Autore Topic: Eicma 2012  (Letto 6955 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2012, 15:14:45 »
La Rivale e' bella, pero dal vivo sempra perfino "eccessiva", cioe' troppa estetica ridondante, una sovraesposizione di desing, troppa voglia di stupire a tutti i costi

Ho avuto una sensazione simile vedendola. Non ho potuto osservarla come si deve causa distanza, gente intorno, standista a parziale copertura..pero' pur sembrandomi meno affascinante delle foto istituzionali, invero accattivanti, mi ha condizionato l'apparenza "delicata" e patinata; ovvero mi ispira piu' il desiderio di averla in garage e guardarmela per quanto e' bella, che andare a sporcarla su strada e farci magari un graffio con la zip della giacca sulla laccatissima vernice del serbatoio..

Insomma piu' da guardare che da usare (come certe femmine   :098:).

Son di sicuro sofismi personali e ci sta che sara' bella da guidare e una volta sopra pensi solo a dare il gas e godertela.  :sig:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2012, 15:18:39 »
Ok, comprensibile, visto la concorrenza che si sono scelti. Ma, scuserete le domande a nastro... è una moto-moto o ha anche lei dimensioni esagerate e pompose da "sindromedelpisellocorto"? dalle foto non si capisce, una volta sembra una cosa e un momento dopo ne sembra un'altra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2012, 15:22:27 »
Ribadisco di non averla vista a modo, ma non mi e' sembrata granche' dimensionata. Una motoretta svelta stile Brutale, pur se ridondante. Del resto anche il motore ha una strutture da contenimento dimensionale.

La Streetfighter per dirne una, mi sembra piu' grossa.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #18 il: 18 Novembre 2012, 15:23:40 »
Se miriamo all'essenziale "sotto" al vestito della Mv Rivale ci sarebbe questa, la Mv Brutale 800:



si tratta soltanto di tante plastiche in piu' e disposte in modo diverso!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2012, 17:49:36 »
Sulla 800 MV oltre alla frizione a cavo di una durezza inimmaginabile, ho notato anche altre finiture che non si vedono più nemmeno
nelle moto "da tetano" figuriamoci su quelle da 10.000,00 euro.
 sm409
 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2012, 18:00:10 »
Purtroppo e' il prezzo da pagare per avere delle Mv da "soli" 10.000 Euro.....Ma la cosa che ci sta' sfuggendo dalla vista e' che tutti quei bidoni maxi enduro che vanno di moda adesso stanno arrivando alla modica cifra di acquisto di 20.000 Euro, che sarebbero i 40 milioni di Lire di una volta, e ci stiamo meravigliando che la Mv riesca a proporre delle moto da strada con finiture da "tetano" a solo 10.000 Euro e tutti stanno gridando al miracolo, dicendo "ma che bravi, ma come faranno, come sono onesti quelli...."
10.000 Euro sono il pezzo di un'automobile utilitaria di marca, le aziende si lamentano della crisi, ma io comincio a dubitare che ci stiano prendendo per i fondelli e da parecchi anni, facendoci credere che per una Bmw Giesse o per una Ducati Multistrada sia necessario spendere quaranta milioni di Lire, forse la crisi non e' un male per certe aziende!Lo stesso vale per una moto da trial che nuova arriva a quasi 8.000 Euro, una moto da enduro di 450/500 cc. e' quasi a quota diecimila!
Stiamo perdendo il senso della logica e le case motociclistiche fanno marginalita' enormi prendendo per il c...o il cliente!Forse e' ora che comincino a rendersene conto invece di piangere per il crollo delle vendite!
« Ultima modifica: 18 Novembre 2012, 18:03:22 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2012, 18:04:23 »
Sono daccordo al 100% con il ragionamento di Sergio.  :OK:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2012, 23:51:08 »
per me... una delle piu' belle era questa...
a cui cambierei il motore, però!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #23 il: 19 Novembre 2012, 00:07:14 »
si, la prima cosa da cambiare potrebbe essere anche il motore, a quella. Poi piano piano tutto il resto  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #24 il: 19 Novembre 2012, 00:09:11 »
ha la sella che sembra trottolino sempre in piedi.... ve lo ricordate?

:hehe:

E 4rt

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2012, 05:52:28 »
Purtroppo e' il prezzo da pagare per avere delle Mv da "soli" 10.000 Euro.....Ma la cosa che ci sta' sfuggendo dalla vista e' che tutti quei bidoni maxi enduro che vanno di moda adesso stanno arrivando alla modica cifra di acquisto di 20.000 Euro, che sarebbero i 40 milioni di Lire di una volta, e ci stiamo meravigliando che la Mv riesca a proporre delle moto da strada con finiture da "tetano" a solo 10.000 Euro e tutti stanno gridando al miracolo, dicendo "ma che bravi, ma come faranno, come sono onesti quelli...."
10.000 Euro sono il pezzo di un'automobile utilitaria di marca, le aziende si lamentano della crisi, ma io comincio a dubitare che ci stiano prendendo per i fondelli e da parecchi anni, facendoci credere che per una Bmw Giesse o per una Ducati Multistrada sia necessario spendere quaranta milioni di Lire, forse la crisi non e' un male per certe aziende!Lo stesso vale per una moto da trial che nuova arriva a quasi 8.000 Euro, una moto da enduro di 450/500 cc. e' quasi a quota diecimila!
Stiamo perdendo il senso della logica e le case motociclistiche fanno marginalita' enormi prendendo per il c...o il cliente!Forse e' ora che comincino a rendersene conto invece di piangere per il crollo delle vendite!
smbrv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #26 il: 19 Novembre 2012, 08:33:17 »
In fondo, nel mercato motociclistico sta avvenendo quel che sta accadendo in qualsiasi altro settore. O moto molto care e sofisticate (almeno a dichiarazioni) oppure modelli a basso costo e valore, ed i due poli si stanno allontanando in modo sempre più marcato. Il che vuol dire che la fascia media del mercato è scomparsa, nel mezzo di questi segmenti c'è il nulla. Come è accaduto per le auto, per l'arredamento (o mercatone o design) per l'abbigliamento.
Il lembo estremo della fascia bassa è coperto dai jappi e dal loro solito "vorrei ma non posso" ancor più marcato, mentre quello estremo della fascia alta è costituito da quelle case che propongono modelli che sembrano pezzi di puro design, ma funzionalmente scarni quanto a componenti, ed è la nicchia più pericolosa, dal momento che chi si avvicina al mondo delle due ruote non è, spesso, in grado di valutare e acquista qualcosa che ha un marchio ma non è in grado di offrire le prestzioni sognate.
L'italiano ha un po' rovinato sè stesso, ed il potenziale propositivo che ha, offrendo un design che è lifestyle, status, apparenza, perdendo quella sostanza fatta di forme e prestazione funzionale che lo ha piazzato nel mondo come il produttore più ambito.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Eicma 2012
« Risposta #27 il: 19 Novembre 2012, 09:17:08 »
In fondo, nel mercato motociclistico sta avvenendo quel che sta accadendo in qualsiasi altro settore
 

con la differenza però che nel settore auto tutti i produttori italiani e stranieri, si sono forzatamente adeguati alla rivalutazione dei modelli di fascia bassa con proposte economicamente concorrenziali, (le classi B e C di oggi costano meno di 5 anni fa) mentre nelle moto, questo adattamento è presente in modo parziale e solo tra i marchi giapponesi. oggi il "vorrei ma non posso" è da leggere in modo diverso, cioè in "vorrei solo quello che posso", i giapponesi l'hanno capito e producono moto come la verys, la fz 800, la honda 500 bicilindrica o la cross runner, la gladius, moto oneste per gente che sa di poter comprare quello, mentre i produttori italiani che fanno? producono moto che da saranno vendute in 3 esemplari, moto di nicchia, dal design (troppo) particolare e dall'affidabilità molto discutibile. questa è miopia bella e buona, se si vuole credere nell'economia di mercato, sul mercato bisogna starci, diversamente si va a produrre qualco'altro, non l'ha ordinato il dottore di fare moto se non si è capaci di venderle no?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2012, 09:26:37 »
Se ne vendono poche in Italia. L'errore è ragionare partende dal fatto che gli italiani (ma anche chiunque altro) facciano le moto per l'Italia. Sarebbe come prendere l'auto per andare dal bagmo alla cucina, in termini di sensatezza di investimento. Gli italiani non fanno moto per l'Italia, ma per i loro riferimenti che sono Nord-Europa/UK, USA, ....udite-udite Giappone e Cina. Lì fanno i numeri. Con elevata marginalità, cosa indispensabile a chi produce 80.000 moto l'anno e non 40MIO. Nel mercato domestico è sufficiente coprire la domanda dell'affezionato e quella di chi vuole specifiche caratteristiche.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2012
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2012, 13:27:06 »
Io non discuto il prezzo, ma discuto su quello che ho visto al Salone e cioe' componentistica cinese su moto da ventimila Euro e sto' parlando della regina delle moto da superbike stradale, la Bmw 1.000 Rr, dove c'e' tanto carbonio ma dove ci sono dei particolari da moto economica, mentre la stessa identica cosa siamo ormai abituati a vedere sulle moto giapponesi, che ora di giapponese non hanno piu' niente, forse la scritta sul serbatoio, guardate la Honda Integra ed i suoi derivati simil-moto, o la nuova Suzuki V strom 650 che costa comunque piu' di 8.000 Euro, forcelloni scatolati in ferro battuto, plastiche oscene, componentisca da motorini destinati al mercato asiatico!Sicuramente i motori, che vengono ancora prodotti in Giappone sono ancora sinonimo di affidabilita' e di cura nella realizzazione, ma tutto il resto da dove arriva?
Inutile che andiamo a raccontarci che le moto giapponesi sono fatte meglio, c'e' da inorridire anche su quelle se ci si sofferma sui particolari, voglio dire che il prezzo delle moto top di gamma europee da 20.000 Euro non sono piu' associate alla qualita' e sulle moto piu' economiche giapponesi la cosa e' identica!
Sulle automobili molta componentistica e' "nascosta" dentro al cofano, sulle moto le schifezze saltano all'occhio piu' facilmente.All'Eicma 2012 ho visto molta "schifezza" ben distribuita in quasi tutti gli stand.... :73:
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012, 13:33:24 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R