Autore Topic: La nuova sorellona della Duke è pronta!  (Letto 2086 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
La nuova sorellona della Duke è pronta!
« il: 23 Novembre 2012, 20:40:18 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7zlOkYysCNI&gl=IT

Bella bestia. Comunicazione improntata sulla potenza. Ma occorreva dirlo?  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2012, 06:51:28 »
Urca che moto,  'sti crucchi se continua così faranno le scarpe a tanti! In quanto a comunicazione le jap sono pari a zero e le italiane pure!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2012, 10:53:30 »
Il mio amico nonche' concessionario Kappa mi diceva che, con l'arrivo dei capitali "freschi" e "tanti" della Bajiay, la Ktm ha a disposizione tanto di quel marketing e pubblicita' da "schiacciare" qualsiasi concorrenza,basti vedere il "bombardamento" pubblicitario sulle riviste specializzate e non solo della nuova Adv 1.190, l'obiettivo da raggiungere nel 2013 e' di arrivare a quota 100.000 moto vendute nel mondo, credo che non abbiano problemi ad arrivarci, inoltre la Ktm e' oramai sinomino di raggiunta affidabilita' e soprattutto nel campo dei motori sono dei leader, basta vedere nella Moto 3, il livello prestazionale raggiunto, limitandosi a fare poche modiche sul motore della Sx 250 hanno una moto praticamente imbattibile, nonostante la Honda abbia progettato un motore specifico per la Moto 3! sm419 :PDT_Armataz_01_37:



« Ultima modifica: 24 Novembre 2012, 10:56:58 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2012, 11:23:42 »
Il mio amico nonche' concessionario Kappa mi diceva che, con l'arrivo dei capitali "freschi" e "tanti" della Bajiay, la Ktm ha a disposizione tanto di quel marketing e pubblicita' da "schiacciare" qualsiasi concorrenza,basti vedere il "bombardamento" pubblicitario sulle riviste specializzate e non solo della nuova Adv 1.190, l'obiettivo da raggiungere nel 2013 e' di arrivare a quota 100.000 moto vendute nel mondo, credo che non abbiano problemi ad arrivarci, inoltre la Ktm e' oramai sinomino di raggiunta affidabilita' e soprattutto nel campo dei motori sono dei leader, basta vedere nella Moto 3, il livello prestazionale raggiunto, limitandosi a fare poche modiche sul motore della Sx 250 hanno una moto praticamente imbattibile, nonostante la Honda abbia progettato un motore specifico per la Moto 3! sm419 :PDT_Armataz_01_37:

Hai ragione, e poi mi sembra che a parte la BMW le altre case si siano addormentante in quanto a promozione dei propri prodotti e le poca che fanno non ti " prende" , diciamo che non ti fa venire la " scimmia" !
« Ultima modifica: 24 Novembre 2012, 13:02:17 da alex »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2012, 18:02:33 »
Vabbè che l'affermazione è "appena appena" di parte,  sm444 però l'aggressività KTM è riassunta e ben puntualizzata da quello in cui credono, dal perchè lo fanno, del risultato che vogliono ottenere:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2012, 18:22:48 »
Vabbè che l'affermazione è "appena appena" di parte,  sm444 però l'aggressività KTM è riassunta e ben puntualizzata da quello in cui credono, dal perchè lo fanno, del risultato che vogliono ottenere:


sm414, quando si dice di avere faccia tosta e idee chiare! sm413

kappa

  • Visitatore
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2012, 21:57:18 »


Ma la  KTM ha fatto una joint venture con l'IKEA?
Quella della foto sembra che abbia le sovrastrutture di legno.  :bins:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2012, 23:50:59 »
guarda... spero solo che sia la maquette in stucco, perchè altrimenti, se hanno fatto quel colore lì, al prossimo tagliando il concessionario uno sputo in occhio se lo becca, con la raccomandazione di trasmetterlo a Pierer al più presto  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2012, 11:30:17 »
Comunque è molto chiara la traccia pubblicitaria che ktm vuole seguire per portare via qualche numero a bmw.
Deve cercare di far passare il messaggio che le moto tedesche sono si affidabili e tranquille ma sono moto da
"bancari" mentre la ktm è per persone più "sportive" ed avventurose, anche se magari andranno solo al bar pure loro.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2012, 12:33:04 »
Vi leggo le altre frasi piu' significative di quel depliant pubblcitario che era allegato alla rivista Due Ruote e che parla della nascita e della realizzazione della nuova 1.190 Adventure con la prova del prototipo quasi definitivo:

Gerad Kiska il designer ufficiale della Ktm:

Sono stato coinvolto nel design di ogni Ktm  dal 1991.Per creare un marchio forte ci vuole continuita', per questo il design delle nostre moto non e' mai cambiato drasticamente,less is more: i nostri designer condividono questa filosofia, Kawasaki mette della plastica sui telai in acciaio per farli sembrare in alluminio, non troverete niente del genere su una Ktm, non abbiamo bisogno di coprire i telai, sono belli.
La Adventure ha mantenuto il doppio faro verticale.E' stato stabilito fin dall'inizio: volevamo essere riconoscibili.Non devi fare dieci tentativi per riconoscere una Ktm, noi facciamo le cose perche' siano belle da vedere, e per essere unici.
Bmw Ha fissato le regole del segmento.La Giesse ha un aspetto unico e contenuti iconici come il boxer.Il suo vantaggio e' qui, e' stata la prima ed e' impossibile da copiare.Questo e' il problema che tutte le altre case devono affrontare.Non riesco a sedermi sulla Triumph Explorer.Bisogna divaricare troppo le gambe.Credo che si potrebbe risolvere il problema, ma certo un tre in linea non e' la scelta migliore per una maxienduro.
La Superténéré e' la meta' di un'auto!La Yamaha comunica solo pesantezza:E su strada si comporta anche come un'auto!Dire che la Multistrada e' una moto da fuoristrada e' un po' esagerato,e' la migliore moto stradale se vuoi spingere, quello che uno si aspetta da una Ducati.Ora abbiamo fatto la migliore della categoria.Prendi le prestazioni ed il peso della Ducati, le qualita' fuoristrada di una Bmw F 800 Gs,prendi un po' della 990 Adventure ed il comfort della  R 1.200 Gs, miscela tutto ed ottieni la 1.190 Adventure!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2012, 13:16:24 »
Io dico che anche gli arancioni con la nuova 1.190 hanno smarrito un po' della loro identita', la 990 era piu' una "vera" Ktm, una vera replica della moto vincitrice della Parigi Dakar, con la nuova hanno voluto fare il verso alla Ducati Multistrada piu' che alla Bmw Gs, io sostengo che dovevano fare una 800 cc., con una maggiore attitudine al fuoristrada, piu' leggera, dal prezzo di acquisto sotto ai 12.000 Euro, mentre qui hanno puntato alle prestazioni, ai 150 cavalli ed all'elettronica che fa' andare la moto "quasi" da sola, mi piacciono i commenti politicamente "scorretti" di Kiska e di Pierer nei confronti della concorrenza, ma sono convinto che, se la 1.190 fosse una moto della concorrenza, avrebbero detto che e' priva di personalita', non avesse le scritte e non fosse arancione, la riconoscereste ancora come una Ktm? sm17

« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 13:45:10 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2012, 13:44:37 »
Io per identificare una moto non guardo nè le scritte nè il colore. Guardo il motore e poi il telaio. e lì, indiscutibilmente, ci siamo. Le sovrastrutture si piegano alle leggi estetiche richieste, ma la sostanza rimane KTM. Anche se io ora come ora preferirei la SMT
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2012, 13:54:37 »
Sono convinto che, come dice il concessionario, va' provata prima di dare dei giudizi definitivi, della 1.190 mi incuriosisce quel motore da superbike addomesticato e da tutta quella elettronica di bordo, ma e' di nuovo una "motona" che sicuramente vuole condurre lei le danze, vedremo di saltare sopra alla demo ride, ma fino a marzo sara' dura.... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2012, 21:42:30 »
ha la faccia da  v strom...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova sorellona della Duke è pronta!
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2012, 22:36:30 »
un po' si, effettivamente. Meno paffuta ma la somiglianza c'è.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R