Autore Topic: KTM Freeride 2013  (Letto 39840 volte)

E 4rt

  • Visitatore
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #120 il: 23 Gennaio 2013, 18:56:54 »
Eh, non è semplice abituarsi al 4T e riuscire a capire in che modo è diverso...  smban
Pensa invece che io non riesco ad abituarmi al 2 tempi , e un motore che per bene che vada non mi da soddisfazione. I 4 tempi invece sia i piccoli 250 oppure i grossi 500 mi fanno godere, l' ultimo EXC che ho avuto prima del Cota aveva un motore che era spettacolare e pur faticando meno nello stretto non mi emozionava. Il bello e potere scegliere  per il resto e bello fare due parole sul argomento.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #121 il: 23 Gennaio 2013, 22:29:15 »
Mi pare che fare ragionamenti sulle economie di esercizio sia al pari di chi si castra e non compra una moto che gli piace di più  solo perchè fa 2 Km in meno al litro. Ma dico io, la vita è già dura di per sè, ci scassano la minchia da tutte le parti, staremo mica a farci le seghe pure per quelle poche ore in croce ore che si va via in moto... alla fine stiamo parlando di qualche euro a uscita in più o in meno. vale la pena calcolarli, quando ci si diverte? Eccheccazz...  sm444

Probabilmente per il tuo uso (presumo) il ragionamento è adeguato, però c'è chi come un mio compagno di uscite ha 300 ore/8.000 km da luglio 2011 (KTM 300) e per cui i costi di gestione hanno una certa importanza..mi riferisco a quelli manutentivi, per essere precisi.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 00:21:47 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #122 il: 23 Gennaio 2013, 23:59:30 »
Ah beh, ognuno a casa sua fa i conti che crede!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline matteoinmoto

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
  • passo sopra...o sotto?
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #123 il: 13 Maggio 2013, 11:10:50 »
 :72: :hee20hee20hee:bene ...anzi ...BENISSIMO...le ho montate sulla MIA CR HONDA 2t...MERAVIGLIOSE...sull asciutto e in mulattiera bellissime anche il MIO AMICO VITO (ANCHE LUI CR 250) ne e entusiasta eheheheheheh...e non vi dico sull asfalto...meglio delle SLIK...non le toglieremo piu di sicuro...figuratevi che abbiamo dovuto cambiare i cerhi posteriori e metterli da "18" il cr monta le "19" soldi spesi bene ...anzi BENISSIMO...col cr in mulattiera ci andavamo pochissimo adesso ...NO POBLEM...abbiamo cambiato anche corona e pignone mettendo 15 45 il mio amico e 15 50 IO ...ci troviamo alla grande...a saperlo non compravo la freeride le cr sono cambiate ( IN MEGLIO) in modo IMPRESSIONANTE...siamo contentissimi ...provare x credere.
non arriva primo chi accellera di piu... ma chi frena di meno.

bramby

  • Visitatore
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #124 il: 02 Novembre 2013, 00:09:28 »
e un po lunghetto il video ma rende l'idea quando gl'altri non salgono lei va,giusto per difendere sta motoretta  :OK:
http://youtu.be/So-oyiIPt6w

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #125 il: 03 Dicembre 2013, 18:43:41 »
guardando i video delle comparative tra 2t e 4t, ho notato con grande gioia che la 4t  pare estremamente silenziosa !!! praticamente non si sente!!! e' chiaro che si tratta solo di alcuni video,pero ' sembra davvero piu' silenziosa del modello 2012/2013...  prima faceva abbastanza rumore quando si apriva il gas,ora sembra che ne faccia meno....  rispetto alla 2t sembrerebbe  molto molto piu' silenziosa.. quasi elettrica a confronto!!!   volevo dire un altra cosa: non arrabbiatevi   :57: : ma perche' tutti affermano che  il 2t ha costi di gestione e manutenzione piu' contenuti ??? in base alla mia "piccola" esperienza in realta' io affermerei l'esatto contrario.... scusate ma al 4t che cosa ci si deve fare?? quando ci cambi l'olio e ci pulisci il filtro una volta all'anno e' gia' troppo  :SAD:     nel 2t ogni giorno  c'e' qualcosa da fare .... l'olio, la valvola della scarico, ecc...... a parte che consuma il doppio della benzina...   bo.. saro' io che forse sono ignorante in materia ....  ma alla mia hm 230,quando ci ho speso  15/20 euro per l'olio all'anno sono a posto !!!

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #126 il: 03 Dicembre 2013, 18:50:51 »
l'hm 230 tiene un litro d'olio e non ha neppure il filtro !!!!  fa i 30 con un litro.. e paga neanche 20 euro di bollo...  comunque ho davvero voglia di  sostituirla con la freeride 350 !!!  anche se darla indietro per poco o niente mi dispiace, converrebbe tenerla....

