Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 5619 volte)

Offline menca

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2012, 11:57:55 »
Secondo me per ti calzerebbe benissimo La ktm freeride.  :OK:
Altezza ed abitabilità giuste per persone diversamente basse e motore ottimo per il motoalpinismo.

verissimo! :OK:  :PDT_Armataz_01_37:
una motoretta da tenere sicuramente in considerazione, e da provare al più presto..................ha fatto innamorare anche i trialisti duri e puri (vedi report del Menca :OK: su MF).



Vero !! :baci: .......... Penso che anche con la Freeride, per uno alto 195 il manubrio vada alzato leggermente, per non trovarsi in difficoltà nelle discese. :72:


Offline alex

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2012, 12:01:13 »
Io dico tout court che il manubrio va sostituito subito con uno serio, invece. Un bel Renthal KTM bend, due riser, e (a chi piace) hoplà!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline marc59

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2012, 12:05:14 »
anche se tutto sommato preferirei un mezzo più orientato verso il trial  :mm:, la freeride merita sicuramente grande attenzione :OK:
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Offline Valchisun

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2012, 12:05:28 »
La sostituzione del manubrio con uno da enduro, magari a piega "alta", credo che sia l'unica modifica "seria" da apportare alla Ktm 350 Free Ride, in ogni caso il manubrio di serie da' la sensazione di essere troppo stretto, ma piu' che la larghezza e' la foggia del manubrio a non andare bene, perche' costringe a tenere i gomiti troppo chiusi e troppo aderenti al busto, addirittura non ti lascia respirare bene, provate per credere!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2012, 12:06:36 »
 :OK: mi è bastata la prova statica per realizzare quanto sbagliato fosse quel manubrio. Almeno per uno discretamente alto come me.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline marc59

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #20 il: 01 Novembre 2012, 12:15:43 »
non dimentichiamo però il peso - fattore assolutamente determinante, almeno per me, ai fini di un sano divertimento senza sputare l'anima.  :72:
sotto gli 85 kg c'è poco da arrovellarsi, trial o Explorer  :SAD:
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Offline alex

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2012, 12:30:17 »
nella sabbia, due domeniche fa ho alzato 3 volte la Bastarda nel giro di 10 minuti. Pesa 130 chili e neanche me ne sono accorto, eppure ero bello che cotto a puntino.
Quanto alla maneggevolezza, non penso che sia tanto penalizzata da una quindicina di chili, pur essendo forse l'unico rimasto che sulla FR ci si è solo seduto sopra.
E comunque, non mi piegherei al trial solo per il peso. A parte che è proprio "piegarmi" che non posso fare!  sm444
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Offline menca

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #22 il: 01 Novembre 2012, 13:09:34 »
non dimentichiamo però il peso - fattore assolutamente determinante, almeno per me, ai fini di un sano divertimento senza sputare l'anima.  :72:
sotto gli 85 kg c'è poco da arrovellarsi, trial o Explorer  :SAD:

Ti posso garantire che con la Freeride ho fatto dei pezzi più trialistici che enduristici, purtroppo non si vedono sia nel video ed anche nelle foto ( i fotografi non riuscivano a salire per fare le foto   :arar:     sm409   )  con il K il peso lo avverti nelle discese con curve molto strette in contropendenza, in altre situazioni la moto ti aiuta tantissimo ed il peso maggiore ad un trial non lo avverti, sto parlando sempre per quanto riguarda il motoalpinismo, si ha anche il vantaggio che quando sei in difficoltà ti puoi sempre sedere e li il K ti aiuta di più rispetto ad un trial

Offline marc59

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #23 il: 01 Novembre 2012, 13:56:56 »
la ragione direbbe freeride (i percorsi quì nell'Oltrepò Pavese sono per davvero la morte sua :OK:) ma il cuore mi dice trial, non saprei come spiegarlo, davvero non riesco razionalmente a spiegarmi meglio.

se dovessi in questo momento scegliere tra Freeride/Tride/Explorer o trial puro non saprei cosa rispondere sm17 sm17 sm17


