Autore Topic: Beta Evo 300 quattro tempi tuning  (Letto 4541 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012, 18:21:45 »
4t per sempre!!!
molto bella!
 :baci:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2012, 18:29:28 »
Peccato non sia Hydro Formata!

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2012, 19:02:53 »
ho già dato, thanks  :grazie:
Yamaha WR 250 F

cursya

  • Visitatore
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012, 20:45:55 »
ma è proprio il modello 2013? sm91 a livello motore-scarico mi sembra uguale identica al 2012 gran moto e sopratutto gran motore io me ne sono innamorato il 2t 290 non lo uso quasi mai ma per il 2013 speravo nell'adozione dell'iniezione per facilitarne l'avviamento   smban il mio amico di scorribande sè preso il 2012 e a livello di motore-carburatore è identica al mio rev08

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2012, 20:26:31 »
Fai conto che il motore dopo i nostri modelli del 2008 non è più stato cambiato.... praticamente dal modello 2012 al modello 2013 è cambiato solo colore del telaio e grafiche e nient'altro comunque è logico che non investano più di tanto sul 4t fino a che non sarà obbligatorio per l'omologazione, fino ad allora venderanno sempre di più i 2t
Beta Evo 300 my 2013

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2012, 21:12:51 »
Nel nuovo telaio piu' "bombato", probabilmente il motore a quattro tempi, proprio non ci sta'per motivi di ingombri in altezza, comunque e' evidente che anche il motore della Evo 300 a due tempi e' montato in modo "posticcio", perche' a vedere gli attacchi sotto al trave superiore del telaio, si "percepisce" chiaramente che il telaio e' nato per ospitare il nuovo motore "piccolo" con messa in moto a destra e trasmissione secondaria a sinistra, il motore gira gia' da un pezzo e state tranquilli che sta' per arrivare....  :baci: sm409

Ktm Super Duke 1290 R

cursya

  • Visitatore
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2012, 21:36:54 »
Nel nuovo telaio piu' "bombato", probabilmente il motore a quattro tempi, proprio non ci sta'per motivi di ingombri in altezza, comunque e' evidente che anche il motore della Evo 300 a due tempi e' montato in modo "posticcio", perche' a vedere gli attacchi sotto al trave superiore del telaio, si "percepisce" chiaramente che il telaio e' nato per ospitare il nuovo motore "piccolo" con messa in moto a destra e trasmissione secondaria a sinistra, il motore gira gia' da un pezzo e state tranquilli che sta' per arrivare....  :baci: sm409
e qualche news sul quattro tempi?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2012, 21:40:12 »
Quello lo tengono li', ogni tanto qualcuna la vendono.....Novita' in vista nessuna....Salvo nuovi regolamenti in arrivo nel trial, si parla di aumentare la capienza dei serbatoi e del peso minimo delle moto ammesse in gara....Se passa il regolamento No Stop il trial diventera' una specie di enduro estremo, ci compreremo tutti il Ktm.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

cursya

  • Visitatore
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2012, 21:59:54 »
peccato il motore 4t per motoalpinismo è veramente ottimo ti permette bei recuperi poi sul bagnato stanca la meta del 2t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2012, 22:01:49 »
Il Beta Evo 300 a quattro tempi l'ho provato soltanto per fare il giro del cortile o poco piu', dicono che per fare motoalpinismo sia molto valido, sopratutto con la marmitta Arrows montata, piu' rumore ma piu' pronto ai bassi regimi! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

cursya

  • Visitatore
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2012, 22:19:51 »
si penso che la sostituzione della marmitta sia d'obbligo sia per la maggior risposta ai bassi ma pure per un discorso di riscaldamento globale della moto abbiamo provato a "toccare"il motore del mio rev con scarico aperto e l'evo a parità di utilizzo l'evo   
con lo scarico originale scalda molto di piu e d'estate si sente
il problema è che lo scarico arrows costa una botta

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2012, 22:52:12 »
Il 4T sul bagnato assicurava una trazione mostruosa, provato con successo anche su neve, leggo sul forum che anche Ossa si difende bene sotto questo punto di vista.
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2012, 23:01:25 »
La Ossa e' la piu' quattro tempi delle due tempi, la guida e' quasi identica a quella della Montesa Cota 4Rt, soltanto che ci sono circa nove kg. in meno ed il peso del posteriore della moto quasi non si sente, in piu' ha un'erogazione "pastosa" e dolcissima ai bassi regimi per poi allungare in modo esagerato, puoi anche dimenticarti di cambiare marcia, io "temo" di avere avuto circa una ventina di moto da trial dalla Montesa Corta 348 in poi, ma una moto cosi' "amichevole" e facile non l'avevo mai guidata in vita mia!Rimango sempre una schiappa da fiato corto pero' almeno la moto mi viene in aiuto! sm409 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2012, 17:50:00 »
La Ossa e' la piu' quattro tempi delle due tempi, la guida e' quasi identica a quella della Montesa Cota 4Rt, soltanto che ci sono circa nove kg. in meno ed il peso del posteriore della moto quasi non si sente, in piu' ha un'erogazione "pastosa" e dolcissima ai bassi regimi per poi allungare in modo esagerato, puoi anche dimenticarti di cambiare marcia, io "temo" di avere avuto circa una ventina di moto da trial dalla Montesa Corta 348 in poi, ma una moto cosi' "amichevole" e facile non l'avevo mai guidata in vita mia!Rimango sempre una schiappa da fiato corto pero' almeno la moto mi viene in aiuto! sm409 sm419

In questa sezione si parla e si scrive di Beta, per gli Ossi buchi c'è un'altra sezione apposita! :arar: .............  :bins:

Che palle!!

http://www.youtube.com/watch?v=ad7XhKwV98U