Autore Topic: HDT-J8 Diesel  (Letto 9356 volte)

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2010, 17:10:30 »
Per me, da quel poco che posso capirmene, stavolta gli yankee hanno tirato fuori i "ministri" smbrv

Bello, compatto e funzionale ...con vaghe reminescenze Husky sm13

Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2010, 17:14:34 »
La HDT USA, specializzata in forniture militari, produce la Bulldog DA650A1: monocilindrica da Enduro con motorizzazione diesel di 611 cc., distribuzione bialbero a 4 valvole, iniezione meccanica diretta e raffreddamento ad acqua.

Per esempio, le Enfield 330 cc motorizzate Lombardini permettono a un Paese povero come l’India di avere una moto capace di fare i 100 km/orari arrivando a percorrere anche 60 km con un litro di carburante[/i] (fonte Yahoo)

Vista, thanks! Ma perde ogni fascino in abiti civili... è solo una qualsiais moto che consuma poco e brucia gasolio. A parer mio, eh?  ;)

la Enfield 300 è stata disctibuita anche in Italia, o almeno lo si è tentato. La importava la Gio.Ca. Moto, ma non so quante siano state immatricolate, sempre che ci sian state immatricolazioni.

Però tutti quei soldi per una Kawasaki bolsa... sai quante moto mi ci compro, con quei soldi? Lo so lo so, sono poetico come un MacDonald's...  ;D
Però mi comprerei un Sidecar Ural 2WD...  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2010, 17:18:37 »
Siamo di nuovo nell'ottica di investire poco ma guadagnare il piu' possibile, messo in pratica dalle case che producono moto specialistiche da fuoristrada!Ci rendiamo conto che una moderna enduro di 450 cc. a quattro tempi "naviga" verso quota 10.000 Euro di listino?E le due tempi non e' che costino tanto meno....Due tubi in ferro, un motore monocilindrico e delle sospensioni "cinesi".........10.000 Euro, il prezzo di una quattro cilindri stradale! :'(
Sono convinto che con le tecnologie attuali, se volessero investire, salterebbe fuori anche un diesel da enduro!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 17:21:46 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2010, 17:21:13 »
Però mi comprerei un Sidecar Ural 2WD...  sm13

 smcon ...tante teste = tante idee (e modi di vederla) :)

Ma a me che piace macinar chilometri, sarebbe la moto ideale ...poi se capita lo stradone (non dico mulattiera o zona da trial) penso riuscirebbe anche a farla ...una moto da deserto insomma ;)

Tanto resterà in America ...oppure mettiamo su una ditta e la importiamo noi? sm08

(basta con il Nero d'Avola ...mi fa straparlare :-X )
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2010, 17:22:25 »
eh no! Una stradale con componentistica equiparabile, in debito rapporto, a quella usata su una racing da enduro, costa dai 15.000 in su nella versione base. Poi c'è la "R"  ;D
Con 10k euri ci compri una moto "per andar per strada", non una stradale  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2010, 17:25:05 »
Allora vedete che la gasolona non costa poi moltissimo? Oddio ...non ci arriverei cmq, ma su di un usato ...un pensierino magari ce lo farei; poi le tirerei subito giù la gonna ...ehm, il motore per veder come sia dentro sm49 sm97
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2010, 17:27:32 »
E poi i motori diesel per autotrazione sono a due tempi, giusto? smcon

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2010, 17:29:19 »
Se ti riferisci ai carrarmati ...SI ;D
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2010, 17:31:39 »
Allora teneteveli, two stroke only.... ;D

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2010, 17:41:33 »
 :'( ...mi butto per terra e mi sporco tutto ...di gasolio, tiè sm019
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2010, 18:27:52 »
Miiii !
Dove hai trovato il mulo della Guzzi?
Sai le risate che ci siamo fatti !
Ho avuto l'onore e l'onere di collaudarne uno per vedere se era il caso di portarcelo in Norvegia.
Con le ruote e con i cingoli.
Sul piano era innarrestabile,il limite era il cappottamento all'indietro.
Il problema e le risate nascevano quando si pretendeva di andare in montagna.
Come fare trial con Harley---uguale--uguale.
Mulo???????
I muli,quelli veri, riescono ad arrampicare e a passare in posti che sono difficilmente percorribili anche a piedi,loro ne hanno quattro.
Il "mulo meccanico"si capottava nei parcheggi e con il suo 1.50 di careggiata era ben difficile farlo arrampicare nei sentierini di montagna.
Per gli Alpini l'abbandono dei muli e' stata una tragedia.
Maaa adesso ci sono gli elicotteri,quando il tempo e' brutto non volano,se c'e' nebbia tanto meno,mancano i soldi del carburante e se tu sei in una
postazione che ti e' costata due giorni di avvicinamento notturno per passare inosservato POI arrivano loro e ti portano da mangiare!!!!! smhuh
Io ,per fortuna,non ho fatto la guerra vera----era un gioco(manovre NATO in Norvegia,che vincemmo alla faccia del resto del mondo) pero' vi lascio immaginare l'incazzatura.
Il mulo della Guzzi funzionava solo per andare a raccoglire il latte nelle fattorie quando non si avevano i fuoristrada.

Claudio

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2010, 18:37:19 »
Il sidecar Ural 2wd è uno dei miei sogni...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2010, 18:52:38 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2010, 19:40:07 »
Allora, divagazione per divagazione, meglio questa ;)

Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HDT-J8 Diesel
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2010, 19:41:39 »
Io vorrei questo:

La trazione gear-Up, ossia tanto alla ruota posteriore quanto a quella del carrozzino, la rendono un mezzo abbastanza complesso da giudare ma divertentissimo e stupefacente nelle prestazioni.

Purtroppo la mancanza della omologazione E3 ne impedisce l'importazione in Europa occidentale.

Poi c'è la versione per quelli che proprio non sopportano gli sboroni alle cavalcate

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R