Autore Topic: Beta Zero 250  (Letto 21851 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #60 il: 27 Dicembre 2012, 19:48:46 »
Il Gas Gas da fuori sembra "sano"... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #61 il: 27 Dicembre 2012, 21:30:59 »
Il Gas Gas da fuori sembra "sano"... :OK:
Ho contattato il tizio del Montesa, lo vado a vedere dopo capodanno ma lui dice che è perfetto. Se riesco vedo di togliergli qualche cosa ma sarà dura.
Questa versione di Gas Gas è affidabile o c'è qualche cosa di cui dovrei preoccuparmi?

P.S. Ho venduto la mia piccolina.... :73:
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 12:29:18 da Feib »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #62 il: 27 Dicembre 2012, 22:01:12 »
Quelle Gas Gas della serie Contact Jtx o Jtr che fossero sono indistruttibili, c'e' uno della mia banda che c'e' l'ha da una vita, sempre fatto solamente la manutenzione ordinaria, mai un problema e la moto sembra nuova ancora adesso dopo una quindicina di anni di motoalpinismo e due proprietari! adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Beta Zero 250
« Risposta #63 il: 28 Dicembre 2012, 10:12:51 »
Quelle Gas Gas della serie Contact Jtx o Jtr che fossero sono indistruttibili, c'e' uno della mia banda che c'e' l'ha da una vita, sempre fatto solamente la manutenzione ordinaria, mai un problema e la moto sembra nuova ancora adesso dopo una quindicina di anni di motoalpinismo e due proprietari! adoremus adoremus adoremus

Per esperienza personale quoto in pieno, ho avuto una JTR 370.
Era stata trattata malissimo (Aveva la frizione coni materiali staccati quando me l'avevano venduta, pompa dell'acqua andata, zero acqua nell'impianto di raffreddamento, cilindro totalmente rigato [facevano la miscela all'1% sm409]).
Cambiate le cose e l'ho usata per un anno e mezzo senza un problema.
Ho comprato e ho ancora una JT25...anche questa i problemi che ha sono dovuti a chi l'ha tenuta e male (Ad esempio non avevano avevano messo il fermo sul dado che stringe la campana della frizione  sm414)
Ho comprato una JTX270 (La prima moto che ho preso in Italia....un altro mondo!). Moto in perfetto stato e telaio e motore sanissimi, ci ho fatto già dei bei giri (Transculinaria, l'uscita da casa fino al lago maggiore, ecc).
L'unico difetto del telaio JTX-JTR(sono praticamente uguali) è che l'attacco del silenziatore tende a creparsi, basta mettere un punto di saldatura e si ferma lì  :OK:
Sarà lo stesso per il tx.

L'ultima è messa così bene che l'ho rifatta completamente tutta dai leveraggi ai cuscinetti di sterzo (Erano arrugginiti perché mai ingrassati....pochi fanno questi lavori  :SAD: )

Diegog non dire che sono malato  sm453

« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 10:14:43 da Pedro_CH »
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #64 il: 28 Dicembre 2012, 12:32:13 »
A bene ragazzi! Allora posso muovermi tranquillo anche sul Gas Gas! Vado a chiamare e vi aggiorno. Grazie ragass per l'auito che mi state dando! Spero di conoscervi presto in qualche raduno che preveda un percorso per incapaci come me.... :57:
 :OK:
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #65 il: 28 Dicembre 2012, 14:08:51 »
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?

 più che al bulbo, all'alberino pokmpa acqua e all'o-ring di tenuta
controlla che l'olio motore non sia color caffelatte, in tal caso l'o-ring di tenuta della pompa acqua è andato ed è da sostituire; controlla anche l'alberino ,  nel caso sostituisci anche quello ... fatto 2 anni fa , costo 37 euro .....

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #66 il: 28 Dicembre 2012, 14:32:32 »
P.S. Ma i gas Gas non hanno qualche problemino al bulbo della ventola?

 più che al bulbo, all'alberino pokmpa acqua e all'o-ring di tenuta
controlla che l'olio motore non sia color caffelatte, in tal caso l'o-ring di tenuta della pompa acqua è andato ed è da sostituire; controlla anche l'alberino ,  nel caso sostituisci anche quello ... fatto 2 anni fa , costo 37 euro .....