Yamaha WR 250 F

Offline menca

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #24 il: 01 Novembre 2012, 14:04:11 »
la ragione direbbe freeride (i percorsi quì nell'Oltrepò Pavese sono per davvero la morte sua :OK:) ma il cuore mi dice trial, non saprei come spiegarlo, davvero non riesco razionalmente a spiegarmi meglio.

se dovessi in questo momento scegliere tra Freeride/Tride/Explorer o trial puro non saprei cosa rispondere sm17 sm17 sm17




 Vista la zona , Freeride senza ombra di dubbio!  ..................... Poi fai quello che vuoi, ma dopo non venire a lamentarti!! :arar:    :OK:

Offline marc59

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #25 il: 01 Novembre 2012, 14:05:22 »
spesso, quando sono nei boschi con la WR, mi chiedo se davvero è il caso di cambiarla sm17 certo è più pesante e potente della Freeride, ma davvero varrebbe la pena cambiare?

certo se vivessi in prossimità della "scala" non avrei dubbi, trial forever  :baci:
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Offline Valchisun

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2012, 14:06:35 »
Il consiglio piu' banale sarebbe quello di farsi prestare una moto da trial per un pomeriggio almeno, se eri gia' un trialista non dovresti impiegarci moto per riprendere la tecnica della guida, se parti da zero la cosa e' molto meno immediata!Ovviamente andrebbe provata anche una moto da motoalpinismo tipo Free Ride, Explorer o T-ride, ma se vai su percorsi piu' collinari che di montagna, del trial specialistico te ne fai molto poco!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2012, 14:09:43 »
Appunto, dipende da dove vivi, e se è collina, da enduro a explorer, quello mi pare il range giusto. Anche se molti usano la trial proprio per quelle cose lì.  :SAD:
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012, 14:12:53 da alex »
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Offline marc59

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #28 il: 01 Novembre 2012, 14:24:48 »
"E veniamo alla KTM, che mi ha spiazzato perchè io, da trialista, mi sono innamorato della moto più enduristica delle tre. E' troppo bella da guidare. Appena sali ti senti subito a tuo agio, la posizione di guida ti trasmette subito sicurezza e padronanza del mezzo. Sugli ostacoli importanti dai un colpo di gas e sei sopra, fantastico......Ha un motore eccezionale, una frizione morbidissima come nelle trial, sospensioni al top, estetica, un livello delle finiture molto alto. Moto fantastica, mi piace troppo. Unico difetto: la sella troppo alta"

Massimo Mencarelli  :OK: :OK: :OK:

tendenzialmente mi fido di tutti, ma di uno di "noi", mi fido un po' di più :72:

la sella, per le mie lunghe gambe, non è mai troppo alta...............
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Offline nonnomiki

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Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #29 il: 01 Novembre 2012, 14:28:45 »
Alla fine di tutta questa discussione mi pare di aver capito che:
Noi più bassi di statura siamo favoriti dall'altezza esigua delle moto da trial che ti permettono di fare percorsi estremi ...preclusi o comunque moooolto più difficoltosi a chi è di statura oltre il metroeottanta e di conseguenza deve usare uno di quei catafalchi da enduro dal peso sempre oltre i cento chili e poi si lamentano con noi nanetti e ci dicono "ma se anche non andiamo tanto al brutto!!!....che per noi il "brutto" deve ancora arrivare, mentre gli stangoni "oltre il metroeottanta" su enduro più o meno racing nei tratti più scorrevoli rischiano di arrivare alla fine della P.S. con magari anche 5 o 6 /10' di anticipo su di noi coi nostri trabattelli senza sella :hehe: :hehe: :hehe:
Per cui, secondo me, sarebbe meglio non mescolare le due categorie perchè il trialista....o comunque motoalpinistasumotodatrial si stufa ad andare veloce sul "facile" e parallelamente l'endurista o motoalpinistasumotodaenduro si scazza a spingere e smadonnare in tratti da lui ritenuti troppo estremi....che fan tanto sorridere i trialisti :arar: :arar: :arar:
"NON SO SE MI SONO CAPITO"  
 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970