Autore Topic: Progetti di quotidiano  (Letto 3696 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Progetti di quotidiano
« il: 01 Novembre 2012, 01:04:23 »
Non sarà una casa grande, ma avrà di sicuro una stanza con un divano comodo, un televisore gigante, e una libreria stracolma.
E compreremo un armadio nuovo, che non conterrà scheletri, ma solo calzini spaiati e qualche maglione un po' infeltrito.
Gli 'scheletri' li inviteremo a cena, e converseremo assieme, faremo domande e cercheremo risposte, finché ci chiederanno loro stessi di essere accompagnati alla porta: agli scheletri non piace che se ne parli.
E noi potremo litigare per lo spazio nel cassetto in più, che alla fine ti cederò.
E dipingeremo ogni stanza di un colore diverso, per ricordarci che, oltre al bianco e al nero, esistono innumerevoli sfumature.
Avremo il lavoro, e un sacco di impegni, e ci saranno giorni in cui ci incroceremo appena.
Ma ci aspetteremo. Io ti aspetterò quando torni dal corso di fotografia e tu il mercoledì a volte cenerai da sola perché io sarò con un amico, ma poi prenderemo un caffè assieme prima di andare a letto.
Avremo un frigorifero pieno di cibi surgelati, ma ogni tanto la casa profumerà di torta fatta in casa. E magari sarà troppo dolce o un po' bruciata ma la mangeremo lo stesso e incredibilmente ci piacerà tantissimo, anche se non potremo inzupparla nel latte che mi sono scordato di comprare.
E brontolerò quelle mattine che non vuoi alzarti dal letto, ma poi prima di andare via, ti saluterò dicendoti che sei bella. E allora ti tornerà la voglia di alzarti ma aspetterai che io esca per non darmelo a vedere, e dimostrarmi che ce la fai anche da sola.
E ogni sera fotograferemo il tramonto dal balcone, e riempiremo un album di tramonti tutti diversi, per non dimenticare che ogni giorno può essere unico.
A volte tornerai tardi e cercherai di fare piano ma tanto io mi sveglierò lo stesso. A volte tornerò tardi e non mi sentirai nemmeno entrare, ma pretenderò di raccontarti come è andata, anche se lì per lì non ascolterai niente e il giorno dopo me lo chiederai di nuovo.
E magari, un martedì sera, mentre guarderemo un film assieme, ci verrà voglia di fare l'amore, quello improvviso e intenso, e rideremo e piangeremo al tempo stesso perché sapremo di desiderarci ancora. Ogni tanto ci desidereremo anche quando non c'è tempo, proprio come un tempo.
E sgrideremo insieme i gattini quando saliranno sul tavolo o rovesceranno i soprammobili delle mensole, ma poi ci addormenteremo con le loro fusa, tu sicuramente prima di me.
E a volte deciderai di stare un week-end fuori coi tuoi amici, e me lo dirai come se niente fosse, ed io ci resterò malissimo. Ma subito dopo mi sentirò sollevato di avere un po' di tempo solo per me, e anzi leggerò, e scriverò, e uscirò con gli amici, anche se naturalmente ti terrò il broncio per una settimana almeno. E ci divertiremo separatamente, ma ci penseremo lo stesso da lontano, per poi tornare a condividerci da vicino.
E programmeremo le vacanze insieme. Andremo a Cuba, in Argentina, in Giappone. E più viaggeremo, più avremo voglia di farlo. Più luoghi visiteremo, e più luoghi vorremo visitare.

E talvolta ci faremo male, ma ci perdoneremo. Perché sapremo farci bene di più.
E a volte non ci sopporteremo. Ma cercheremo sempre il modo di supportarci.
E se il per sempre non esiste, faremo in modo che sia per il maggior tempo possibile.

E tutto questo è così tremendamente semplice da sembrare banale.
E tutto questo è così tremendamente difficile da sembrare impossibile.
E tutto questo è così tremendamente speciale da sembrare Amore.
E tutto questo pensavo potesse durare per sempre.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2012, 01:16:53 »
di questi tempi può sembrare un racconto di fantascienza, mi piace pensare che in fondo in fondo.........tutto questo potrà durare per sempre.


 smbrv smbrv smbrv
Yamaha WR 250 F

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2012, 10:18:59 »
Eppure si amavano, quei due. Davvero. E forte.
Su un’altalena d’incertezze laceranti e sintonie estatiche. Tra delusione e illusione. Fughe e ritorni. Oscurità e scintillìi.
In un ciclo crudele e dolcissimo, spossante d’inesorabilità, e avvelenato d’eterno: trovarsi - perdersi - allontanarsi - tornare a perdersi - cercarsi - e ritrovarsi. E poi, di nuovo, perdersi - senza sosta.
Ogni bacio echeggiava di una sinfonia d’amore e morte. Aveva in sé il sapore della fine e il gusto dell’inizio. La speranza dell’alba e la malinconia del tramonto.
Un equilibrio costantemente in bilico. Tormentato. Da una strana sofferenza. Una sofferenza che, in alcuni istanti, si sublimava in un qualcosa di molto simile alla gioia, anzi addirittura più dolce della gioia stessa...
Quei due. Visceralmente intrecciati l’un l’altro. E inevitabilmente persi, dentro se stessi.
Forse la nostra storia era destinata a durare perché non era una storia d’amore. Era una storia di pioggia e di sole, d’attesa e passione, d’amicizia e condivisione, di tempo e costruzione, di sintonia e incomprensione, di silenzi e rumori. Non era una storia d’amore. Era una storia. Con dentro l’amore. O, forse, era amore. Con dentro una storia. Eravamo complicità. Ferite ancora aperte. Segreti da condividere. Un dolce sfiorarsi. Un prepotente sentirsi. Un delicato cullarsi.
Un continuo cercarsi, nella paura di trovarsi. Il desiderio d’intrecciarsi, nell’impossibilità di trattenersi.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 10:21:31 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2012, 10:47:06 »
Ma come finisce, se finisce....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2012, 11:08:33 »
Già finito.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2012, 11:13:16 »
Le cose "tormentate" e piene di passione in genere non durano,ma forse e' meglio cosi', e' un po' come guidare una moto "difficile" e piena di cavalli difficili da gestire, grandi emozioni e soddisfazioni di guida, ma poi ci si fa male....
Secondo me si sa' gia' fin dall'inizio che la cosa non puo' durare ma e' bello lo stesso!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2012, 11:36:58 »
Bellissimo Alex!
La "banalita" della vita di tutti i giorni diventa poesia.

guido

  • Visitatore
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2012, 09:21:18 »
C'è una piscina di miele ben mimetizzata e tutti ci state cadendo dentro? :pernacchia:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2012, 11:17:54 »
semplicemente  stupendo, Alex.
Grande la vena poetica, e come  contenuto Azimov non avrebbe saputo  far di meglio.  :OK:

sgnaus

  • Visitatore
Re: Progetti di quotidiano
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2012, 11:22:16 »
...

Molto bello il tuo scritto Alex, molto passionale, realistico. Mi piace quando un uomo scrive d’amore, perché nonostante sia accaduto spesso, l’uomo, il maschio, non parla d’amore, se lo fa in genere è una persona sensibile, intelligente, capace di scindere la sua immagine dal suo cuore.
L’uomo vive essenzialmente d’amore e vive per l’amore, ogni nostra azione è votata all’amore o alla salvaguardia del sentimento supremo.  Non credo si possa affermare che l’amore sia per sempre, ci sono storie che durano una vita, ma non sappiamo mai quanto debbano essere gestite al loro interno. Io non posso portare un esempio, la mia volubilità me lo impedisce, scherzare col fuoco è facile ma lo è anche scottarsi e poi restano i segni, le stigmati di un trascorso, i momenti intensi che vorremmo ripetere.
Una sera mi sono risvegliato di colpo dall’ignoranza del non capire e non sapere che, come ebbe a dirmi una donna, non sempre l’amore della vita coincide col grande amore. Io non ci avevo mai pensato e risvegliarmi da quel torpore, così di soprassalto, mi ha tatuato il cuore col suo profumo.
Ma lei era solo un grande amore… nulla di più