Autore Topic: Viste al Salone  (Letto 1847 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Viste al Salone
« il: 18 Novembre 2012, 13:40:33 »
Non voglio passare per il solito criticone della Husqvarna, ma quello che ho toccato con mano allo stand e' scandaloso, innanzittutto l'ostinazione a non proporre delle nuove motorizzazioni a due tempi, visto che oramai tutte le case che producono moto da enduro, come la Beta e la Sherco, hanno proposto delle moto da enduro completamente nuove e con nuovi motori a due tempi, visto che l'appassionato si sta' rivolgendo prevalentemente verso le enduro a miscela, dai costi di manutenzione quasi a zero, mentre la casa ex svedese ed ora di proprieta' Bmw, si ostina a proporre i motori che sono ancora quelli della Cagiva Wmx da motocross di vent'anni fa', poi mi sono seduto sulla Husqvarna Nuda 900, una moto da oltre 11.000 Euro che dovrebbe essere, almeno sulla carta, una diretta concorrente alle maxi motard Ktm, la frizione a filo e' praticamente impossibile da azionare a causa della sua durezza, per non parlare dei particolari, tipo i cavallotti stringi manubrio, una roba che a dire penosa e' fare un complimento e quelli uno ce li ha sotto il naso tutte le volte che sale in moto, e a quanto sento dire dai concessionari del marchio che hanno vissuto il "trapasso" e l'arrivo della Bmw, sono veramente messi male....
In pratica l'Husqvarna e' diventata la pattumiera della casa bavarese, mi auguro che ci siano delle smentite....

Comunque non c'e' piu' bisogno che i cinesi mettano i loro piccoli stand di fianco ai grandi produttori, perche' quelli oramai si sono cinesizzati anche loro... zzz zzz zzz zzz
« Ultima modifica: 18 Novembre 2012, 13:52:20 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Viste al Salone
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 14:23:48 »
le scelte della  casa elicomane sono a dir poco strane.
la 630 di mia moglie ha  frizione idraulica con leve radiali, dischi e pinze brembo di ottima fattura, cosi come le  forcelle ( mono un po meno,  ma sempre di discreto livello) manubrio e altra componentistica di prima qualità... perlomeno quello che si vede.
mentre i difetti sono più celati,  genere  iniezione vari sensori etc etc.
Ora sinceramente mi stupisco del  come una moto quale la 900 che teoricamente dovrebbe essere l' ammiraglia del  marchio ricorra a soluzioni obsolete quale la  frizione a filo ed altri ammenicoli.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Viste al Salone
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2012, 14:28:29 »
Ma e' la qualita' "percepita" che manca, soltanto che il virus si sta' diffondendo anche alle altre marche, pensa che la stessa leva frizione e relativo braccialetto, che esagerando, costera' si e' no' 10 Euro sono montati sulla Bmw Rr 1000, la top di gamma sportiva di casa Bmw....Al salone di Milano se non esponessero le moto sarebbe molto meglio.....
Ma vi rendete conto, 18 Euro di ingresso e 16 di posteggio per vedere le case motociclistiche che espongo delle cineserie! smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Viste al Salone
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 14:33:19 »
Ma e' la qualita' "percepita" che manca, soltanto che il virus si sta' diffondendo anche alle altre marche, pensa che la stessa leva frizione e relativo braccialetto, che esagerando, costera' si e' no' 10 Euro sono montati sulla Bmw Rr 1000, la top di gamma sportiva di casa Bmw....Al salone di Milano se non esponessero le moto sarebbe molto meglio.....
Ma vi rendete conto, 18 Euro di ingresso e 16 di posteggio per vedere le case motociclistiche che espongo delle cineserie! smban smban smban
Ecco uno dei centocinquantadue motivi per  cui non sono andato!!!! smbrv smbrv....e pensare che mercoledì 14 avrei avuto :L'invito, l'ingresso e pure il pranzo offerto.....ho preferito stare a casa e nel pomeriggio andare al parco giochi con mio nipotino!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Viste al Salone
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 14:37:59 »
.....ho preferito stare a casa e nel pomeriggio andare al parco giochi con mio nipotino!!!!!

comunque senza prezzo, immagino. Poi con queste condizioni hai fatto bene più che mai, direi!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Viste al Salone
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 14:43:44 »
Io invece impazzisco per i forcelloni in ferro scatolato della Honda, non me li perderei per niente al mondo..... sm415 sm415 sm415 sm453 sm453 sm453
Ho anche visto la Suzuki V-strom, scatolati come se piovesse..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R