Autore Topic: Filtro ossa tr 280 i  (Letto 5534 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2013, 14:26:01 »
Pero' mi sono accorto che la Ossa, unica nel panorama attuale delle moto da trial, e' andata avanti proponendo la facilita' di guida come caratteristica principale, mentre le altre come caratteristica principale propongono  che sono uguali alle moto di quattro/cinque anni fa'....Si chiama anche: "lasciare tutto com'e' per non investire e per non spendere"..... :siga:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2013, 14:43:28 »
Ed e' una delle cose piu' interessanti del sistema di iniezione-accensione integrato della Kokusan che adotta la Ossa,cioe' la possibilita' di cambiare completamente il carattere e le prestazioni della moto semplicemente cambiando il programma di mappatura, inoltre vengono sempre scaricati due programmi alla volta, cioe' quello soft da bagnato e quello "normale" da asciutto!Ho notato che l'utenza normale, cioe' quella "non" da zone Tr2, ne ha piu' che a sufficienza della mappatura "soft" in tutti i casi", ma quando si affronta qualche rampone e' divertente usare la mappatura piu' "hard"! sm419

nn sono certo un fenomeno ma la mappatura soft che monta la mia nn mi piace ..... fà solo un taglio nell'erogazione in alto (proprio quando serve potenza, altrimenti nn apriresti così tanto il gas) mentre sotto rimane invariata .... quindi preferisco usare la mappatura hard (perlomeno quella che  hanno installato sulla mia moto).
quello che mi piace dell'Ossa è principalmente la linearità dell'erogazione, cioè anche se è cattiva e pronta nn ti dà mai il ''calcio'' come mi è capitato di provare recentemente su una GG 300 2013 (che io reputo comunque una moto fanatstica per fare zone ..... )

Giuliosso

  • Visitatore
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2013, 08:31:17 »
Ok ringrazio tutti.............ma in concreto chi possiede la ossa sa almeno darmi qualche suggerimento in fase di smontaggio del filtro aria.
Premetto ancora io no l'ho mai fatto, ma non credo che occorra essere ingegneri per tale operazione; chiedevo solo qualche "dritta" ...!!!
Ciao   

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2013, 09:04:19 »
Il filtro dell'aria è parte solidale con la parte di condotto che si infila nel corpo farfalato.

Quindi, la fascetta va almeno allentata, va tolto il sensore infilato nel condotto, e con calma si fa rientrare lo stesso condotto all'interno della cassa filtro.

In seguito lo si sfila dalla parte superiore.
Al contrario, lo si rimonta.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2013, 09:30:41 »
E aggiungo: mentre si sfila l'elemento filtrante cilindrico in spugna occorre fare bene attenzione ai due "cornetti" in plastica che sono due sensori dell'iniezione elettronica e che sono infilati dentro a due fori della spugna del filtro, e che vanno nuovamente inseriti nelle medesima posizione nel successivo rimontaggio!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2013, 11:07:09 »
La mia, essendo una 2011, non ce li ha...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2013, 13:05:45 »
Guarda che i sensori annegati nel filtro ce le hanno tutte le Ossa, un mio amico che aveva la prima serie aveva inavvertitamente staccato uno di quei sensori mentre rimuoveva il filtro e la moto non girava piu' bene! sm470 Occorre soltanto un minimo di attenzione mentre si smonta la spugna!Adesso sul modello 2013 non c'e' piu' la centralina all'interno della scatola filtro che e' stata impermeabilizzata e sistemata sopra al carter motore!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Filtro ossa tr 280 i
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2013, 14:36:59 »
Guarda che i sensori annegati nel filtro ce le hanno tutte le Ossa

La mia non ce li ha..... e va benissimo  :SAD:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100