Autore Topic: La Ktm "richiama" 7.000 moto!  (Letto 1567 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2012, 09:43:07 »
tubi benzina  :73:

Motaldo può verificare direttamente la sua situazione da questa pagina:  :arar:

http://www.ktm.com/it/concessionario-assistenza/assistenza/assistenza-controllo-sicurezza.html
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2012, 10:40:34 »
poi si parla male di husqvarna, Beta, ossa etc. etc . ..................

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2012, 10:46:17 »
Per un tubo della benzina?  sm416

E che loro hanno fatto comunicazione e richiamo. Altri sarebbero stati zitti.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2012, 11:14:23 »
Per un tubo della benzina?  sm416

E che loro hanno fatto comunicazione e richiamo. Altri sarebbero stati zitti.
beh...  diciamo che in questi casi sono obbligati, è un po pericolosetta la questione  :sig:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2012, 11:38:58 »
Qualsiasi questione è pericolosetta, telaio, freni, cuscinetti. mica difendo KTM, potevano controllare meglio prima di montarli, quei tubi.
Dico che non tutti avrebbero avuto il coraggio di fare un richiamo. I più avrebbero emesso una circolare tecnica e dando disposizione alle officine di sostituire il tubicino in occasione del tagliando.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2012, 14:19:44 »
I tubi venivanoi forniti preassemblati dal fornitore, nell'industrializzazione attuale le moto sono assemblate a partire da macro componenti.

La mia esperienza personale mi dice che, quantomeno fino  a pochi anni fa, KTM si comportava egregiamente in questi casi.

Io, ad esempio, sono stato un caso di difficile gestione.

KTM ha emesso un richiamo per una possibile, ipotetica debolezza del mozzo anteriore abbinato con il disco da 320 della KTM 640 Adventure.

Sostituivano l'intera ruota con una nuova, tramite concessionario, previo invio a posteriori della ruota alla casa madre (per evitare che i concessionari facessero i furbi).

Io a quel tempo aveva sostituito per mia scelta entrami i cerchi con Tagasako Excel Rim (neri)  e raggi rinforzai Alpina, quindi a fronte della sostituzione mi sarei trovato con una ruota nuova e senza i miei raggi e il mio cerchio.

A seguito dell'interessamento del concessionario KTM da cui mi fornivo allora KTM accetto non solo di sostituirmi la ruota intera ricevendo indietro solo il mozzo vecchio più parte della roba nuova che mandavano, ma si fece carico dei costi di riassemblaggio del mozzo nuovo con i mie raggi e il mio cerchio non standard.

Insomma.. sui richiami mi sono sembrati sempre serissimi e vicini al cliente.

Ciao!

B!bo





In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2012, 20:50:22 »
Sulla serieta' della Ktm in questi casi, cioe' richiami e garanzie concordo, mentre non e' giusto dire che la garanzie sulle moto da enduro a cui vengono tolte le strozzature per avere le prestazioni di una "vera" moto da enduro, decadono dopo un solo mese, la legge europea dice che la garanzia e' di due anni anche sui motocicli, senza se e senza ma!Provare per credere... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

calanco

  • Visitatore
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2012, 22:26:33 »
Quoto Alex !
Ancora prima di portarmela a casa,attraverso i vostri forum,avevo saputo di molti che erano rimasti a piedi per la rottura del filtro benzina dell'alpetta..ho percorso solo pochi km dal conce a casa e ho subito sostituito sia il filtro che il  tubo ( mettendoci quello telato al posto di quello di "plastica"...durante tale operazione il filtro mi é rimasto in mano in due pezzi !!
Grazie forum  !  sm08

gianni

  • Visitatore
Re: La Ktm "richiama" 7.000 moto!
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2012, 22:32:44 »
chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra

Non voglio difendere solo Ktm, ma credo che ogni costruttore faccia sempre del suo meglio per tutelare il cliente. Il tam-tam degli utenti, specie oggi che disponiamo di un mezzo come internet, rischia di fare più danni del costo di un richiamo.

Quando ho avuto problemi, sia Yamaha che BMW mi assistito al meglio e posso solo dire bene di loro...magari un po meno dei concessionari che troppo spesso si comportano SOLO da commercianti: una volta venduta la moto, non vogliono fastidi  zzz