Autore Topic: Un nuova maxi-enduro  (Letto 1951 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Un nuova maxi-enduro
« il: 27 Ottobre 2010, 14:38:10 »
Oggi e' stata "svelata" la nuova Triumph Tiger 800:

http://www.motociclismo.it/triumph-tiger-800-base-e-xc-test-moto-9915

In pratica un motore di media cilindrata, perche' e' derivato dal tre cilindri della Street Triple di 675 cc. portato ad 800 aumentando la corsa del pistone, dara' il via ad una nuova serie di moto, vedremo le Hornet 600 trasformarsi in maxi-enduro? :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010, 14:52:44 »
A me piace...  ;D ed ha un gran bel motorino, secondo me. Sembra elettrico ma quando si inc**za si fa anche sentire, solo che ha una curva molto piatta che a me personalmente non piace moltissimo, la coppia preferisco sentirla di più.
Il 1000 l'ho avuto come "sostitutiva" per 2 settimane durante le quali gradii sia il motore che il telaio, molto ma molto meno le sospensioni che a quanto pare anche sulla piccola non sono diverse quanto a prestazioni.  :-[
Torna la ruota da 21" ma la frizione rimane sempre senza pompa  sm17 vabbé rimanere nella fascia di prezzo, ma delle porcate così evidenti...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010, 15:15:50 »
Vabbe', ma non e' l'unica moto ad avere la frizione senza pompa, perfino la Rsv 4 ha il comando a cavo, ed anche un'altra moto che ben conosci... :-\ :)
Tornando alla nuova Tiger 800, essere su uno sterrato. magari pieno di rotaie di fango, ed avere 100 cv. che arrivano tutti insieme a 8.000 giri, un po' di fastidio me lo darebbe....Comunque, per chi vuole emozioni quella potrebbe essere la moto giusta! sm13

Quanto alla frizione a cavo, non mi ci far mensare che proprio non mi capacito  sm41
Ho anche chiesto numi su un kit idraulico, ma a quanto pare non ne sa nulla chicchessia....  smban
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 15:34:07 da alex »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2010, 15:33:04 »
Io non me lo sognerei nemmeno di usarla per lo sterro, per fare quello ci sono ben altre moto. Che tra l'altro adesso si trovano a 1000-1500 euro  ;)

Una moto da viaggio senza perdere il piacere di divertirsi, questo per me è la Tiger, e perciò la preferisco in verisone 1000. Con l'anteriore da 17  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2010, 18:49:58 »
A quando la versione Adventure necessaria x il periglioso tragitto verso il bar spritz? ;D

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010, 19:15:07 »
A quando la versione Adventure necessaria x il periglioso tragitto verso il bar spritz? ;D


:D

Purtroppo mi pare che la sigla "Adventure" stia per diventare copyright della BMW
In qualche modo deve sentirsi assediata, chissà perché  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2010, 19:46:21 »
Mah ...io resto propenso verso moto più minimaliste, tetragone e spartanamente essenziali anche nella meccanica sm13

Ora ...via alle danzeeee sm682 ...con la storia del progresso (regresso), iniezione, centraline ecc., ecc. :P
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2010, 19:49:26 »
ma secondo te... senza le menate di Euro 0-1-2-3-4-stacippa... le avremmo mai visti tutti sti sensori sulle moto? Io dico di no... smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2010, 19:53:55 »
ma secondo te... senza le menate di Euro 0-1-2-3-4-stacippa... le avremmo mai visti tutti sti sensori sulle moto? Io dico di no... smban

La colpa è dell'avvento della "verde" ...la cara vecchia rossa era come la lira ...rendeva bene e sfruttava meno i motori (sostituire motori con portafogli e il risultato non cambia) smban sm38
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2010, 21:09:06 »
Gia' e la verde faceva anche "saltare" le sedi valvole di parecchie moto da enduro, Honda Crf comprese, praticamente la verde e' acqua sporca, ma senza piombo, ma gli aromatici e gli altri solventi che dovrebbero sostituire il piombo sono ancora piu cancerogeni!Mi ricordo che in una indagine fatta dal mensile Quattroruote di qualche anno fa', prelevando a caso dalle normali pompe di benzina di marche diverse, e poi portati ad analizzare quei campioni di benzina, avevano trovato di tutto, acqua, nafta ed altre zozzerie, pensate che c'era perfino un po' di benzina verde! :D

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Un nuova maxi-enduro
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2010, 16:06:00 »
MAXI ENDURO??????
Ma per favore!!!!
Anteriore da 19!
Ruote in lega!
Coppia altissima!
Una dignitosa moto da strada e niente piu'!

Claudio.