le migliori
ciao
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 13:49:49 »
in effetti due problemini li avrei: il freno anteriore frena poco  sm414 e la folle e' impossibile da trovare. io ci riesco solo a motore spento. osservazioni e/o suggerimenti?

djtech

  • Visitatore
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 14:12:41 »
prova cambiare l'olio del cambio se non lo hai mai fatto..migliora molto di solito..anche quello mi pare un problema congenito..anche di GG 300 vecchi tipo 2001 2002 è un casino trovarla ce l'ha un mio amico ..un giorno ci siamo scambiati il mezzo e facevo una fatica bestia a trovarla..

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2012, 22:21:26 »
Il problema della difficolta' di trovare il folle a motore acceso e' dovuto alla frizione che non stacca completamete!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: rev 270 del 2007
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2012, 22:26:00 »
Il problema della difficolta' di trovare il folle a motore acceso e' dovuto alla frizione che non stacca completamete!

 :OK: infatti a caldo, spesso, se la cosa non si risolve del tutto, comunque migliora nettamente
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R