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #127 il: 03 Dicembre 2013, 19:06:24 »
sono convinto che dipenda moltissimo da persona a persona ancor piu' che da moto a moto... es: conosco due signori che hanno entrambi il k 525 4t , uno ce l'ha da svariati anni, lo usa di tanto in tanto,per fare giri tranquilli, ad andatura molto molto lenta.. e non ha mai toccato niente in tutti questi anni ( cambio olio e filtro a parte), l'altro signore anche lui non lo usa molto, ma quando esce ci tira come un matto... ogni volta lo smonta e rismonta da cima a fondo... gli toglie l'aria dalla forcella, si e' fatto tarate le sospensioni varie volte da un ex pilota.. ecc ecc.....  una volta me l'ha fatto provare, ho fatto 100 metri poi gliel'ho ridato.... era inguidabile!!!! era una moto da gara.. non da passeggiata....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #128 il: 03 Dicembre 2013, 21:27:58 »
Certo che per rendere inguidabile una moto con il motore Ktm 525 si devono essere ben impegnati,
perche' ha una erogazione fantastica.
Se poi continua a "pistolarla" penso che sia lui che abbia dei problemi non la moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #129 il: 03 Dicembre 2013, 21:37:28 »
Ho un amico della zona della Langhe che da parecchi anni corre nel regionale di enduro con un Ktm 500, delle varie serie 525, ora 500, la sua moto e' perfettamente di serie come motore, ma ha un setting di sospensioni che non e' umano, nel senso che e' tutto tarato piuttosto sul rigido, specie il monoammortizzatore, lo si sente lavorare ma e' molto frenato in compressione ed estensione, soltanto che il tutto e' regolato in funzione di andature da gara e non da uscite amatoriali! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #130 il: 03 Dicembre 2013, 23:22:36 »
si infatti era tarata rigidissima... non sentivo niente di quello che avevo sotto le ruote,io poi sono abituato alla hm230 che e' morbidissima.... anche quando ho preso il g650 xchallenge era tarato tutto sul duro, xo' era diverso,sentivo tutti i contraccolpi... mentre sul k non riuscivo a guidarla... rischiavo di cadere andando piano... bisognava per forza andare fortissimo... o almeno averci fatto tanta pratica... comunque il motore del 525, per quel poco che l'ho provato,non mi ha entusiasmato.... si e' piuttosto "regolare e pieno", ma mi aspettavo che fosse una bomba esplosiva,e avevo un po di timore quando sono salito,invece mi e' sembrato sfruttabile ... forse il 450 sara' piu' impressionante...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #131 il: 04 Dicembre 2013, 05:48:18 »
Il bello dei motori grossi e proprio quello di essere " regolari e pieni " , puoi uscire da una curva con una marcia in piú e ti tirano fuori lo stesso , un 450 e piú nervoso ma anche li di motore c'è ne quanto vuoi.Poi se volevi essere impressionato da un 525 bastava girare la manetta e ti assicuro che se non sei abituato ti trovi in un attimo a velocità molto alte, quelle sono moto che se provi a guidarle in maniera aggressiva e non hai il fisico ti tagliano le gambe in un attimo e parlo per esperienza personale con quel tipo di moto, se poi le lasci scorrere e le usi in ampi spazi sono molto godibili.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #132 il: 04 Dicembre 2013, 07:17:21 »
Il bello dei motori grossi e proprio quello di essere " regolari e pieni " , puoi uscire da una curva con una marcia in piú e ti tirano fuori lo stesso , un 450 e piú nervoso ma anche li di motore c'è ne quanto vuoi.Poi se volevi essere impressionato da un 525 bastava girare la manetta e ti assicuro che se non sei abituato ti trovi in un attimo a velocità molto alte, quelle sono moto che se provi a guidarle in maniera aggressiva e non hai il fisico ti tagliano le gambe in un attimo e parlo per esperienza personale con quel tipo di moto, se poi le lasci scorrere e le usi in ampi spazi sono molto godibili.

Quoto al 100%
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #133 il: 04 Dicembre 2013, 07:51:52 »
se provi a guidarle in maniera aggressiva e non hai il fisico ti tagliano le gambe in un attimo, se poi le lasci scorrere e le usi in ampi spazi sono molto godibili.

 :73:  quant'è vero!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 2013
« Risposta #134 il: 04 Dicembre 2013, 14:11:57 »
se provi a guidarle in maniera aggressiva e non hai il fisico ti tagliano le gambe in un attimo, se poi le lasci scorrere e le usi in ampi spazi sono molto godibili.

 :73:  quant'è vero!
Mi associo ....la mia Betona è così!!!!!! smrij smrij smrij
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970