Autore Topic: pulizia silenziatore t-ride  (Letto 4285 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: pulizia silenziatore t-ride
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2012, 09:02:13 »
Ma il manuale Uso&Manutenzione a qualcuno è poi arrivato?

Normalmente le tecniche di pulizia dei silenziatori dei 2T sono descritte nel manuale...

Sul mio K200 consigliavano di cambiare la lana d vetro ogni 4000 km o ogni anno, ma a quanto ho vosto la diminuzione delle l'efficienza del silenziatore dipende principalmente dalla quantità di olio incombusto che vi si deposita, impregnando la lana di vetro.

Ciao!

B!bo


il K dovrebbe avere il fondello estraibile ..... su uno scarico completamente chiuso il manuale di uso e manutenzione serve a ben poco .....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: pulizia silenziatore t-ride
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2012, 09:16:36 »
il K dovrebbe avere il fondello estraibile ..... su uno scarico completamente chiuso il manuale di uso e manutenzione serve a ben poco .....

Il K ovviamente HA il fondello estraibile. Quello che mi aspetto è che se un silenziatore da 2T NON ha una parte asportabile ci sia un altro modo per pulirlo che non sia tagliarlo e risaldarlo. Mi sembra di aver capito, ad esempio,  che in caso di materiale fonoassorbente tipo "paglia metallica" si possa bruciare (con cannello?)

E quello che mi aspetto è che la modalità di pulizia, qualsiasi sia,  la si trovi descritta nel manuale U&M.

Ciao!

B!

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012, 14:27:24 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: pulizia silenziatore t-ride
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2012, 17:29:23 »
Le tue aspettative sono lecite, ma purtroppo spesso anche disattese dalle case costruttrici. E' più economico fare un silenziatore usa e getta piuttosto che prevedere un sistema di rigenerazione, pulizia e ripristino...
Il tuo problema lo si riscontra con il centrale del trial, e li non c'è niente da fare oltre che squartarlo e sostituire la lana impregnata o consumata. Se c'è la paglia d'acciaio puoi dargli fuoco per bruciare i residui incombusti, con la lana di vetro mi sa che non funziona.
Se è molto rumorosa prova a bruciarla e valuta il risultato, dopo di che o lo sostituisci o provi a rigenerarlo flex alla mano :SAD: