Autore Topic: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO  (Letto 5550 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2012, 14:15:11 »
Sicuramente la Ossa superati i peccati di gioventù...(un solo cuscinetto sulla ruota posteriore, cambi che rimanevano bloccati e bisognava togliere la catena per riuscire a far girare la ruota post., difficoltà di avviamento, rottura mozzi posteriori, allentamento disco freno posteriore, frizione che slitta, pistoni grippati, motore molle ......e se gli dai più vitamine con la centralina beve come una formula 1....e non è tutto lì....ma questo solo quello che ho toccato io con mano) è una gran moto vista anche nell'ottica del motoalpinismo in quanto a trazione uguale se non superiore a cota4rt, ma più leggera e maneggevole..........
La mia Montesa ha 6 anni, l'ho comperata usata da un amico che ci ha fatto un anno di regionale con all'attivo 80 ore di funzionamento ed io gliene ho fatte già altre 120 sostituito solo dischi frizione per errato cambio olio,catena corona e pignone, olio e filtro ogni 20 ore di utilizzo......chissà se nel 2018 si vedranno ancora in circolazione OSSA MY 2013 ??????? :hehe: :hehe: smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2012, 14:30:40 »
bella domanda. Ma non vale solo per la Ossa 2013. Ed è la stessa cosa che i vetusti dicevano del motore Td5 del progetto STORM di Land Rover. Ne girano per l'Africa, senza un problema che è uno, con 300.000 Km sulla groppa, e noie zero nonostante i loro sensori e centraline. Alla faccia dei Toyota HZJ, che nel decennio si sono bollati di ruggine ed hanno spaccato teste (le loro  sm444)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2012, 20:16:52 »
se e quando mi separerò dall'amata.........cioè io l'amo ma lei odia me e la mia guida.........per tornare su una moto da trial o motoalpinismo, cercherò di provare proprio queste due, Ossa e 4Rt :72:
Yamaha WR 250 F

lazzaro54

  • Visitatore
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2012, 10:13:50 »
MATI, come sai è da quando l'ho presa a Maggio che te ne decanto le qualità ... solo che la nomea dei difetti iniziali se la porta appresso ... purtroppo .....
dici che nn ha potenza? prova la mia con una mappatura diversa .... oppure la nuova 2013, ieri l'ho provata Cairate e l'hanno migliorata, cambio ancora più morbido, mono + reattivo sull'ostacolo, facilità di surplace, una piuma ma stabilissima .............. 
chi l'ha provata ieri è rimasto a bocca aperta e forse ne hanno vendute 3 direttamente sul posto .....

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2012, 11:30:05 »
per me la potenza non è un problema anzi cosi come è è già più che sufficente!  voglio farci ancora qualche uscita per capirla bene, anche se di base mi sembra davvero una buona moto, peccato perchè da noi ci sono pochi concessionari in grado di metterci le mani......

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2012, 11:17:51 »
grande Ossa!!!! :sbav:
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2012, 21:28:54 »
MATI, come sai è da quando l'ho presa a Maggio che te ne decanto le qualità ... solo che la nomea dei difetti iniziali se la porta appresso ... purtroppo .....
dici che nn ha potenza? prova la mia con una mappatura diversa .... oppure la nuova 2013, ieri l'ho provata Cairate e l'hanno migliorata, cambio ancora più morbido, mono + reattivo sull'ostacolo, facilità di surplace, una piuma ma stabilissima .............. 
chi l'ha provata ieri è rimasto a bocca aperta e forse ne hanno vendute 3 direttamente sul posto .....
Grandissima moto...facile...stabilissima all'avantreno.....trazione eccezionale sul viscido.....freni molto modulabili.....retrotreno che viaggia su un cuscino d'aria....muretto di 80 cm fatto come se fosse stato in piano....mono da favola.....che altro dire? Peccato averla comprata solo ieri
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

lazzaro54

  • Visitatore
Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2012, 09:04:00 »
MATI, come sai è da quando l'ho presa a Maggio che te ne decanto le qualità ... solo che la nomea dei difetti iniziali se la porta appresso ... purtroppo .....
dici che nn ha potenza? prova la mia con una mappatura diversa .... oppure la nuova 2013, ieri l'ho provata Cairate e l'hanno migliorata, cambio ancora più morbido, mono + reattivo sull'ostacolo, facilità di surplace, una piuma ma stabilissima .............. 
chi l'ha provata ieri è rimasto a bocca aperta e forse ne hanno vendute 3 direttamente sul posto .....
Grandissima moto...facile...stabilissima all'avantreno.....trazione eccezionale sul viscido.....freni molto modulabili.....retrotreno che viaggia su un cuscino d'aria....muretto di 80 cm fatto come se fosse stato in piano....mono da favola.....che altro dire? Peccato averla comprata solo ieri

bravo Peppe ... sono contento che ti piaccia .... che t'avevo detto?