Autore Topic: Stivali trial...quali??  (Letto 16226 volte)

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Stivali trial...quali??
« il: 18 Novembre 2012, 18:20:13 »
Premetto che ho gia cercato nel formu varie discussione...da quello che ho letto emerge che i gaerne balance oiled siano tria i migliori stivali da trial...
Ho altre due alternative:
- sidi trial zero sembra un buon stivale e ce l hanno alcuni miei amici..sono soddisfatti soprattutto per la loro durata
- hebo tr pro 02 quelli in pelle sintetica con la scarpetta interna..come vanno?Sono resistenti o meglio la pelle naturale?tengono troppo caldo con la scarpetta?

Le mie aspettative sono quelle di acquistare uno stivale assolutamente impermeabile che sia comodo e per ultimo che non mi facciano sudare troppo il piede...ora ho gli on&off (4anni) abbastanza comodi ma entra facilmente l acqua poiche non sono completamente impermeabili e si sono "lasciati andare" molto rispetto all inizio tant e che devo mettere una calza in piu, anche la suola non ha molto grip....
Ultima cosa i sidi li prenderei in negozio quindi posso provarli mentre gaerne e hebo on line...certo che e i sidi sono come le scarpe da mtb andrei ad occhi chiusi...
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 08:21:26 da alex »
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 18:32:34 »
Ieri siamo andati apposta allo stand della Si.di e ad abbiamo dato uno sguardo al loro stivale da trial, lo stivale e' in Lorica, cioe' in pelle sintetica e quello allo stand ci ha detto che non ha nessuna membrana impermeabile all'interno! :73: sm17
Io "voto" per il Gaerne Balance Oiled, il Si.di, pelle e mancanza della membrana a parte non mi sembrava fatto male, ma qui da noi non c'e' nessuno che li vende!
Gli Hebo sono di cartone! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2012, 19:50:59 »
c' è hebo e hebo  comunque...
quelli che ho preso direi che di cartone han proprio nulla, unico difetto,  sempre che  vogliamo chiamarlo difetto, è la quantità esagerata di  rinforzi e protezioni,  e una generale  durezza della tomaia, in quanto non son stati precedentemente oliati  rispetto ai  gaerne.
per il resto il cuoio si comporta benissimo, riuscendo a mantenere una  forma,  a differenza per esempio dei  miei  novogar che già alla terza uscita sembrava di indossare delle pantofole in feltro.... sm470

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 21:52:50 »
io ho i trial zero nuovi

mi trovo molto bene come mobilità, alla soletta originale ho aggiunto una della SIXS e sono molto più comodi

per quanto riguarda l'acqua ho notato che utilizzandoli in un fiumetto con poca acqua mai bagnato i piedi, giovedì il fiumetto era inkazzato e l'acqua superava abbondantemente le pedane, dopo un oretta in quelle condizioni alla fine avevo i piedi bagnati  sm17

non conosco i gaerne per poter giudicare

Superzot

  • Visitatore
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 22:22:15 »
I Gaerne Balance Oiled non sono solo validi, sono anche molto belli.
Se vogliamo trovargli un difetto sono cari, ma la qualità si paga.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2012, 09:26:18 »
coi balance oiled mi suda il piede d'estate, infatti li uso solo in inverno ...

SRG, importatore Ossa, vende i Forma con scarpetta interna a circa 200 euro ma un pò di sconto lo fanno ....
prova a chiamare la Paola ...

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2012, 20:17:24 »
I gaerne oiled tengono la forma col tempo o si smollano??
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2012, 20:53:28 »
Io i Gaerne Balance Oiled li sto' usando da almeno sette anni e sembrano ancora nuovi adesso!Ovviamente gli faccio una manutenzione maniacale ad ogni utilizzo, a volte non vado in moto per non rovinarli..... sm419 sm409 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2012, 21:10:25 »
Io i Gaerne Balance Oiled li sto' usando da almeno sette anni e sembrano ancora nuovi adesso!Ovviamente gli faccio una manutenzione maniacale ad ogni utilizzo, a volte non vado in moto per non rovinarli..... sm419 sm409 :arar:

I Gaerne Balance Oiled sono belli anche per andare a fare le vasche in centro.

 sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2012, 21:13:22 »
Per quelle e' meglio il Belstaff Trialmaster appena paraffinato, almeno riempi di macchie nere di paraffina chi ti spintona:



 :PDT_Armataz_01_37: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2012, 21:16:01 »
Vero, però io detesto quell'odore. Mi dà proprio il voltastomaco.
A parte questo dettaglio, il giaccone è bellissimo. (Occhio a non andare OT: l'amico chiedeva info su stivali)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2012, 23:13:55 »
Io i Gaerne Balance Oiled li sto' usando da almeno sette anni e sembrano ancora nuovi adesso!Ovviamente gli faccio una manutenzione maniacale ad ogni utilizzo, a volte non vado in moto per non rovinarli..... sm419 sm409 :arar:

mi sa che dopo sette anni sia meglio anche pensare a una spruzzatina di deodorante...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2012, 08:42:44 »
Io i Gaerne Balance Oiled li sto' usando da almeno sette anni e sembrano ancora nuovi adesso!Ovviamente gli faccio una manutenzione maniacale ad ogni utilizzo, a volte non vado in moto per non rovinarli..... sm419 sm409 :arar:

mi sa che dopo sette anni sia meglio anche pensare a una spruzzatina di deodorante...  :arar:

i suoi, in 7 anni, sono stati usati 3 volte .......

Superzot

  • Visitatore
Re: Sivali trial...quali??
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 20:56:44 »
Io i Gaerne Balance Oiled li sto' usando da almeno sette anni e sembrano ancora nuovi adesso!Ovviamente gli faccio una manutenzione maniacale ad ogni utilizzo, a volte non vado in moto per non rovinarli..... sm419 sm409 :arar:

mi sa che dopo sette anni sia meglio anche pensare a una spruzzatina di deodorante...  :arar:

i suoi, in 7 anni, sono stati usati 3 volte .......

Ah... Ecco perché afferma che i suoi "sembrano ancora nuovi": li ha usati tre volte e poi ha smesso di andare in moto "per non rovinarli".

 sm414   sm419

:bins:

:siga:

ciancio

  • Visitatore
Re: Stivali trial...quali??
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2013, 17:15:24 »
io possiedo dei SIDI da 2 anni e devo dire che sono ottimi.
qualcuno sa dirmi  dove posso reperire le suole per sostituzione?
ciao
roberto