Capito! :OK:
Ho chiamato. Persona cordiale e disponibile. La moto pare essere in buono stato a suo dire, con documenti in regola, bollo pagato fino ad agosto, motore rifatto l'anno scorso e usato poco ( sm452) cuscinetti ruota nuovi, parafango posteriore rotto :tim:, mai avuto un problema, lui stesso mi ha detto che la moto è un discreto mulo. Mi ha proposto anche il passaggio in forma privata senza andare in un'agenzia (a proposito costo? Mi pare sui 100€ se non ricordo male...) quindi risparmierei qualche cosina anche li. Prezzo un po' trattabile magari con 1100€ me la porto a casa col passaggio fatto.
Ho chiesto anche una foto dell'altro lato e spero me la mandi.... Dalla foto su internet il fondello del terminale pare essere un po' masacrato....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #67 il: 28 Dicembre 2012, 14:34:55 »
mai avuto un problema ........ ma motore rifatto?  :73: sm452 sm414

 quella moto lì era un vero mulo, se hanno rifatto il motore è stata usata pre fare di tutto e di più .....

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Beta Zero 250
« Risposta #68 il: 28 Dicembre 2012, 16:03:18 »
Chiedigli cosa vuol dire motore rifatto, se un semplice cambio pistone o se ha rifatto veramente tutto partendo dall'albero  :arar:

C'è una differenza colossale :sig:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #69 il: 28 Dicembre 2012, 16:22:53 »
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 16:38:33 da Feib »

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Beta Zero 250
« Risposta #70 il: 28 Dicembre 2012, 17:07:55 »
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
Allora è semplicemente stato rifatto il pistone e non tutto il motore.

È "normale" manutenzione.

Trovi tutto ancora originale e imbustato (tranne gli adesivi), prezzi nemmeno disumani.
Costa tanto il codone (80-90€, c'è tanto materiale ed è una fusione non semplicissima ) e i dischi frizione (110€, mai capito il perché!)
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #71 il: 28 Dicembre 2012, 17:37:52 »
Mi ha parlato di pistone ma mi sa tanto di operazione marketing..... Secondo me è dal 99 che quel pistone è la dentro! Mi girano solo che è un po' lontano altrimenti sarei più deciso....
Ma per curiosità, roba tipo pastiglie freno, frizione, leve, plastiche, ricambi meccanici etc... si trovano ancora per sti mezzi rottami di 12-13 anni :siga:?
Allora è semplicemente stato rifatto il pistone e non tutto il motore.

È "normale" manutenzione.

Trovi tutto ancora originale e imbustato (tranne gli adesivi), prezzi nemmeno disumani.
Costa tanto il codone (80-90€, c'è tanto materiale ed è una fusione non semplicissima ) e i dischi frizione (110€, mai capito il perché!)

Ah benissimo! Caspita 110€ di dischi frizione? Ammazza! Sono di adamantio al carburo di criptonite sm409?
Comunque se ha il codone rotto so che costa 80-90 euri che tenterò di decurtare al prezzo della moto.... sm425, ovviamente senza riuscirci sm444!
Dai che ho voglia di trial di brutto!!!!!!

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #72 il: 28 Dicembre 2012, 22:47:23 »
Ecco due foto appena ricevute. La moto mi pare vissuta quindi gli proporrei 900€, che dite?

photo uploader

photo sharing

kappa

  • Visitatore
Re: Beta Zero 250
« Risposta #73 il: 28 Dicembre 2012, 23:12:13 »
..... La moto mi pare vissuta quindi gli proporrei 900€, che dite?

Le moto non si giudicano dalle foto, ma andando a provarle di persona.

 :siga:
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 23:15:37 da dani »

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Beta Zero 250
« Risposta #74 il: 29 Dicembre 2012, 00:08:57 »
Certo che le moto sì giudicano di persona ma un paio di foto può far cogliere particolari importanti a chi ha più esperienza di me sui trial. Per esempio ho scoperto che il parafango  posteriore rotto costa 80 euro circa che su una moto di questo valore non è  poco. Quindi se qualcuno nota qualche cosa dalle foto me lo dica così che se la vado a vedere di persona posso verificare... :OK: