Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

Modificare carrello TATS

(1/7) > >>

alex:
Con un carrello portamoto qui in Italia si può trasportare unicamente ... moto  ;D
Quindi sono da considerarsi fuorilegge quei gavoni che spesso vediamo aggiunti per metterci stivali, attrezzi, cinghie ecc. e lo stesso vale per i portataniche, nel caso ci si voglia mettere la scorta di benza evitando gli aerosol durante il trasferimento. In sostanza, non ci si può trasportare nulla e bisogna lasciarlo come mamma l'ha fatto all'origine.
Premessa che prelude alla mia domanda:

- per muovermi tranquilamente posso pianalare almeno in parte lo spazio che c'è tra le guide zincate?

Mi basterebbe fissare dei pannellini di materiale leggero (alucobond, alucore o similari, ma anche un più banale mandorlato da 2/3mm va bene) in modo da potermi muovere attorno alle moto invece di zompare come una capra tibetana.

Poi c'è la domanda numero 2  ;D

Potrei aggiungere posteriormente degli stabilizzatori, per caricare/scaricare la moto anche quando non è agganciata all'auto?
Immagino sia anche questione delle famigerate "sagome" anche qui...  :( ma magari montando li all'interno dello chassis ....

Valchisun:
Ma allora quei carrelli portamoto completamente chiusi dove oltre alla moto hanno lo spazio per una piccola officina, addirittura certi hanno pure la doccia (non sto' scherzando!) li ho gia' visti in qualche salone, ma come sono messi dal punto di vista della omologazione?
Un mio amico che fa' il regionale di motocross ha un armadietto fisso con tutta l'attrezzatura per fare la manutenzione della moto, piu' l'armadio per l'abbigliamento con tanto di porta di ingresso laterale!
E anche quelli sono considerati carrelli portamoto!
Tipo questi:

http://www.fautras.com/

alex:
quelli sono di tipo chiuso, omologazione differente. certi hanno anche la doccia. Certo che 8000 euro....

ilario:
Il mio e' immatricolato come trasporto cose.
Ci posso portare tutto cio' che voglio ,moto comprese con l'unico vincolo dei 750 kg.
Lo puoi pianalare,chiudere,farci cio' che vuoi nel limite degli ingombri.
La differenza e' data dalla immatricolazione,il portamoto puo' portare SOLO la o le moto---niente d' altro. smhuh

Claudio.

alex:
si, certo!  sm13
Ma due pezzi di lamiera ce li posso rivettare o la considerano modifica non consentita anche quella?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa