Autore Topic: Ma il vostro giro "classico" com'e'?  (Letto 9482 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2012, 18:59:29 »
"Anduma-anduma" e' il mantra che i miei amici ripetono in continuazione quando si va' in moto, molto meglio andare a lavorare, sono meno stressato.... sm41 sm41 sm41
Adesso hanno fatto i giandujotti alla 'nduja, da provare!  sm470:arar: :arar:
No ma guarda che anduma anduma c'è solo uno che lo dice ...e sempre a te, perchè più che lento sei talmente fermo che ....adesso non vieni neanche più.....se non a mangiare!!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2012, 19:03:19 »
Il trial si fa' in surplace , che  vorebbe dire "sul posto",il mio e' una specie di "slow food"... :singing:  :singing: :sig:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 19:07:14 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2012, 19:35:06 »
Il trial si fa' in surplace , che  vorebbe dire "sul posto",il mio e' una specie di "slow food"... :singing:  :singing: :sig:
Ma noi non facciamo TRIAL, ma motoalpinismo con moto da trial....molto diverso!!!!!, sei Tu che fai talmente surplace che non usi neanche più la moto!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAA !!!!!!! molla un pò la tastiera e vieni qualche volta con noi....come ai vecchi tempi!!!!!   sm08 sm08
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2012, 19:40:32 »
.... volevo sapere come avviene il vostro giro "tipo"......

Premetto che condividendo la malattia motociclistica con Paola non abbiamo praticamente mai problemi famigliari o di permessini/suocere.

Il giro tipo "casalingo" si svolge così:
- io sveglia alle 7,30 tiro fuori le moto, preparo la colazione, vado a prendere le brioches calde e la benzina, alle 9,00 si sveglia Paolina ed arrivano gli amici. Caffè e brioches per tutti.
- 9,30 - 16,00 - 17,00 o quel che l'è giretto
- io non fumo, non mangio, bevo solo alle fontane per il resto mi adeguo, Paolina si porta barrette e frutta secca la sacca idrica.
- quando si arriva a casa a metà pomeriggio gli amici si cambiano e caricano ed io preparo la merenda-cinoira:
2 salami, 2 tomini al verde, 2 barice, un bel piatto di pasta, un brasatino ed un poco di insalata..2 bottiglie bevendo 2 bottiglie mangiando.. vediamo le foto ed i film se sono stati fatti.
- gli amici tornano a casa io lavo le moto e Paolina fa la lavatrice

Il giro tipo "estero"

- si carica la sera il furgone
- avvicinamento: io guido Lei dorme
- giro con le regole dei locali
- si ricarica il furgone
- ritorno: io guido Lei dorme
- si scarica lavaggio moto e lavatrice.


Aldo e Paola
Amore & Tassello


Quasi tutto vero... sm441
A parte che a me mi massacra facendomi salire su per le muraie...
E lui nel frattempo mi guarda... E poi mi acchiappa la moto e la fa salire lui...
Aldooooooo oggi quel malato di robi e' uscito di nuovo... Con enrico... Hanno fatto le vedove a scendere...
Qua sto perdendo colpo... Quasi quasi mi licenzio per dedicarmi anima e corpo all'enduro...
Comunque... Ecco il giro classico con aldo, quello vero.

O andiamo da lui o ci si trova a meta' strada...
Partenza... Dopo 7 secondi netti sei su per un muro di terra, roccia e faggi e non capisci come possa essere successo...
Il mondo rallenta...
Il cuore pompa e batte nelle tempie.
Draghi psichedelici e colorati volano su di te, ti sputano il fuoco in faccia, il loro alito sa di miscela.
E ancora non capisci come sei potuto finire li, su quell'orrizzonte verticale con la gravita' che ti risucchia...
Lui, e la L maiuscola non e' a caso, ti guarda da in punta al bosco con la sigala in bocca, gli occhiali da cupiu e quello strano alone di luce bianca che lo circonda... E continui a chiederti perche'... Perche'ccazzonon sono stato al caldo nel mio lettone con la signora...
La giornata continua cosi, normalmente piove anche...
Quando arrivo in punta alla raccolta di pendenze lisergiche che il buon Aldo si premura di farmi conoscere sono spolmonato, gli occhiali sono appannati, sono sudato ma ho freddo, c'ho l'acqua negli stivali, le visioni... Da una nuvola franco picco in tutu' rosa mi offre delle pastiglie colorate e mi sorride... Ha le unghie lunghe e rosse, la barba curata e il rimmel...
Voglio morire, ma Paola santa donna, mi sorride, mi fissa con il viso leggermente inclinato da una parte per capire se sto per entrare in coma o in blocco cardiaco e mi offre una delle sue barrette energetiche, che a me fanno l'effetto di una fragola in bocca ad un asino... Avrei bisogno di un mezzo kg di metanfetamine... Altro che barrette...

Quando dichiaro di arrendermi... Aldo mi guarda e stupito afferma... Mah... Adesso cominciavo a scaldarmi!

Scappo... Fino alla prossima volta...
Lo so
Devo smettere
Ma e' piu' forte di me...
Ma lo giuro, e' l'ultima.
Poi smetto!
Tanto posso smettere quando voglio.
E' una cavolata, un filo di gas, in piedi sulle pedane, culo in dietro e via...
In fondo...
Sono solo due pietre...










PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #19 il: 25 Novembre 2012, 20:26:39 »


Partenza... Dopo 7 secondi netti sei su per un muro di terra, roccia e faggi e non capisci come possa essere successo...
Il mondo rallenta...
Il cuore pompa e batte nelle tempie.
Draghi psichedelici e colorati volano su di te, ti sputano il fuoco in faccia, il loro alito sa di miscela.
E ancora non capisci come sei potuto finire li, su quell'orrizzonte verticale con la gravita' che ti risucchia...
Lui, e la L maiuscola non e' a caso, ti guarda da in punta al bosco con la sigala in bocca, gli occhiali da cupiu e quello strano alone di luce bianca che lo circonda... E continui a chiederti perche'... Perche'ccapperonon sono stato al caldo nel mio lettone con la signora...
La giornata continua cosi, normalmente piove anche...
Quando arrivo in punta alla raccolta di pendenze lisergiche che il buon Aldo si premura di farmi conoscere sono spolmonato, gli occhiali sono appannati, sono sudato ma ho freddo, c'ho l'acqua negli stivali, le visioni... Da una nuvola franco picco in tutu' rosa mi offre delle pastiglie colorate e mi sorride... Ha le unghie lunghe e rosse, la barba curata e il rimmel...
Voglio morire, ma Paola santa donna, mi sorride, mi fissa con il viso leggermente inclinato da una parte per capire se sto per entrare in coma o in blocco cardiaco e mi offre una delle sue barrette energetiche, che a me fanno l'effetto di una fragola in bocca ad un asino... Avrei bisogno di un mezzo kg di metanfetamine... Altro che barrette...

Quando dichiaro di arrendermi... Aldo mi guarda e stupito afferma... Mah... Adesso cominciavo a scaldarmi!

Scappo... Fino alla prossima volta...
Lo so
Devo smettere
Ma e' piu' forte di me...
Ma lo giuro, e' l'ultima.
Poi smetto!
Tanto posso smettere quando voglio.
E' una cavolata, un filo di gas, in piedi sulle pedane, culo in dietro e via...
In fondo...
Sono solo due pietre...


[/quote]
[/quote]


 sm453 sm453 sm453 bellissimo  smbrv smbrv smbrv Guidolavespa :OK:

sono le stesse sensazioni che provo io (se possibile amplificate sm444), quando dopo gli sterrati e il sottobosco facile, devo (diciamo voglio sm416) fare il muro di terra, radici e roccia, tanta fatica e sudore, però poi dopo, molto dopo sm444, davanti a una birra gelata mi sento bene e se non fosse per le ossa saccagnate :SAD: rifarei tutto il giorno dopo :OK:
Yamaha WR 250 F

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #20 il: 25 Novembre 2012, 20:46:40 »
.... volevo sapere come avviene il vostro giro "tipo"......
...oggi quel malato di robi e' uscito di nuovo... Con enrico... Hanno fatto le vedove a scendere...

Come dice il gran Maestro, il padre di Paola, a scendere tutte le merde rotolano......quindi sabato le facciamo in salita!!!!!!!!!!
Ciao, Valchisun mi ha detto che ti sei iscritto all' Unziberg e che ti devi allenare...
A presto, controlla i fari che non si sa mai.

Aldo & Paola
Amore & Tassello

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2012, 21:11:01 »
Allora....giro del sabato..se e quando riesco a organizzare :
Partenza intorno a mezzodì...
Menù: panino assortito e se qualcuno provvede bicchierozzo di rosso nostrano...
Di solito il giro dura dalle tre alle quattro ore.....sali di quì...scendi di la...chiacchierata...sigaretta per quei pochi che ancora fumano....pipì....battutina...sfottò sulle cadute e vai di risate

DOMENICA...
Partenza teorica 08.30....prima delle 9.00 non ci si muove....
Tagliando..caffè.. pressione delle gomma... e la mia pressione arteriosa arriva a 250/150
Fermi che c'è chi si è dimenticato di chiedere alla moglie se poteva venire...."Hei qualcuno ha da bere..?...."Peppe hai una candela nuova?"..."ho le gomme a terra" e dove vorresti averle?
Finalmente si va...dove? di qua no...ci sono i cacciatori...dall'altra parte?...nemmeno c'è fango.....saliamo a destra?..per carità meglio a sinistra...
Forza ragazzi...per le 12.30 devo essere a casa....altrimenti mia moglie mi caccia di casa.... e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io vorrei un giro tranquillo...usando solo le prime tre marce della moto.....gustarmi il panorama....fare due chiacchiere ...un minimo di relax.......così non mi diverto...anzi ..è uno STRESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 21:13:54 da peppe schwantz »
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2012, 10:27:29 »
mah ... mi alzo dal letto, guardo fuori dalla finestra e me ne torno sotto le coperte ....  sm453 sm453 sm453 sm453 :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2012, 21:05:32 »
Hai pienamente ragione Valchisiun!  smbrv smbrv

Il mio compagno di giri trialistici non ha la mia idea di "moto", vuole sempre fare tutto di fretta, veloce, ecc in modo da poter fare il più possibile.
Io dal mio canto quando salgo sulla moto mi sento a casa, nel vero senso della parola. Dimentico tutto il resto.
In un pomeriggio  posso fare un giro in trial da 50km come fare 5 km, salutare il Franco e tornare a casa facendo statica (tempo totale in moto forse 1h e mezza su 5  :arar: )

Però per la moto rinuncio ad uscire la sera e son pronto a svegliarmi alle 5 del mattino  smrij  (Anche se con l'età che ho capita che faccio entrambe le cose  :arar: )
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2012, 15:42:30 »
Premesso che:

- per accendere la mia moto ci vuole una mezz oretta
- per la mia guida vengo spesso paragonato a un "cinquantenne impiegato del catasto" (perchè proprio del catasto non so)

Il giro tipo è:

- di sabato
- con tempo buono, nuvolo, o al massimo che "minaccia pioggia", ma non piove al momento della partenza
- dalle 8 am circa senza orario di ritorno
- andatura lenta, soste numerose, paesaggi
- posso saltare i pasti ma generalmente una biretta me la faccio, mi piace considerarla carboidrato liquido

Tempo fa ho fatto un giro in circa 3 giorni ( http://francescomartini2010.wordpress.com/2011/08/19/tour-appenninico-1%C2%B0-parte-da-campo-imperatore-ai-sibillini/ e http://francescomartini2010.wordpress.com/2011/08/19/tour-appenninico-2%C2%B0-parte-sibillini-e-valnerina/ ).

Al mio ritorno un amico mi disse che col cbr1000 lo aveva fatto dalla matina alla sera......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #25 il: 29 Novembre 2012, 15:49:48 »
Slow Riding!  :OK:  L'alternativa sana al motociclismo MacDonald's  sm08
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #26 il: 29 Novembre 2012, 19:17:46 »
 :PDT_Armataz_01_37:
 sm414
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #27 il: 29 Novembre 2012, 21:35:46 »
Il giro tipo è:
- di sabato
- con tempo buono, nuvolo, o al massimo che "minaccia pioggia", ma non piove al momento della partenza
- dalle 8 am circa senza orario di ritorno
- andatura lenta, soste numerose, paesaggi
- posso saltare i pasti ma generalmente una biretta me la faccio, mi piace considerarla carboidrato liquido

Uguale!  :OK:

Casinsky

  • Visitatore
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2012, 20:34:02 »
"Anduma-anduma" e' il mantra che i miei amici ripetono in continuazione quando si va' in moto, molto meglio andare a lavorare, sono meno stressato.... sm41 sm41 sm41
Adesso hanno fatto i giandujotti alla 'nduja, da provare!  sm470:arar: :arar:

Uscirei 2 volte a numero con gente così,poi manderei tutti a ca**re e giro da solo!!!  sm13

Con la stradale in compagnia con il trial da solo o in compagnia,comunque sempre con estrema calma!!!

Le moto mi servono per rilassarmi,se devo stressarmi per stare dietro ad altra gente preferisco andare in solitaria,e fare quello che ho voglia/mi sento di fare!!  sm471

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Ma il vostro giro "classico" com'e'?
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2013, 09:31:26 »
Il mio "classico" sarebbe: Vai! finquando non cominciano ad attanagliarti i crampi, smban ma è anche giusto rispettare le esigenze altrui,è triste girare da soli...ovviamente si va di red bull per ritardarli.. i crampi.
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450