Autore Topic: La Ktm sa' fare i motori!  (Letto 4052 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La Ktm sa' fare i motori!
« il: 11 Novembre 2012, 12:05:48 »
Dopo avere vinto il Mondiale della Moto 3 con il tedesco-calabrese Sandro Cortese ed avere portato nel Gp di Valencia tre moto sul podio si puo' "tranquillamente" affermare che la Ktm sappia fare i motori da moto e non soltanto quelli per il fuoristrada dove ha dominato largamente nel mondiale Mx 1 ed Mx2, nel Campionato National di Motocross statunitense e nell'enduro dove si aggiudicata due titoli mondiali su tre, direi che l'esperienza cinquantennale della casa austriaca nel fuoristrada si e' anche trasferita nel combattuto mondo della velocita', nonostante gli sforzi della casa piu' grande al mondo che nella Moto 3 ha creato un motore completamente dedicato, mentre la Ktm si e' limitata a "trsaferire" il motore bialbero da motocross sul telaio della Moto 3 o poco piu' , soltanto che e' stato piu' che sufficiente per battere i giappi sul loro terreno!
Una casa che produce 70.000 moto all'anno ne ha battuta una che ne produce ottomilioni e mezzo! smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv





 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

cursya

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2012, 18:00:29 »
la ktm ed in generale le moto europee non hanno nulla da imparare dai giap. loro curano molto di più le rifiniture ma su discorso sospensioni-telaio-motore non ce ne ho fatto parecchi giri con amici in sella a giap. anche superiori di cilindrata del mio k690 ma quando cominciano le curve e le salite ciao a tutti :72:
« Ultima modifica: 12 Novembre 2012, 18:59:59 da cursya »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2012, 18:32:20 »
Non credo che i giapponesi abbiano mai prodotto un motore di 650 cc. di larga serie, monocilindrico a quattro tempi, che sviluppa la "bellezza" di quasi 70 Cv, e che fa' 22/24 Km. litro, dalla manutenzione pari a zero! Fino adesso c'e' soltanto riuscita la Ktm!




 adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

cursya

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2012, 19:33:53 »
 smbrv oltre a quello che hai giustamente detto vorrei aggiungere : un motore che se lo provi ti innamori docile se sei tranquillo ma se gli chiedi di più te ne da te ne da con un allungo fino a 8500 giri senza nessun buco di potenza se non si prova questo motore non ci si crede ciao :s_hi:

E 4rt

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2012, 20:16:12 »
Si va beh , come mai allora la KTM non ha provato ad entrare in MotoGp ? Il motore l'ho aveva fatto e poi si e spaventata e non se ne fatto più niente. La Ducati comunque e li che ci prova e anche lei non fa i numeri delle giapponesi ma un mondiale in MotoGp la vinto e metteteci pure quelli della Superbike . Cosa combina invece la Ktm con la sua stradale ? Alla fine possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma a parte qualche rara vittoria se i giapponesi vogliono veramente vincere lo fanno , Honda ,Yamaha in testa. Non sempre ci riescono quello e vero ( ci mancherebbe) ma se gli interessa hanno i mezzi e gli uomini per farlo. Io non difendo nessuno ma bisogna essere obbiettivi, se vogliono hanno le risorse umane e di mezzi per vincere, alla fine per vincere nel cross la Ktm ha dovuto prendere il miglior pilota ( ma chi non lo farebbe) e fare moto più vicine alle Giapponesi ( vedi il link), prima nel mondiale hanno stroncato la carriera a Tortelli con il PDS   e guardate come ha vinto il mondiale  il David nazionale dopo essere passato alla Yamaha . Che la KTM faccia belle moto e vere e che adesso vadano anche bene sono d' accordo ma non esageriamo , sono i numeri che contano e le vittorie e le vendite purtroppo sono dalla loro parte , eh ! Comunque sia chiaro che non ho pregiudizi verso nessun marchio e mi piace quello che mi piace indipendentamente da chi lo produce. :s_hi:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2012, 22:14:49 »
La Ktm nel progettare la sua Moto da Gp poi affidata al team di Kenny Roberts nel 2005 aveva rischiato il fallimento....Anche da li' e' partita la richiesta di finanziamenti bussando alle porte dell'indiana Baijay..... :73: sm41

Mai fare il passo piu' lungo della gamba.... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

cursya

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2012, 19:05:24 »
hai pienamente ragione i giap se si mettono anno mezzi superiori e baget da capogiro ma le loro moto "commerciali" non anno "cuore" come ktm-ducati esempio la honda montesa 4rt del fenomeno non è una moto ma una super moto ma chi la vede?  sm91

E 4rt

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2012, 19:25:23 »
hai pienamente ragione i giap se si mettono anno mezzi superiori e baget da capogiro ma le loro moto "commerciali" non anno "cuore" come ktm-ducati esempio la honda montesa 4rt del fenomeno non è una moto ma una super moto ma chi la vede?  sm91
Ma sai , credo che una volta le loro moto fossero più sanguigne , ma in questi anni,  hai ragione nel dirlo ,sono diventate più asettiche.

ma avere questa sotto il sedere voglio vedere se vi fà addormentare. :hehe:

cursya

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2012, 20:03:38 »
 adoremus adoremus pienamente d'accordo

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2012, 22:47:54 »
Quel Gsx in foto, se paragonato ad una Bmw 1000 RR o ad un Aprilia Rsv 4 sembra una moto turistica di vent'anni fa'....Purtroppo i giapponesi non investono piu' sulle stradali sportive come dieci anni fa' e si sono fatti soffiare via il mercato,almeno quel poco che' c'e' ancora, dalle moto europee! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2012, 09:23:14 »
scegliete:

  :72: :72:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2012, 09:51:50 »
kermit, un po' di buongusto, e che diamine!!  :96:


 :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2012, 10:00:18 »
Quel Gsx in foto, se paragonato ad una Bmw 1000 RR o ad un Aprilia Rsv 4 sembra una moto turistica di vent'anni fa'....Purtroppo i giapponesi non investono piu' sulle stradali sportive come dieci anni fa' e si sono fatti soffiare via il mercato,almeno quel poco che' c'e' ancora, dalle moto europee! sm409

 Effettivamente questa a mio giudizio e una delle più belle .

cursya

  • Visitatore
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2012, 18:21:49 »
effettivamente come linea la bionda non sembra male :baci: andrebbe provata :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ktm sa' fare i motori!
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2012, 23:54:50 »
si, possibilmente sul misto stretto, sai come ti ci muovi, lì sopra...  sm400
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R