Autore Topic: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!  (Letto 2387 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
"En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« il: 19 Ottobre 2010, 23:16:02 »
Questa e' una gara di enduro "estremo" che si disputa in Francia, nei territori del Limousin, nel Nord della Francia, dove veniva disputata anni fa' la Gilles
Lalay Classic, la "regina" delle gare estreme a cui si sono poi ispirate tutte le altre "classiche, tipo Erzberg, Hell's Gate, Romaniacs. etc.
Si chiama "En'Duo" perche' ci si deve iscrivere a coppie in modo che ci si possa aiutare l'un l'altro nei passaggi "impossibili", il problema e' che sono "tutti" passaggi impossibili, muri di terra insormontabili, difatti nessuno riesce a portarla a termine, vince chi percorre piu' prove speciali....

http://www.youtube.com/watch?v=jWUGFOk5nkk

Povere moto..... :'(
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2010, 23:23:03 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2010, 07:54:12 »
e vai con un'altra... io non riesco ancora a capirne il senso...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2010, 08:50:59 »
I gusti son gusti. Quando esco se non mi ficco in situazioni simili non mi ritiro a casa contento.. A differenza di altri però sugli sterratoni difficilmente supero i 60 orari..

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2010, 10:42:37 »
Incomprensibile!
Ed e' poi la dimostrazione che le motoseghe vanno bene solo a tagliare gli alberi.
Le poche che salgono sono 4t.

Claudio.

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2010, 15:16:56 »
e vai con un'altra... io non riesco ancora a capirne il senso...

Meno male... avrei pensato che tu pensassi il contrario..., invece non mi deludi,  ^__^ neanche io ne capisco il senso....
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2010, 15:46:19 »
Strano, quando siamo andati insieme non mi pare di aver dato un'impressione del genere  ;D
Sai com'è, per uno che è cresciuto col concetto di Regolarità (non quella data dal barattolino della Marcuzzi  ;D ) dove anche le competizioni più toste erano a tempo imposto e su percorsi simili a quelli che (a volte) ci capita di poter fare è difficile ri-concepire una attività che è contro il tempo e specialmente in percorsi dove se non ammazzi te stesso ammazzi la moto   smban
O forse... l'uva non è ancora matura?  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2010, 00:09:56 »
http://www.youtube.com/watch?v=0yi8I36aobA
Per chi si diverte a vedere "tribolare" gli altri......
Da me c'e' ancora una piccola "nicchia" di questi amanti del pre-infarto della domenica mattina, quelli scampati si stanno prendendo tutti una moto da trial, il giovane a vent'anni preferisce smanettare sul veloce, il cinquantenne non ha piu' voglia di andare veloce e si cerca le grane nei sentieri "estremi", poi al lunedi' non sa' piu' nemmeno come si chiama e dopo un po' si rende conto di cosa stava facendo.....
Se si vuole tribolare la moto da trial va' benissimo, si alza solo l'asticella delle difficolta' e  si va' ugualmente a cercarsi le grane... :-\ sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: "En'Duo" du Limousin, un'altra "estrema"!
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2010, 14:53:38 »
Strano, quando siamo andati insieme non mi pare di aver dato un'impressione del genere  ;D

Infatti, ma da quando ti sei preso la rxv temevo volessi buttarti nel mondo dell' hard....
Anche se continuavo a dirmi che se restavi tra i motoalpinisti una ragione c'era, indipendentemente dalla moto scelta... Pero' devi ammettere che se uno si compra una enduro cosi' estrema e' facile pensare che voglia fare l'estremo... Se poi non lo fa, e' solo meglio...



.....
Sai com'è, per uno che è cresciuto col concetto di Regolarità .......... è difficile ri-concepire una attività che è contro il tempo e specialmente in percorsi dove se non ammazzi te stesso ammazzi la moto .....
Capisco, o perlomeno  "penso" di capire, non sapendo quasi niente del passato...ma non mi pronuncio piu' di tanto in quanto non amo nessuna specialita' sportiva agonistica.... io vedo la moto come qualcosa per fare motoalpinismo, girare per le strade agilmente e consumando poco e eventualmente fare il turista, tutto il resto non fa per me...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)