Autore Topic: Novità dall'EICMA 2012....  (Letto 5401 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Novità dall'EICMA 2012....
« il: 13 Novembre 2012, 20:16:04 »
Premesso... secondo me non c'è nulla da vedere per cui spupazzarsi tutto lo sbattimento et i soldi. Non parlo di trial, parlo in generale.

Seconda premessa, sono un parvenù per quel che riguarda il trial, per cui magari qualche imperdibile chcicca me la sono persa, comunque in campo trial le novità che mi son saltate all'occhio sono:

OSSA
Allo stand Ossa mancava il proto della enduro dell'anno scorso. In compenso hanno approntato una specie di "lit long ride" per chi volesse maggiore autonomia e una sella pur mantendedsi su una trial pura, e non una "trial ibridata" come la Explorer. Il kit è esteticamente molto bello ed è tra quelli che ho visto fino ad ora di altre marchè quello che da meno il senso di essere "buttato li". L'estetica è curata, e l'integrazione con il mezzo è ottima, tant'è che sul momento non sembra queasi un add-on.

Scorpa-Sherco.
Mentre Sherco metteva la x-ride di serie in un angolo, dietro il loro stand la Scorpa presentava un po' di novità.

Una è una T-Ride rivisitata "da urlo", cerchi, piastre e paramotore anodizzati neri, forcellone verniciato nero a polvere, grafiche dedicate bellissime, kit 300 cc della S3, carburatore Mikuni e girante dell'acqua con portata aumentata. Pedane in ergal e altri particolari anodizzati arancione. Gomme "enduro". Sembra un altra moto.

L'altra è una T-Ride che potrebbe sembrare prettamente di serie se si eccettua un simpatico cestino da funghi montato sul portapacchi accessorio.
In realtà sollevando la sella si scopre che nello spazio che nella T-Ride a 4t era occupato dalla batteria è stato ricavato un serbatoio in alluminio da un litro destinato a contenere l'olio per il miscelatore automatico, ovviamente il tutto sperimentale.
Queste due moto,se  ho capito bene, sono opera dello storico concessionario Grossi di Introbio.

Invece, rimanendo nel più "puro" tiral, l'altra novità Scorpa è.. un trial elettrico!
A differenza di tante altre realizzazioni che ho visto in passato sembra un prodotto maturo, uan moto "vera" con un motore elettrioco e non quelle moto a volte di dimensionati in maniera minore allo scopo. Dati tecnici ufficiali, specie sulla autonomia non ne ho avuti perchè anche chi era li presente allo stand doveva ancora partecipare al "briefing" per conoscere a fondo il nuovo mezzo.

Per le foto... beh...non le ho fatte.. ma mica posso fare tutto io!  :93:

Infine.... al marca più sciapa e più sottotono come mezzi esposti era la Honda, veramente il nulla che avanza e un incomprensibile sovrapposizioni di gamme e motori inutili. In compenso lo stand Honda espone quello che in maniera indiscussa la migliore schiera di belle signorine dell'EICMA. Quindi ZERO alla Honda ma 10 e lode alla sua agenzia.


Ciao!

B!bo







In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Superzot

  • Visitatore
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 21:29:47 »
Quindi ci saranno un sacco di illusi allupati   :sbav:
che si compreranno un catorcio Honda...

 :72: :72: :72:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 21:56:23 »
Quindi ci saranno un sacco di illusi allupati   :sbav:
che si compreranno un catorcio Honda...

 :72: :72: :72:

io veramente di catorci honda non ne ho mai  visti...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2012, 22:06:42 »
La Honda fa' moto che portano da A a B senza emozionare  :SAD:, diciamo degli ottimi mezzi di trasporto e basta....  :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2012, 22:09:10 »
La Honda fa' moto che portano da A a B senza emozionare  :SAD:, diciamo degli ottimi mezzi di trasporto e basta....  :arar: :arar:
hai mai provato una  cbr 1000?
 o perlomeno, hai mai provato ad aprire un po la manetta del gas? poi me le racconti le emozioni eh?
portati i pannoloni però...  :arar: :arar:

Superzot

  • Visitatore
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2012, 22:11:51 »
Quindi ci saranno un sacco di illusi allupati   :sbav:
che si compreranno un catorcio Honda...

 :72: :72: :72:

io veramente di catorci honda non ne ho mai  visti...

Manco la battuta hai visto.   :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012, 22:14:39 »
Un Cbr 1000  mi fa dormire...... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2012, 22:22:14 »
Un Cbr 1000  mi fa dormire...... sm453 sm453 sm453
ehm...  devi  girare la chiavetta su l cruscotto....  :hehe:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2012, 22:23:20 »
Quindi ci saranno un sacco di illusi allupati   :sbav:
che si compreranno un catorcio Honda...

 :72: :72: :72:

io veramente di catorci honda non ne ho mai  visti...

Manco la battuta hai visto.   :siga:
credi?
allupus in  fabula...  :sig:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2012, 22:30:13 »
Un Cbr 1000  mi fa dormire...... sm453 sm453 sm453
ehm...  devi  girare la chiavetta su l cruscotto....  :hehe:
...Poi bisogna anche girare....ma non troppo violentemente..... la manopola destra ma in 4^ o in 5^ ...così è più difficile capottare...poi dai 6000 ai 9000....tieni stretto il manubrio, da lì in su........meglio che lasci fare a gente che in moto ci sa andare....col ginocchio a terra....non sulla tastiera!!!! :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2012, 23:12:30 »
Io vado piano, pianissimo, ma voglio una moto che mi faccia divertire anche se vado piano!Conosco gente che va' forte, fortissimo e se ne vanta pure.... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2012, 23:16:03 »
Io vado piano, pianissimo, ma voglio una moto che mi faccia divertire anche se vado piano!Conosco gente che va' forte, fortissimo e se ne vanta pure.... :arar: :arar: :arar:
questa allora è la moto ideale:
anche se l' originale era il  david PT  ve lo ricordate?


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2012, 23:21:39 »
Preferisco questa:



rimmarra' sempre piu' originale di un "elettrodomestico" giapponese a due ruote..... sm453 sm453 sm453
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 23:44:09 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2012, 23:27:04 »
lasciali perdere, io ho provato un RR Fireblade e mi avevano detto che avrei avuto il raffronto con Dio stesso, invece è solo un frullatore che va forte. Tanto forte, ma se pensi che sia l'unico hai provato solo quella  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Novità dall'EICMA 2012....
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2012, 23:46:45 »
Le moto stradali che danno emozioni a palate sono ben altre, le Honda saranno anche accoglienti ed amichevoli, ma si limitano a svolgere il loro "compitino" a modo e poco altro...Preferisco le moto che NON mi fanno andare forte ma che mi fanno divertire!

Ktm Super Duke 1290 R