Autore Topic: i pezzenti in fiera  (Letto 1331 volte)

cassio

  • Visitatore
i pezzenti in fiera
« il: 17 Novembre 2012, 13:04:27 »
Scusate il titolo caustico, ma dopo quanto ho visto in svariati anni non ci sono altre definizioni, mi riferisco alla gente che gira per gli stand cercando di arraffare quanto più possibile come materiale promo, cataloghi (anche 10 alla volta della stessa marca) che smonta pezzi alle moto ( in tm hanno smontato un cupolino intero con il doppio faro) registri leve e frizioni , manopole, specchietti, computer, tv .

L' incivilta' proprio non ha limiti!

mi ricordo quando usci' la sr nel 2010 , l' avevano messa in una vasca con delle arance (circa 100 kg di arance) al giovedi non c'era piu' un arancia! sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2012, 13:34:23 »
 :paura:  che ci siano inequivocabili segni di sofferenza sociale, oggi come oggi è un dato di fatto, ma questo è essere barboni dentro!  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2012, 14:22:32 »
Quando leggo queste cose, per contrasto, mi viene in mente un episodio che mi è capitato molti anni fa nel corso di una vacanza in un paese europeo, trovandomi nella nesessità di acquistare un po' di frutta sono entrato in un piccolo negozio del paese, il negozio era deserto, dopo quasi un quarto d'ora di attesa, spazientito stavo per uscire quando è entrata una signora, ha preso alcune mele, le ha messe in un sacchettino di carta, le ha pesate su una vecchissima bilancia, ha messo i soldini in una scatola di cartone ed è uscita!  smbrv

Non è un racconto di fantascienza, è tutto vero, siamo noi che viviamo in una specie di incubo :72:
Yamaha WR 250 F

sgnaus

  • Visitatore
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2012, 14:39:18 »
si vabbè finchè si tratta di materiale pubblicitario ci sta, certo il furto di pezzi di moto è un'altra questione, ma non è cosa di oggi. alla fiera di viale scarampo, una ventina e passa d'anni fa, dallo stand della cagiva riuscirono a smontare una sella di una mito e ad imboscarla.
direi che non s'invena nulla di nuovo neppure in questo campo
 :SAD:

cassio

  • Visitatore
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2012, 15:03:40 »
non mi sono inventato niente, e riporto quanto è successo in 4 stand attorno a quello scorpa dove ho degli amici da una settimana : progrip fregati 2 computer, tm il cupolino e tutti i paramanubri, sherco un tappo radiatore, ecc ecc
immaginatevi nel resto della fiera

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2012, 16:18:54 »
Non so se hai letto "Due ruote e una sella" e l'episodio "un pò di galateo" di Stefano Disegni...è di 20 anni fa! :festa:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2012, 16:42:45 »

Hai ragione Paolo  :OK: sono dei veri pezzenti maleducati e ignoranti!

Ma anche se li prendono la legge non li punisce!


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2012, 22:38:03 »
Basta vedere quelli che salgono e scendono dalle moto esposte, dopo quattro giorni di salone, le moto sono praticamente distrutte, oggi ho visto allo stand Ktm i genitori che lasciavano i figli distruggere le moto senza dirgli niente.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2012, 18:16:29 »
Basta vedere quelli che salgono e scendono dalle moto esposte, dopo quattro giorni di salone, le moto sono praticamente distrutte, oggi ho visto allo stand Ktm i genitori che lasciavano i figli distruggere le moto senza dirgli niente.... sm419

Una sacrosanta sprangata in faccia ai genitori per omessa sorveglianza non dovrebbe mancare mai.   :matt: :matt: :matt:

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: i pezzenti in fiera
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2012, 18:22:22 »
A proposito di quelli che salgono e scendono dalle moto, sabato, quando ci siamo incontrati allo stand della Scorpa, in un quarto d'ora ho notato 5 o 6 "trialisti" che provavano fare gli spostamenti da fermo... sul cavalletto da esposizione......   sm470 con il buon Molteni che doveva intervenire per fermarli.
Finalmente mototornato in ZONTES 310T