Autore Topic: A spasso tra Umbria e Marche  (Letto 10281 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2012, 15:44:32 »
Bellissimo giro  :PDT_Armataz_01_37:

Una curiosita'...quanti Km hai dovuto fare in auto per arrivare al punto di inizio del giro?
Lo chiedo nell'ottica di avere la possibilita' di fare trasferimenti e giri tutto con la moto.
Sarebbe stato possibile far digerire i Km del trasferimento alla Scorpetta?

Un'ora di viaggio da casa mia, impensabile da fare in moto soprattutto al ritorno con il buio nel traffico della 4 corsie.
Molto meglio al calduccio dentro la mia macchina con una birretta e le solite 4 chiacchiere defaticanti tra "uomini"  sm416

E non venitemi a parlare delle moto dual in grado di fare 100 km di autostrada al buio e fra i TIR che vanno a 120...
queste moto non sono in grado nemmeno di avvicinarsi alle zone dove si va a fare il fuoristrada vero, almeno quello
che piace a me. Queste cose si leggono solo sugli articoli del Ciaccia, ma quella (scusate tanto) è tutta roba finta,
o quantomeno roba che il mio vicino di casa ultraottentenne farebbe comodamente con la sua panda del 1986
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 15:48:20 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2012, 15:47:43 »
Difatti e' anche bella la fase di ritorno in auto o furgone, quando si commenta quello che e' successo nella giornata, altro che ammazzarsi di freddo ritornando in moto, quelle "fachirate" le facevamo da ggiovani, adesso manco se  mi pagano.... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2012, 15:49:55 »
A proposito vi devo raccontare la scenetta (vera) del mio vicino con la panda e del ferrarista.  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #18 il: 04 Novembre 2012, 15:51:55 »
allora spara! :57:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #19 il: 04 Novembre 2012, 15:58:52 »
Curiosita': come la vedono i tuoi amici enduristi la tua nuovo motinchia?Forse te l'ho gia' chiesto una volta, ma il neurone oggi si e' preso la giornata libera.... sm443 sm443 sm443 E non ti manca la tua Kappina? :bins:

Gli amici di ieri hanno apprezzato la Scopra perchè dove loro erano al limite io potevo permettermi (parole testuali) di pennellare la salita.Della kappina forse rimpiango solo il motorino di avviamento, quando si degnava di funzionare, ma il suo peso e le sospensioni
legnose non mi mancano affatto.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 16:04:37 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #20 il: 04 Novembre 2012, 16:01:18 »
ma non sono troppo mosce queste, anche se non arrivi a 70 chili?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2012, 16:03:12 »
Qundi con le Aprilione saremmo tagliati fuori da quei giri? sm91

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #22 il: 04 Novembre 2012, 16:03:41 »
allora spara! :57:

Il mio vicino posteggia la sua panda rosso bordeaux del 1986 vicino ad una ferrari e rivolgendosi al proprietario appena sceso dall'auto
gli domanda: Ma come va questa macchina?  ed il ferrarista, guardando con aria sospettosa e schifata il vecchio vestito da caccia e la panda ricoperta di ruggine e fango risponde: Benissimo naturalmente!
Ed il vecchietto: Scusi la domanda sa... ma il fatto è che in giro se ne vedono cosi' poche....  :SAD:
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 16:05:37 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #23 il: 04 Novembre 2012, 16:08:11 »
 sm453 sm453 sm453
E quello che mi dicono tutti quando mi vedono l'Aprilia, tutti mi fanno: "ma queste moto non hanno avuto dei problemi che si rompevano sempre?", la frase e' sempre quella identica..... sm409 sm41 sm41 sm41
In pratica l'Aprilia con i primi modelli si e' fatta una nomea e se la terra' per sempre.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #24 il: 04 Novembre 2012, 16:13:23 »
ma non sono troppo mosce queste, anche se non arrivi a 70 chili?

Le sospensioni mosce ti permettono di non spingere... magari vai piano ma sali dovunque e non spingi.
Non dimentichiamoci che la Tride è una moto da trial all' 80%
« Ultima modifica: 05 Novembre 2012, 23:14:31 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #25 il: 04 Novembre 2012, 16:19:02 »
Da quello che ho visto provando la T ride di Lamberto alla Via del Sale, la Scorpa ti permette di viaggiare tranquillamente ad una buona velocita' di trasferimento, e' talmente leggera che "sorvola" le pietre e le rotaie di fango senza problemi, ha una sella comoda e, soprattutto, non ti viene il timor panico di affrontare qualche pezzo piu' tecnico, a me e' piaciuta molto di piu' della Ktm Free Ride!
Comunque se la moto permette questo genere di approccio al fuoristrada, significa che e' una grande moto:

http://youtu.be/Gyl7KyaBG6c

 :baci:
« Ultima modifica: 04 Novembre 2012, 16:45:43 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #26 il: 04 Novembre 2012, 17:57:35 »
Da quello che ho visto provando la T ride di Lamberto alla Via del Sale, la Scorpa ti permette di viaggiare tranquillamente ad una buona velocita' di trasferimento, e' talmente leggera che "sorvola" le pietre e le rotaie di fango senza problemi, ha una sella comoda e, soprattutto, non ti viene il timor panico di affrontare qualche pezzo piu' tecnico, a me e' piaciuta molto di piu' della Ktm Free Ride!
Comunque se la moto permette questo genere di approccio al fuoristrada, significa che e' una grande moto:

http://youtu.be/Gyl7KyaBG6c

 :baci:

io ho sempre nella zucca, l'idea di tornare ad un trial (con la sella) ma credo che tutto sommato sia più saggio accattarsi questa, almeno per i percorsi che ci sono dalle mie parti, certo esteticamente devo farmela piacere, ma per il resto sembra quella più giusta :OK:

se poi, dopo la (meno)pausa invernale, mi ritrovo con un fisico da Catanese..........allora và benone anche la WR sm444
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2012, 18:16:52 »
beh se la comprerai tu che sei 1,90 allora mi fiderò eventualmente delle tue impressioni.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2012, 22:01:41 »
sì infatti, personalmente ci vedo solo un problema di abitabilità, per tutto il resto penso che sia una delle poche motine ideali per divertirsi anche nel brutto, faticando il giusto.
dal momento che la moto transformer ancora non l'hanno inventata o ne compro tre sm416 oppure cerco di arrangiarmi come posso.
Yamaha WR 250 F

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: A spasso tra Umbria e Marche
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2012, 10:14:53 »
Veramente un bel giro... lo consiglieresti a un TTR600?