Autore Topic: Ma la Scorpa all'EICMA?  (Letto 10885 volte)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #45 il: 15 Novembre 2012, 18:54:06 »
La Scorpa elettrica non ha niente a che vedere con la Sherco elettrica presentata l'anno scorso, che a sua volta era un progetto di Bruno ... (non ricordo il cognome... sm470) titolare della EVO attuale importatore delle Sherco da enduro?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

kappa

  • Visitatore
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #46 il: 15 Novembre 2012, 21:46:12 »
Per quanto mi riguarda non monterò mai le gomme da enduro, soprattutto per una questione "etica"
Se si sceglie una moto poco invasiva come una motoalpinismo su base trial è inutile e deleterio trasformarla
in una enduro. La scelta di questi mezzi prevede il loro utilizzo in zone dove la gomma da enduro arrecherebbe
dei danni visibili. Sono inoltre convinto che con il motore della scorpa e le gomme da trial si riesce ad andare ovunque,
il limite sarà rappresentato solo dalle proprie capacità, e quando si arriva a quello non ci sono gomme tassellate che ti
permettono di andare oltre.

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #47 il: 15 Novembre 2012, 22:40:56 »
È vero peró con fango argilloso...

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #48 il: 15 Novembre 2012, 22:54:36 »
Per quanto mi riguarda non monterò mai le gomme da enduro, soprattutto per una questione "etica"
Se si sceglie una moto poco invasiva come una motoalpinismo su base trial è inutile e deleterio trasformarla
in una enduro. La scelta di questi mezzi prevede il loro utilizzo in zone dove la gomma da enduro arrecherebbe
dei danni visibili. Sono inoltre convinto che con il motore della scorpa e le gomme da trial si riesce ad andare ovunque,
il limite sarà rappresentato solo dalle proprie capacità, e quando si arriva a quello non ci sono gomme tassellate che ti
permettono di andare oltre.

 :OK: .........  :PDT_Armataz_01_37: ..............  sm08

cassio

  • Visitatore
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #49 il: 15 Novembre 2012, 22:57:04 »
È vero peró con fango argilloso...
basta non andare nel fango argilloso che notoriamente è in piano  sm470

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #50 il: 16 Novembre 2012, 09:36:27 »
Mi permetto di correggerti, Cassio... non è proprio così, almeno dalle mie parti. Concordo con il fatto che la T-ride è bilanciata in modo perfetto con le trial
ma nel fango balordo la differenza con le artigliate è sostanziale. Per questo ho scelto la T-ride: più trialistica della Freeride, ma ok nel fango (che la Explorer non sopporta).

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #51 il: 20 Novembre 2012, 17:00:33 »
beh ricordiamoci anche di questa, con cui anche lamberto ed altri hanno chiesto info a molteni....

l'unica cosa che ho chiesto e' il peso della batteria di scorta, attestato attorno agli 8kg, ancora un po' elevatino per averlo sulle spalle, pero' occorreranno meno attrezzi!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #52 il: 20 Novembre 2012, 18:31:22 »
Quando uscirà l'elettrica con almeno l'autonomia di una mezza giornata io e il mio compagno Giuliano la prenderemo, è già deciso.
Scorpa è sulla buona strada perché ha 4 mappature che le permettono prestazioni e consumi diversi a seconda della scelta.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #53 il: 20 Novembre 2012, 18:41:17 »
Ma alla fine si è capito se le elettriche sono (saranno?) omologate per uso su strade aperte al pubblico?

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #54 il: 20 Novembre 2012, 18:55:04 »
Quando uscirà l'elettrica con almeno l'autonomia di una mezza giornata io e il mio compagno Giuliano la prenderemo, è già deciso.
Scorpa è sulla buona strada perché ha 4 mappature che le permettono prestazioni e consumi diversi a seconda della scelta.




 :PDT_Armataz_01_37: se costerà una cifra decente mi aggiungo pure io

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #55 il: 20 Novembre 2012, 22:00:09 »
Fino ad ora la moto dotata di proplusione a motore elettrico, ai fini della motorizzazione civile e quindi per la circolazione stradale e' equiparata ad un motoviecolo dotato di motore endotermico a scoppio di 125 cc.ne consegue targa, fari, stop e tutte le altre "menate", con tutte le restrizioni connesse per la circolazione fuoristrada, per farla breve e' piu' difficile farsi sentire e basta! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #56 il: 21 Novembre 2012, 23:48:40 »
Stai tranquillo che se non fai fumo ne' rumore ti accettano meglio..

Bisogna sempre andare piano pero', perche' non ti sentono! 
:paura:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« Risposta #57 il: 21 Novembre 2012, 23:52:20 »
Ma in dieci minuti......ndo' vai? sm419 zzz :arar:

Ktm Super Duke 1290 R