Autore Topic: La Guzzi Mgs 01  (Letto 10537 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Guzzi Mgs 01
« Risposta #45 il: 28 Novembre 2012, 16:58:41 »
ruote da 18". ottimo! La si mette giù in piega con un de ashi barai o con un o-goshi?  :hee20hee20hee:
ippon seoinaghè... so di cosa parli occhio
 sm425
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012, 17:07:27 da sgnaus »

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La Guzzi Mgs 01
« Risposta #46 il: 28 Novembre 2012, 18:49:58 »
Vado esageratamente "fuori tema"!!!
Visto che sei Milanese e parli di Judo ti faccio un po' di nomi.
Busen---Beppe Vismara-_Alfredo Vismara-Aldo Piatti-Livio Beretta-Barioli---amici con i quali ho diviso una parte della mia gioventu.

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Guzzi Mgs 01
« Risposta #47 il: 28 Novembre 2012, 20:16:10 »
Vado esageratamente "fuori tema"!!!
Visto che sei Milanese e parli di Judo ti faccio un po' di nomi.
Busen---Beppe Vismara-_Alfredo Vismara-Aldo Piatti-Livio Beretta-Barioli---amici con i quali ho diviso una parte della mia gioventu.
il problema è che sono bresciano e vivo a monza, e il judo ha fatto parte in modo marginale di un certo perodo della mia vita. tutto qui  :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La Guzzi Mgs 01
« Risposta #48 il: 28 Novembre 2012, 20:27:52 »
Comunque il Guzzi V8 rimane il piu' alto frazionamento di una moto da Gran Premio, anche perche' in seguito i regolamenti vietarono l'utilizzo in gara di motori con piu' di cinque cilindri, comunque l'unico altro esemplare di moto a otto cilindri resta la Morbidelli, una moto prototipo che nell'intento di Morbidelli sarebbe dovuta diventare un "gradito" omaggio ai migliori clienti delle sue macchine per la lavorazione del legno, ma che non ebbe un seguito:




Qui c'e' un approfondimento in merito alle moto plurifrazionate di Massimo Clarke:

http://www.moto.it/news/le-moto-a-6-8-cilindri-che-hanno-scritto-pagine-di-storia.html

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Guzzi Mgs 01
« Risposta #49 il: 29 Novembre 2012, 09:11:20 »
colgo l'occasione per postare alcune foto quasi inedite della primissima moto di ghezzi nella quale sono visibili alcuni dettagli poi modificati: in primis il forcellone non ispirato al parallelogramma di Magni ma dal concetto simile, tanto che Magni mandò una diffida dal proseguire a montarlo seppure in gara; poi si vede la scatola dello scarico realizzata da Libanore di Monza; la scatola del recupero dei vapori oleosi posta anteriormente al canotto di sterzo; il codone in vtr ispirato alla Britten; il cupolino Aprilia gp 250; il serbatoio allungato con lo stucco per garantire una buona ergonomia; la batteria posizionata tra i carburatori eccetera eccetera eccetera...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us