Autore Topic: Ciao cara vado a fare "enduro"  (Letto 6311 volte)

kappa

  • Visitatore

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2012, 23:07:21 »
Che bel divertimento quello...... sm415 sm415 sm415 :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2012, 23:10:35 »
E pensa che ci spendono quasi 10.000,00 euro di moto all'anno per divertirsi a quel modo sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2012, 23:34:37 »
Mah!  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2012, 23:36:40 »
Quelle moto in quelle situazioni sono dei pesci fuor d'acqua, per carita' sara' anche "estremo", ma in quelle situazioni mi piace vedere soltanto Jarvis o Blazusiak e pochi altri!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2012, 09:26:55 »
per conto mio quello non è enduro è "giochi senza frontiere" con guido pancaldi e gennaro olivieri a far da giudici
 smche

E 4rt

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2012, 10:19:56 »
E che la KTM giustamente spinge i suoi prodotti con queste pubblicità e poi la gente crede che basta comprarsi una EXC e può fare ogni cosa .


In questo alla KTM sono diventati dei maestri, fa buone moto e le sa vendere.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2012, 10:32:20 »
E' quella che lo fa nel modo migliore, ma non è l'unica ad usare questa leva. basti pensare quanti filmati ci sono, qui in giro, che vengono presi ad esempio per la validità di una moto, come se poi fossimo tutti in grado di replicare le mosse di un pluricampione. Che però è il messaggio che si vuol far passare, e quindi ci riescono. Ma diciamo che per dare tereno fertile a questo gioco... bisogna essere "portati"  sm444

Piuttosto mi chedo se (io per primo) dissentiamo da questo modo di fare enduro solo perchè non ne abbiamo più l'età, o perchè maturando ne vediamo la reale inutilità.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2012, 11:02:32 »
beh io non credo che sia da giovani fare certe vaccate, secondo me è da pirla e un pirla ha qualunque età, non è che solo i ragazzini fanno sport estremi, molto spesso sono proprio quelli che si credono giovani che si spatasciano sui costoni col deltaplano o con gli sci giù nei canaloni giusto per far vedere che loro sono capaci, anche perchè l'estremo per noi 'antenni comincia già dallo scendere le scale in ciabatte dietro alla moglie che sta passando lo straccio... e parlo per esperienza!
 zzz

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2012, 11:10:46 »
 :73: già.
Comunque hai ragione, probabile che la discriminante sia il livello di pirlaggine  :93:
In effetti, la maggior parte di questi cacciatori d'infarti quando si toglie il casco ha come minimo i capelli sale e pepe  sm470
Forse perchè andare sul difficile non li fa sentire vecchi? Mi pare una ipotesi tirata per i capelli, non ci credo manco io stesso  sm444 però stento a credere che sia solo perchè "je piaSce"  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2012, 11:17:58 »
un esempio di estremo pirla: qualche anno fa, quando ero ancora intrippato dalla preparazione fisica più che dai cotecchini, andavo a pedalare con un gruppo qui di agrate, nel quale c'erano e ci saranno ancora, dei pensionati sessantenni o giù di lì. a parte il fatto che in salita spingevano misteriosi rapporti da paura anche per i più allenati ventenni, ma poi uscire con loro, significava rintuzzare delle fughe ad ogni cavalcavia, con i cardiofrequenzimetri rigorosamente spenti perchè non volevano far sentire il "suono delle campane".
nelle borracce solo redbull e di sera sempre con gli occhiali da sole, "come mai?" ho chiesto ignaro una volta, "e sai... con le pastiglie mi si dilatano le pupille e la luce dei fari mi da fastidio..."
ma va a gagare PIRLA!
 :mm:  
scusate: si può dire "pirla" vero?
 :arar:
« Ultima modifica: 23 Novembre 2012, 11:20:07 da sgnaus »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2012, 11:21:55 »
beh io non credo che sia da giovani fare certe vaccate, secondo me è da pirla e un pirla ha qualunque età, non è che solo i ragazzini fanno sport estremi, molto spesso sono proprio quelli che si credono giovani che si spatasciano sui costoni col deltaplano o con gli sci giù nei canaloni giusto per far vedere che loro sono capaci, anche perchè l'estremo per noi 'antenni comincia già dallo scendere le scale in ciabatte dietro alla moglie che sta passando lo straccio... e parlo per esperienza!
 zzz
Io direi che è abbastanza normale per gli umani cercare il limite delle proprie capacità...
poi con l'esperienza si tende a valutare più attentamente le possibili conseguenze delle proprie azioni.

Ma tornando al filmato iniziale:
davvero voi non avete mai provato a superare un passaggio un po' più ostico con una moto,da enduro o da trial che sia?

e in compagnia, con tutte le autorizzazioni, non ci provereste?

Ciao
Vincenzo
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2012, 11:30:05 »
ho superao i limiti quando questo aveva un senso e un valore morale. questa dei filmati mi sembra abbastanza sciocca come dimostrazione di esistenza in vita
 :mukka:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2012, 11:45:23 »
ho superao i limiti quando questo aveva un senso e un valore morale. questa dei filmati mi sembra abbastanza sciocca come dimostrazione di esistenza in vita
 :mukka:

come prova di esistenza in vita indubbiamente non dice molto.....

ma nel contesto di un "corso di guida fuoristrada" o di una "speciale" mi sembra un passaggio abbastanza normale...
secondo le mie conoscenze molto più facile delle "zone" di trial che vedo sul tubo...(e che mi "incanto" a guardare...)

Ciao
Vincenzo
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ciao cara vado a fare "enduro"
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2012, 11:56:28 »
come prova di esistenza in vita indubbiamente non dice molto.....

Ciao
Vincenzo
:arar:
questo è il bello dei forum: si può trovare dio!
 :arar: