Autore Topic: KTM LC4 400 MILITARY  (Letto 8877 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2010, 14:01:59 »
Il motore Sachs a sette marce, lo "strombazzavano" come il primo motore progettato con l'ausilio del computer, probabilmente gia' pieno di virus ;D, perche' quel motore li' non e' mai andato bene, vibrava, fumava, girava perennemente ingolfato, ce l'aveva un mio amico sul Swm 250, ma l'aveva poi venduto di "disperazione".... sm91

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2010, 14:22:06 »
magari vuol dire solo che il tuo amico era una pippa con la carburazione  ;D
una rondine fa mica primavera...  :)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 14:25:17 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2010, 15:56:32 »
Continua la mia informazione presso... i guru dell'importato  ;D
L'ideale, come si diceva, è che venga demilitarizzata ed omologata civile in germania. Ottenuto quello (pagando quel che è giusto) in Italiia non ci sarà da fare altro che reimmatricolarla. Fosse extracomunitaria ben altro discorso, svizzera a parte.... ma tanto vale approfittare di quei pochi vantaggi che ci offre la Comunità, no?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2010, 16:28:55 »
Sono contento tu abbia dei guru "privati" ...io mi sto facendo il fondello per capirci qualcosa (tra lingua crucchia e quantaltro sm40 ).

Il fatto è che lo stocchista in questione, pur essendo anche concessionario KTM, è nella parte alta della Germania ...quindi, tra: prezzo d'acquisto, ritiro in loco della moto (meglio che spedita) e relativi costi di viaggio/furgone, immatricolazione/demolizione tedesca per poi re-immatricolarla in Italia, immancabile tagliandone (se va bene limitato a filtri vari, olii, copertoni e batteria) ...mi sa che s'arrivi su di una cifretta non da ridere smsm

Mi attizza molto ...inutile nasconderlo ...ma ne varrà poi la pena, senza pensare a COME sia stata trattata? sm17 
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2010, 16:46:18 »
ripeto: il secondo annuncio che hai postato è già privata.
Se hai per le mani uno stocchista, a maggior ragione puoi chiedergli quanto costa la pratica di "civilizzazione", i commercianti hanno anche tariffe speciali, magari è una regola comune...
La reimmatricolazione in Italia non supera i 200 euro tutto compreso. E vai su in treno e torni giù in moto... guarda che mica è un 2T o una pronto gara ;)

altre spese:
2 chili d'olio motore: 18 euro.
1 filtro... esageriamo... 20 euro?
copertoni: esageriamo... 150 euro?
Ma facciamo i pessimisti e mettiamoci anche una catena nuova + corona-pignone... OK, 180 euro.

son 300 euro a spanne. Per una moto Combat Ready... altro che spùterone....  sm13
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 16:48:44 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #20 il: 27 Ottobre 2010, 16:54:43 »
ripeto: il secondo annuncio che hai postato è già privata.
Se hai per le mani uno stocchista, a maggior ragione puoi chiedergli quanto costa la pratica di "civilizzazione", i commercianti hanno anche tariffe speciali, magari è una regola comune...
La reimmatricolazione in Italia non supera i 200 euro tutto compreso. E vai su in treno e torni giù in moto... guarda che mica è un 2T o una pronto gara ;)

A parte che mi sto SOLO informando ...mi meraviglio di te smsm

Ti preoccupi anzitempo di sostituire il pacco frizione ad una moto nuova e poi scenderesti con un'altra mai vista - rimasta in mano a militari senza scrupoli - cavalcandola dall'alta Germania - ferma almeno da alcuni anni e con coperture come il marmo ...in tutta scioltezza della serie "metto in moto & parto"? :-\ :-\ :-\

 smfri smfri smfri smfri

Hai posta socio ...e non modificare i 3D dopo che ho già risposto sm019
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 17:00:35 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #21 il: 27 Ottobre 2010, 17:02:53 »
si, con un LC4 si.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2010, 17:06:53 »
si, con un LC4 si.

Sei quanto meno enigmatico, un pizzico ascetico, lievemente pragmatico ...ma molto sporgente sm_lau ;)
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: KTM LC4 400 MILITARY
« Risposta #23 il: 27 Ottobre 2010, 17:10:52 »
La nota dolente/delicata di tale motorizzazione è il minuscolo cuscinetto dell'a-cammes ...che la KTM consiglia di sostituire intorno ai 25.000 km., ma che è "cosa buona & giusta" cambiar sotto i 20.000 per non incorrer nel rischio di ritrovarsi a piedi e con un bel danno alla distribuzione (se va bene solo a quella) sm17

...pensa un pò trovandosi in mezzo alla Cermania, dove non capiscono nemmeno imprecazioni in aramaico smcon

Naaaa ...Ein LKW oder Transporter und weg (trad. un carrello o furgone e via :) )

(potendolo fare economicamente :'( )

P.S.: Per la cronaca ... a Niebull, se sputi, arrivi in terra danese :-\
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 19:10:08 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).