Autore Topic: Stoner e HRC  (Letto 1193 volte)

E 4rt

  • Visitatore

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stoner e HRC
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2012, 13:01:10 »
Per scoprirlo non serviva Nakamoto, ma forse per quelli che l'hanno deriso, sminuito e ignorato fino al giorno dell'annuncio del suo ritiro, quando è diventato improvvisamente "il migliore, il più veloce, il più professionale" forse due parole che dicono tutto, a quelli servono, si.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Stoner e HRC
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2012, 16:36:35 »
"Amo sia la F1 che la MotoGP allo stesso modo, anche se nella F1 abbiamo un po’ sofferto il potere che all’epoca aveva la Ferrari. La Honda nel motomondiale ha circa la stessa posizione, ma noi cerchiamo di essere leali con i nostri avversari. Anche se molti pensano che Honda possa fare quello che vuole, e si lamentano per questo, noi stiamo cercando di mantenere i giochi leali, o la MotoGp perderebbe il suo fascino”
E poi mi fa impazzire questa sua affermazione , con i " cerchiamo di essere leali " ma come cerchiamo ? del tipo ogni tanto ci proviamo e che alle volte siamo un pò come dire "birbanti " ? sm409

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stoner e HRC
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2012, 19:14:55 »
La Honda comanda e decide i regolamenti del Motomondiale da anni, via le moto a due tempi, via i mille, facciamo le ottocento, poi torniamo alle mille, sapete quanto costa una Moto 3 a quattro tempi di 250 cc., appena competitiva?La bellezza di 400.000 Euro, ed il bello che hanno tolto le 125 a due tempi per creare una categoria "economica" per iniziare a correre a 16 anni, sempre per "volere" della Honda!Adesso Ezpeleta sta' tentando di forzare la mano con la centralina unica in Moto Gp, ma per non fare inc...are mamma Honda ha gia' detto che si potra' anche continuare a correre con la centralina "non" unica, la Honda non la pieghi tanto facilmente...
L'unica cosa che non sono riusciti ad ottenere e' stato di introdurre il regolamento che avrebbe vietato l'utilizzo dei motori a due tempi nelle competizioni di trial, le altre aziende europee avrebbero chiuso i battenti in poco tempo! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stoner e HRC
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2012, 00:06:11 »
tempo: la centralina rimane unica, ossia la Marelli. Ogni casa, poi (tanto sono 3) potrà decidere se rimapparla secondo parametri diversi. MA: in tal caso pagheranno lo scotto di 20 litri di benzina nel serbatoio, uno in meno di quanto previsto a regolamento. MI sa che converrà tenersi la centralina così com'è, un litro son circa 2 giri di pista
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stoner e HRC
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2012, 00:23:43 »
Ci stiamo avvicinando al regolamento del Monopoli o del Mercante in Fiera gia' adottato in F1, se vuoi fare un sorpasso, bisogna farlo bendato, poi si fa' la penitenza e la riverenza, sempre meglio, una volta le chiamavano gare motociclistiche, adesso come le chiamiamo? sm454

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stoner e HRC
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2012, 08:55:28 »
Veramente non lo so, e poco mi interessano.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Stoner e HRC
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2012, 10:45:32 »
tempo: la centralina rimane unica, ossia la Marelli. Ogni casa, poi (tanto sono 3) potrà decidere se rimapparla secondo parametri diversi. MA: in tal caso pagheranno lo scotto di 20 litri di benzina nel serbatoio, uno in meno di quanto previsto a regolamento. MI sa che converrà tenersi la centralina così com'è, un litro son circa 2 giri di pista
Ai piloti come Rossi sì probabilmente, ma ad altri come Marquez e Pedrosa no, visto che pesano 10 kg in meno e hanno una spanna in meno  :arar:

La honda ha ragione per i 4tempi, fin da subito voleva obbligarli (anni '70 mi sembra si son ritirati perché si rifiutavano di correre con il 2t, poi son tornati per far vedere che 2t o 4t che sia la mettevano nel **** a tutti  :mukka: )
Però esagera a scegliere un po' tutto lei (ed Ezpeleta le va dietro come un cagnolino, un po' come fa la Svizzera con le banche), già il fatto della moto2 con soli motori honda è una gran puttana*a e mafiata.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012, 10:50:35 da alex »
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir