Autore Topic: Uscita veloce  (Letto 5585 volte)

E 4rt

  • Visitatore
Uscita veloce
« il: 04 Novembre 2012, 13:41:07 »
Stamattina visto che non pioveva ho fatto un giro veloce davanti casa e ho collaudato la mia Drift per quanto riguarda le foto . Chi ha fatto la Mulatrial di Albenga riconoscerà il percorso.

Si parte

Non sembra ma si scivola

Ero già senza fiato .

Inizia la " balconata" tra Albenga e Alassio

Veduta del porto di Alassio

Qui di si viaggia tranquilli e veloci

una veloce sosta

Ultimo ostacolo e poi a lavare le moto

Dritti verso casa


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2012, 13:45:11 »
E' sempre un piacere rivedere quei posti stupendi, trialeggiare con "vista mare" e' fantastico!Immagino che fosse viscido con l'umidita' che c'e' in questi giorni, e' facile anche trovare una sogliola dietro a una curva..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2012, 14:58:50 »
 sm419 che bei posti, io quando esco di casa vedo solo asfalto, per farmi un sentiero decente devo caricare la moto sul pick up come questa mattina e quando arrivo li, trovo due coglioni a caccia al cinghiale (che tra l'altro conosco visto che sono cacciatore) avendo il casco non capiscono chi sono e mi trattano pure di me**a..........allora me lo tolgo, li prendo un pò per il  ciapet e poi me ne vado come al solito recluso nel mio fiumiciattolo da solo come un pirlone, almeno 35 minuti di moto sotto la pioggia sui sassi viscidi li ho fatti

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2012, 15:01:12 »
Bravi. Io ho rinunciato pensando che avrei fatto una Scottish solo per salire la rampa del garage  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Uscita veloce
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2012, 15:08:57 »
Bellissime foto  smbrv

Io quando vedo un sentiero del genere contornato da qualche ciuffo di erica non capisco più nulla  :sig:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2012, 15:10:05 »
Io quando vedo un sentiero del genere contornato da qualche ciuffo di erica non capisco più nulla  :sig:

Affermazione che si presta a molte interpretazioni, alcune delle quali condivisibilissime!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2012, 15:14:24 »
Scusate....... ma chi e' questa Erica? :gno: :baci: :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Uscita veloce
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2012, 15:20:04 »
Concordo con te che il "non capisco più nulla" in fondo potrebbe anche essere il mio normale standard vita cerebrale  :arar:

Ma volevo chiedere un'altra cosa:
L'autore del topic ha accennato alla telecamera Drift... a questo proposito c'è qualcuno (serio) che sa dirmi se esistono delle
fotocamere applicabili al casco o al manubrio che oltre ai video (solitamente brutti e pallosi) possono fare delle foto a comando?
Per esempio ieri nel mio giro ho visto un lupo (prima di pranzo  :sig:)  naturalmente non ho fatto assolutamente in tempo a
tirare fuori la macchina fotografica con i guanti e tutto..... esiste cioè un aggeggio in grado di fotografare a comando quello
che si vede in quel momento?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2012, 15:25:04 »
quasi tutte le telecamere da casco possono scattare foto, e anche a intervalli predeterminati.

Io aprii questa discussione proprio con questa finalità, ma pareva che avessi tentato di levare le mutande alla regina Elisabetta!  sm409

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2915.0
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Uscita veloce
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2012, 15:26:07 »
Scusate....... ma chi e' questa Erica?

 sm470

E' una pianta che ha la singolare caratteristica di attecchire nelle zone preferite dai fuoristradisti nostalgici.
In Scozia ad esempio, è molto diffusa.


kappa

  • Visitatore
Re: Uscita veloce
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2012, 15:27:27 »
Grazie Alex  :OK:
Ma in parole poverissime, puoi riepilogarmi come funziona? cioè... come faccio a fare le foto quando voglio
semplicemente guardando dalla parte che voglio immortalare?
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 15:29:08 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2012, 15:36:41 »
la Drift ma anche la Go Pro adesso, e anche altre, hanno un controllo remoto bluetooth da mettere a manubrio. Come accendere i fari, nulla più.
Poi se imposti lo scatto a ripetizione, in automatico avrai foto ogni tot secondi. A casa ti scegli quali tenere e quali buttare.



Le foto qui sopra sono state fatte proprio con una Drift
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 15:40:59 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2012, 15:57:46 »
Quindi sarebbe l'ideale per "catturare" un immagine al volo tipo il lupo di Dani o una situazione che non permette di pensarci due volte?E la messa a fuoco automatica e' sufficente per fare delle foto decenti al volo?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uscita veloce
« Risposta #13 il: 04 Novembre 2012, 15:59:23 »
questo deve dirvelo chi la possiede. Per ora qui 200 euro son diventati stranamente importanti  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Uscita veloce
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2012, 16:24:16 »
Intendiamoci, ho già detto che i filmati filmati on Board mi mettono addosso un tedio infinito e che preferisco fermarmi
a fare una foto con calma. Dopo che ho smesso di fumare, nei giri in moto per me la foto ha sostituito la pausa sigaretta.
Però la faccenda di non aver potuto "catturare" l'immagine del lupo (anche se l'emozione del momento rimmarrà sempre)  ha risvegliato
il mio istinto di cacciatore e quindi bisogna che cominci a lavorare ai fianchi i miei figlioli per il mio regalo di natale.
 :arar: