Autore Topic: Ciao cara vado a fare "enduro"  (Letto 6239 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2012, 12:32:58 »
come prova di esistenza in vita indubbiamente non dice molto.....

Ciao
Vincenzo
:arar:
questo è il bello dei forum: si può trovare dio!
 :arar:
smcon
scusa non ho capito....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #16 il: 23 Novembre 2012, 13:36:08 »
manco io  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2012, 14:18:11 »
chiedo scusa! :73:
avevo interpretato male, ma era prima di pranzo, cercate di capire... alle 11.30 io ho il calo di zuccheri  :SAD: e il cervello fa quello che può!
 zzz

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2012, 15:55:31 »
mah, io sono di vedute più aperte ....

se uno non si ''bomba'' e non danneggia il terreno con un mezzo inappropriato può fare ciò che gli pare, qualsiasi sia l'età, il suo credo, la sua fede calcistica .....
forse quelli nel torrente nn hanno le moto adatte, ma se nn scavano e non rovinano nulla e si divertono non li biasimo ..... in fin dei conti non li trovo molto distanti da alcune mie uscite col trial, nn ultima quella di ieri .....  :mm: :mm:
sono PIRLA? beh, se è così sono contento di esserlo .... guardate che ognuno ha motivazioni diverse rispetto alla nostra visione .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2012, 16:17:31 »
L'importante, sempre e comunque, è essere contenti  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2012, 16:48:30 »
un momento: non si tratta di visioni aperte e non è che mi senta l'animo da repressore sia ben chiaro, però secondo me le cose non sono così semplici come dice lazzaro, perchè la questione non è se sia o meno lecito fare determinate cose, il punto è il valore che attribuiamo ad esse. sentite, io non disquisisco sulle libertà altrui, però c'è gente strana che fa cose assurde, gente che va a fare salto con l'elastico da un trampolino in un paese qualunque, si affida alla parola di un qualunque signor nessuno e si getta per provare emozioni; ci sono persone che si fanno venti buchi per orecchio per sembrare carini; c'è chi si fa impiantare le corna in silicone sotto al cranio, insomma estremizzando il ragionamento anche questo, visto che le persone in questione si divertono a farlo, dovrebbe essere accettabile, invece non è così, non dimostra equilibrio non è segno di un gran buon senso, non è da persone posate, io a uno così non affiderei molto di mio. un uomo a mio giudizio, è tale quando sa scindere ciò per cui ne vale la pena da ciò per cui non ne vale la pena. parere mio d'accordo, ma quello che fanno i tizi nel fosso, sarà anche divertimento ma per me sono dei bigoli, poi sia chiaro: non condanno nessuno e non me ne importa farlo, però posso giudicare
 :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2012, 16:58:06 »
Beh evidentemente per loro ne vale la pena, altrimenti oltre che bigoli sarebbero anche fuori di melone!  :mm:
Qua non è che stiamo a giudicare, tra l'altro poi non ne abbiamo il titolo, solo che a qualcuno può, appunto, parere sensato e ad altri meno o molto meno.
Io non lo farei, per Lazzaro invece pare fondamentale per la riuscita di una domenica. E di un martedi. E un mercoledi...Giovedì...  sm444
Come disse la gatta che si leccava il  ciapet sotto al tavolo "i gusti i xe gusti".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2012, 17:35:06 »
un momento: non si tratta di visioni aperte e non è che mi senta l'animo da repressore sia ben chiaro, però secondo me le cose non sono così semplici come dice lazzaro, perchè la questione non è se sia o meno lecito fare determinate cose, il punto è il valore che attribuiamo ad esse. sentite, io non disquisisco sulle libertà altrui, però c'è gente strana che fa cose assurde, gente che va a fare salto con l'elastico da un trampolino in un paese qualunque, si affida alla parola di un qualunque signor nessuno e si getta per provare emozioni; ci sono persone che si fanno venti buchi per orecchio per sembrare carini; c'è chi si fa impiantare le corna in silicone sotto al cranio, insomma estremizzando il ragionamento anche questo, visto che le persone in questione si divertono a farlo, dovrebbe essere accettabile, invece non è così, non dimostra equilibrio non è segno di un gran buon senso, non è da persone posate, io a uno così non affiderei molto di mio. un uomo a mio giudizio, è tale quando sa scindere ciò per cui ne vale la pena da ciò per cui non ne vale la pena. parere mio d'accordo, ma quello che fanno i tizi nel fosso, sarà anche divertimento ma per me sono dei bigoli, poi sia chiaro: non condanno nessuno e non me ne importa farlo, però posso giudicare

Parole sante  :OK:
Fermo restando il concetto di liberà altrui, è proprio quello che volevo significare quando ho postato il video.  

E 4rt

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2012, 19:40:19 »
un momento: non si tratta di visioni aperte e non è che mi senta l'animo da repressore sia ben chiaro, però secondo me le cose non sono così semplici come dice lazzaro, perchè la questione non è se sia o meno lecito fare determinate cose, il punto è il valore che attribuiamo ad esse. sentite, io non disquisisco sulle libertà altrui, però c'è gente strana che fa cose assurde, gente che va a fare salto con l'elastico da un trampolino in un paese qualunque, si affida alla parola di un qualunque signor nessuno e si getta per provare emozioni; ci sono persone che si fanno venti buchi per orecchio per sembrare carini; c'è chi si fa impiantare le corna in silicone sotto al cranio, insomma estremizzando il ragionamento anche questo, visto che le persone in questione si divertono a farlo, dovrebbe essere accettabile, invece non è così, non dimostra equilibrio non è segno di un gran buon senso, non è da persone posate, io a uno così non affiderei molto di mio. un uomo a mio giudizio, è tale quando sa scindere ciò per cui ne vale la pena da ciò per cui non ne vale la pena. parere mio d'accordo, ma quello che fanno i tizi nel fosso, sarà anche divertimento ma per me sono dei bigoli, poi sia chiaro: non condanno nessuno e non me ne importa farlo, però posso giudicare

Parole sante  :OK:
Fermo restando il concetto di liberà altrui, è proprio quello che volevo significare quando ho postato il video. 
sm08

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2012, 20:36:03 »
Mi predispongo a prendere un po' di parole.. sm425

Passaggi simili mi capita di farne nelle mie uscite, di solito con stile e risultati migliori, ma non è detto. Il perché cerco di spiegarlo con alcuni non esaustivi esempi.

In un giro che già si conosce e si è programmato di fare, capita il passaggio ostico, diventato tale per ragioni varie: climatiche, spostamento del terreno, albero caduto etc. Tornare indietro potrebbe essere più difficoltoso, per cui lo fai, magari non in bello stile..

Stai facendo un giro nuovo che hai programmato e vuoi provare. C'è il passaggio difficile (non lo potevi sapere prima perché il giro non lo conosci nei dettagli) per cui lo fai.

Sei invitato a "casa" d'altri, c'è il passaggio difficile sul percorso che hanno pensato per te, cosa fai, gli rompi le scatole perche' vuoi tornare indietro? (ti ha gentilmente invitato..). Lo fai.

Quando ho cominciato a fare enduro facevo delle cose, con l'esperienza ne faccio altre. Se tornavo indietro sempre, l'esperienza non me la facevo.

Più in generale, come già detto da altri, sta nell'essere umano provare a innalzare i propri limiti, ci provo anche io. Imparo qualcosa e quando riesco sono soddisfatto, come è normale che sia. Credo che lo possiate condividere e sia capitato a tutti.

Probabilmente il target della discussione è più centrato su quelli che vogliono andare oltre a prescindere e magari sembrare giovani a tutti costi, ma mi sa che è un atteggiamento trasversale alle categorie.  sm470

L'assunto in questo caso lo posso anche condividere, ma non vorrei generalizzare un "chi prova passaggi difficili ha dei disturbi della personalità".

Io ce li ho, ma per altri motivi..  :arar:





« Ultima modifica: 15 Febbraio 2014, 01:31:01 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2012, 09:23:07 »
Beh evidentemente per loro ne vale la pena, altrimenti oltre che bigoli sarebbero anche fuori di melone!  :mm:
Qua non è che stiamo a giudicare, tra l'altro poi non ne abbiamo il titolo, solo che a qualcuno può, appunto, parere sensato e ad altri meno o molto meno.
Io non lo farei, per Lazzaro invece pare fondamentale per la riuscita di una domenica. E di un martedi. E un mercoledi...Giovedì...  sm444
Come disse la gatta che si leccava il  ciapet sotto al tavolo "i gusti i xe gusti".

per me non è fondamentale fare cose hard, ma come scrive Bikerider se nn provi non migliori ...... cito il mio amico Mario ... ''tornare indietro è da finocchi'' ..... se è una cosa che giudico comunque fattibile cerco di farla, se la giudico insormontabile torno indietro .......
finchè il fisico regge cerco di milgiorarmi sempre più, tanto so che fra un pò ci sarà la regressione .....  :SAD: :SAD: e certe cose non potrò più permettermele ..............

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2012, 14:57:45 »
il tuo amico Mario deve averne prese una fracca, alle elementari... vittima antesignana di bullismo :arar:
Concordo sul migliorarsi provando, ma giocarsi la scorza al gratta e vinci per paura di fare la figura del cacasotto mi pare un po' da tonto...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2012, 15:05:17 »
il mio amico Mario faceva l'italiano enduro e ti garantisco che è uno che la manetta ce l'ha ... fin troppo ..... e alle elementari le dava a tutti, anche a quelli più grandi (e anche adesso è meglio averlo amico che nemico .... )
sempre riferito a quelli del filmato, nn mi sembra nè che facciano cose estremamente pericolose nè che mettano in pericolo la loro incolumità ... c'è solo qualche sassone, se cadi magari rompi la moto, se ti rompi è perchè sei sfigato ....... non ci sono strapiombi etc etc, quindi la vita non dovrebbe essere in gioco (magri un distoprsione o qualche fratturina sì, ma nulla più ...... )
trovo più rischioso andare a 100 all'ora su una carreggia bucata tra una fila di alberi .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2012, 15:20:39 »
beh in quel caso molli un attimo e la fai a 70. Sempre che tu non sia in speciale....che te frega?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2012, 15:44:51 »
beh in quel caso molli un attimo e la fai a 70. Sempre che tu non sia in speciale....che te frega?

perchè quando sei tra amici in ingarellamento e ti si chiude la vena è difficile  ....... lo so che non è intelligente ...... ma qualche volta mi è capitato, sia su asfalto che off-road ..... ora col trial ho ridotto di molto tali velleità riducendo la velocità, infatti per trovare adrenalina vado a spasso per strapiombi  smban smban sm470 sm470 :mm: :mm: