Autore Topic: Grandissime immagini del Tourist Trophy  (Letto 1278 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Grandissime immagini del Tourist Trophy
« il: 25 Novembre 2012, 16:27:29 »
http://youtu.be/v0pLZyLXJKg

Quando vedo queste immagini mi viene da pensare che le moto nei circuiti tradizionali siamo troppo sacrificate,la guida in circuito, alla lunga, dev'essere di una noia terrificante,pur rendendomi conto della pericolosita' estrema di quel genere di gare, credo che la VERA guida della moto sia quella delle strade di tutti i giorni, per i piloti che accettano quei rischi la vita, quella vera e' durante quella gara, per loro la morte sarebbe di non potere partecipare a quelle gare, non lo dico io, lo dicono loro... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Grandissime immagini del Tourist Trophy
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2012, 16:56:21 »
come sai non condivido ma neanche li condanno, non faccio l'opinionista o il tuttologo, alla fine come in tutte le situazioni che coinvolgono il mio prossimo (senza limitare la mia libertà personale), saranno anche fattacci loro :72:


 :siga:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Grandissime immagini del Tourist Trophy
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2012, 17:12:53 »
Giusto  :PDT_Armataz_01_37:, il libro scritto da Mario Donnini :"Tourist Trophy muori o vivi davvero", mette in evidenza l'attaccamento quasi morboso dei piloti verso quelle gare, il Tourist Trophy e' la piu' famosa di una serie di gare di velocita' che si disputano anche nell'Irlanda del Nord sulle normali strade, anzi le gare del campionato North West non sono gare dove i piloti partono distanziati, ma sono dei veri e propri Gran Premi, quindi ancora piu' pericolose e battagliate del TT, comunque per i piloti la vera ragione di vita e' correre quelle gare, c'e' il racconto di gente che si e' venduta la casa per poter partecipare, quando mori' Joey Dunlop a Tallin, in Estonia in una gara simile, all'Isola di Man venne proclamato il lutto nazionale ed i figli gareggiarono nel successivo TT, per loro la vita e' quella, la morte quella vera, sarebbe il non potere partecipare oppure che venissero vietate quelle competizioni, ma non succedera' mai, perche' l'intera Isola di Man vive del turismo legato a quella gara!
Da noi in Italia esiste il campionato nazionale di velocita' in salita, purtroppo ogni anno c''e' una gara in meno, anche per la evidente pericolosita' di quelle gare, comunque il desiderio piu' grande per quei piloti e' proprio quello di partecipare, almeno una volta, al Tourist Trophy!

http://youtu.be/_ztOp0i5MHc

Stefano Manici e' uno dei piu' forti piloti italiani delle gare di velocita' in salita:



mentre l'altro piu' forte pilota italiano della salita, Stefano Bonetti e' stato vittima pochi giorni fa' di un grave incidente durante il Gp cittadino di Macao:

http://www.bergamonews.it/sport/bonetti-grave-schianto-al-gp-di-macao-ma-non-rischia-la-vita-167383

gli faccio gli auguri di una veloce guarigione! sm08

Stefano Bonetti al TT:

« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 17:57:44 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Grandissime immagini del Tourist Trophy
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2012, 17:25:57 »
Video bellissimo  :OK:

Naturalmente l'argomento è molto delicato perchè stiamo parlando della legalità o meno di gare che prevedono di rischi altissimi per i partecipanti e naturalmente entra in gioco l'etica e la sensibilità personale di ognuno di noi quando si parla di mettere a rischio la vita
di esseri umani, anche se personalmente vedo che vengono additate alla pubblica gogna solo le manifestazioni motoristiche e non gli incidenti ferroviari o stradali causati dall'incuria oppure i tumori causati dalle industrie non a norma, per finire alle morti delle cosiddette missioni di pace. Purtroppo su questi argomenti, soprattutto nel nostro cattolico paese, c'è molta ipocrisia.
Rimane il fatto che il fascino di queste competizioni è indubbio ed anche io penso che le vere gare con le motociclette sono queste.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 17:28:31 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Grandissime immagini del Tourist Trophy
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2012, 17:45:34 »
Anche chi pratica l'alpinismo, il paracadutismo, o anche soltanto il ciclismo su strada (soprattutto gli allenamenti su strade aperte al traffico) corre dei rischi ben piu' grandi di quelli che corrono nelle gare motociclistiche su strada, ma come sempre la moto, nell'immaginario collettivo e degli organi di informazione, viene sempre additata come un mezzo pericoloso, si' sa' che il motociclista, per l'opinione pubblica, e' un senza Dio, un delinquente che se si ammazza e' perche' se le va' a cercare, basti vedere che della Dakar in televisione si parla soltanto quando c'e' il morto, quello fa' sempre vendere e alza l'audience...,molto difficile se non impossibile non fare associare la moto al bullo de "Il selvaggio"... :73:
Fermo restando che quelle gare mantengono un rischio elevato, basti vedere cosa e' successo a Bonetti a Macao!Agostini, che ha corso e vinto parecchi Tourist Trophy nella sua carriera, diceva in un'intervista che la bravura del pilota nei circuiti stradali consiste nel mantenere sempre un certo margine,mai andare oltre un certo limite, perche' e' vietato cadere!
Questa e' un video del campionato North West:

http://youtu.be/4kQ3UXCMZhg
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 18:26:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Grandissime immagini del Tourist Trophy
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2012, 18:28:00 »
Quest'anno avevo deciso di andare a vedere di persona quanto sono pazzi,ho avuto dei contrattempi che mi hanno
impedito di farlo.
Il prossimo anno ci andro' sicuramente.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grandissime immagini del Tourist Trophy
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2012, 18:56:14 »
Video bellissimo  :OK:

Naturalmente l'argomento è molto delicato perchè stiamo parlando della legalità o meno di gare che prevedono di rischi altissimi per i partecipanti e naturalmente entra in gioco l'etica e la sensibilità personale di ognuno di noi quando si parla di mettere a rischio la vita
di esseri umani, anche se personalmente vedo che vengono additate alla pubblica gogna solo le manifestazioni motoristiche e non gli incidenti ferroviari o stradali causati dall'incuria oppure i tumori causati dalle industrie non a norma, per finire alle morti delle cosiddette missioni di pace. Purtroppo su questi argomenti, soprattutto nel nostro cattolico paese, c'è molta ipocrisia.
Rimane il fatto che il fascino di queste competizioni è indubbio ed anche io penso che le vere gare con le motociclette sono queste.


 smbrv dalla prima riga all'ultima, quotone!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R