Autore Topic: Eicma 2012  (Letto 7007 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Eicma 2012
« il: 17 Novembre 2012, 19:58:42 »
Oggi si e' riunito il gruppo d'assalto di Motoalpinismo.it, ci siamo ritrovati tutti, anzi "quasi"tutti, perche' dello "zoccolo" duro mancava la componente dell'est... :SAD: :tris:,  tutti davanti ad un buonissimo panino alla porchetta....
 :sbav: :singing:

Poi siamo partiti  per la visita agli stand, ma la cosa "strana" e' che non trovavo gli stand cinesi a cui il salone ci ha abituati in questi ultimi anni, almeno c'e' n'erano molto meno del solito, il problema e' che la Cina, nel senso dei prodotti del far est asiatico, sono oramai montati sulle Bmw, sulle Husqvarna e anche sulle Ktm stradali di piccola cilindrata,il  motore e' prodotta dalla Bajiay indiana che detiene il 40% delle azioni Ktm, e senza andare a scomodare la Benelli, quella e' gia' di proprieta' cinese da parecchi anni, poi il colpo di grazia lo si vede in Honda, dove la "stella" dello stand della casa di Tokio e' la Cb 500 F, una moto low cost da profonda "crisi", ma se ci si sofferma sui particolari e sulla componentistica si sfiora il dramma, capisco la crisi ma siamo a livelli di qualita' che dire penosi e' dire pochi!
Un Salone dove si percepisce lo "sforzo" di mantenere la marginalita' montano componentistica di scarsa qualita' anche su moto come la Bmw RR 1.000 una superbike stradale da 20.000 Euro dove convive la fibra di carbonio alla leva frizione low cost da 10 Euro, per fortuna il prodotto da fuoristrada specializzato non e' ancora stato toccato da questa tendenza, ma la qualita' sta a poco a poco sparendo, anche la cura del particolare, dell'adesivo ben attaccato, almeno sulle moto esposte al salone, quella sta' sparendo, mi sembra che il motociclista stia diventando per molte case, un limone da spremere piu' in fretta possibile.... :73: :73: :73:

Questa e' la Honda Cb 500 F, come dice la canzone:"My friends, this is the end!"
Vi rendete conto, questo e' il massimo sforzo messo in piedi dalla Honda, un'azienda che produce ottomilioni e mezzo di moto all''anno, ecco cosa e' stata capace di presentare alla piu' importante rassegna motociclistica del mondo, una specie di harakiri rituale a due ruote!

« Ultima modifica: 17 Novembre 2012, 20:13:49 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 10:42:00 »
ma alla fine la Rivale com'era?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2012, 11:02:43 »
Non comment.


cassio

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2012, 11:20:37 »
io non ho girato tanto, anche perche' una stradale non me la comprero' mai nuova, pero' mi sono fermato allo stand triumph a vedere le bonneville che mi piacciono e mi sono sembrate fatte bene, curate il giusto, tanto poi se non la si compra per usarla un anno e basta una moto del genere la si personalizza.
L'anno scorso ho venduto a 500€ una moto come questa che era della mia compagna, il tizio è venuto a luglio a farmi vedere come l' aveva trasformata in bobber , e il risultato era notevole!
tanto a piu' di 130 in autostrada e 90 in statale non si puo' andare...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2012, 13:23:08 »
La cosa che mi e' piaciuta di piu' allo stand Mv e' stata quella di vedere un ragazzo che ha spostato la gonna ad una standista seduta sulla Rivale per potere vedere meglio la linea della moto....era incazzato nero perche' quelle tre cretine impallavano la linea della Rivale.... :arar: :arar: :arar:
La Rivale e' bella, pero dal vivo sempra perfino "eccessiva", cioe' troppa estetica ridondante, una sovraesposizione di desing, troppa voglia di stupire a tutti i costi, e poi si vedono moltissimo le fonti di ispirazione, cioe' i fari posteriore della Ducati Diavel, gli specchietti retrovisori e le frecce integrate nei paramani della Hypermotard ed il parafango anteriore ad ala della Husqvarna Nuda, e "troppa"!Direi che e NO! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2012, 13:51:50 »
 :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2012, 13:54:02 »
La cosa che pero' mi preoccupa di piu' e' la scritta sul serbatoio.... zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2012, 13:55:09 »
 smcon  cioè?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2012, 13:56:29 »
in ogni caso, se ho ben visto dalle foto, hanno montato una frizione a cavo alla "nuova" Hypermotard. Confermate? Sarebbe una gran schifezza...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2012, 14:03:33 »
Anche la Rsv 4 ufficiale di Max Biaggi ha la frizione a filo, tra l'altro durissima da azionare, ma la cosa che piu' mi ha fatto  sm415 e' la qualita' di quelle leve frizione che ho visto montate sulla Bmw Rr 100 da 20.000 Euro, identica a quella montata sulla Husqvarna Nuda 900, tutto globalizzato, anzi tutto farestizzato, allo stand Ducati non ci siamo nemmeno andati, ma dalle foto che ho visto temo che sia cosi'!
Tutte le marche, per fare marginalita' iniziano a "barare" sulla qualita', non ho mai visto tanti forcelloni in lamiera scatolata come quest'anno, sulle Honda quelli sono il loro pane quotidiano, ma il virus sta' dilagando anche negli altri stand.....
This is the end..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2012, 14:08:22 »
La scritta sul serbatoio e' la marca, la Mv quest'anno ha fatto scendere di oltre 3.000 Euro il prezzo di listino della Brutale 1090 R, da oltre 18.000 Euro a 15.000 ma non sara' soltanto il prezzo a scendere... :73:
Anche loro "nascondono", nascondono una F4 che e' nata oltre quindici anni fa', con un telaio ed una guidabilita' di una moto di quindici anni fa', due spruzzate di carbonio non possono nascondere l'eta' di una moto!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2012, 14:10:33 »
una frizione senza pompa in uso racing può avere un senso, non si rompe la tenuta, non surriscalda, non fa bolle... ma per uso diportistico mi pare una cattiveria bella e buona  sm444
Quanto alla standardizzazione verso il basso, forse sarà più evidente perchè certe moto costano 15 e altre 8...  :72: di qualunque marca esse siano, ed in entrambi i casi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2012, 14:17:51 »
Sono convintissimo che con la crisi, si vendono molte meno moto,ma le case sono costrette a mantenere la marginalita' ad ogni costo, e quindi "sotto il vestito" ci sara' sempre meno o sempre peggio, anche sulle Ktm cominciano a vedersi gli "indiani", sulle Duke 125, 200 e quella nuova 350 la cosa e' evidentissima, nessuno e' immune, purtroppo!A questo punto capisco perche' si e' affacciata nuovamente la Bimota, stiamo tornando a quando le moto giapponesi non avevano freni e telai, stiamo tornando agli anni settanta..... sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2012, 14:47:05 »
bene! così rimane chi le moto le fa in un certo modo. A mia discutibilissima opinione (e per giunta da ignorante)  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2012, 14:59:36 »
 sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R